Vai al contenuto

Recommended Posts

da quanto è lucido sembra uscito dall'officina appena 5 minuti fa.......scherzo dai.

Non modello tantissimo ma il modello mi piace e il fotoinserimento mi sembra apposto, xo sono un niubbo, aspetta che ti risponda qualcuno + bravo di me....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In che senso texturing in photoshop? Hai proprio usato photoshop per inserire le texture? Mi sembra un' ottimo lavoro ma concordo sul fatto che è troppo pulito e lucido magari una bella sporcatina ci starebbe bene. Comunque un' ottimo lavoro!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
da quanto è lucido sembra uscito dall'officina appena 5 minuti fa.......scherzo dai.

Non modello tantissimo ma il modello mi piace e il fotoinserimento mi sembra apposto, xo sono un niubbo, aspetta che ti risponda qualcuno + bravo di me....

No è verissimo...nei quadratini dove faccio lo zoom sui dettaglio è troppo riflettente...e troppo pulito!

;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In che senso texturing in photoshop? Hai proprio usato photoshop per inserire le texture? Mi sembra un' ottimo lavoro ma concordo sul fatto che è troppo pulito e lucido magari una bella sporcatina ci starebbe bene. Comunque un' ottimo lavoro!!!

hhii nono, ho utilizzato photoshop per disegnarle..poi applicate al materiale.. ma è un lavoro di compositing...ho renderizzato prima le ombre poi le luci, riflessi etc.. con pass di render.

Comunque si..è da sporcare un pò!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto quanto detto prima e visto che ti "diverti" col compositing ti do' un consiglio per "sporcare" il modello.

In modellismo statico (sai carrarmati e aerei in scala assemblati e dipinti?) si usa una tecnica chiamata drybrush: in pratica utilizzando lo stesso colore di fondo, ma col pennello molto asciutto, ripassi sulla superficie mettendo in evidenza i dettagli (immaginati vernice scolorita negli spigoli etce). Prova a modificare le texture in modo da ricreare lo stesso effetto.

Lo so e' un lavoraccio... ma potrebbe venir fuori qualcosa di molto interessante.

Complimenti bel lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti