Vai al contenuto

Recommended Posts

Ultimo prototipo che vi mostro, è stato realizzato prima della Bugatti e della Suzuki. Si tratta di una coupè ibrida con due posti secchi che permette grande sfruttabilita' degli spazi interni. Apertura delle porte ad elitra come nella mitica "Alfa 33 Stradale". E come al solito anche qui, spero che vi piaccia!!!:)

Modello realizzano col buon Rhino e modellato su Mental

goon34anteriorekn7.jpg

goon34posteriorens3.jpg

goonanteretrookhs1.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella la scelta aerodinamica e la rigidità formale! Davvero originali i gruppi ottici anteriori e ben integrati i retrovisori nel montante degli sportelli... Linea estrosa, sportiva e decisamente originale!

La modellazione sembra ottima, ma i rendering non mi convincono appieno ;)

Complimneti...bellissimo concept! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

@ Lucaconti: si in effetti gomme cosi sottili non sarebbero commercializzabili e del tutto scomode. Ma diciamo che cerco solitamente di puntare prevalentemente all'impatto estetico.Del resto il primo impatto dei concept dovrebbe essere quello. Un copertone con spalla piu' alta (a mio avviso ovviamente) non renderebbe la linea laterale cosi slanciata. Certo se me la ordini prometto che ti fornisco dei pneumatici meno estetici e piu' confortevoli!!! :D

@ferrodesign: si faccio mea culpa sui render e confermo che non li ho curati piu' di tanto, sicuramente posso fare di meglio sotto quel punto di vista. Comunque i tuoi commenti in primis devo dire che mi rendono gia' abbastanza soddisfatto!!(ma prometto e vi assicuro che non mi accontento mai, quindi punto sempre a far meglio)

Grazie ad entrambe per i complimenti

Modificato da F_CherryBomb

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo concept. questo mi garba moooolto piu' che la bugatti. le linee tese mi sono sempre piaciute e qui hanno un particolare effetto di lanciare in avanti la vettura. la bugatti dava l'impressione di poca aerodinamicità, questa la vedo mooolto piu' filante. la parte che preferisco sono le portiere e i longheroni belli larghi. farei un po' piu' spesso il paraurti posteriore, sembra un foglietto.

bella comunque.

per il render hanno già parlato.

ciaooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissima davanti :o

molto discutibile dietro <_<

lavoraci un po su, ha molto potenziale questo concept.

per il render niente da dire, magari la prossima falla non-bianca così spara meno..... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
bellissima davanti :o

molto discutibile dietro <_<

lavoraci un po su, ha molto potenziale questo concept.

per il render niente da dire, magari la prossima falla non-bianca così spara meno..... ;)

Ciao, bel concept, ma quoto per il rendering, non mi convince, ciao ciaooooooooo
Modificato da ciamillo79

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, come al solito, per i complimenti e i consigli e i commenti in generle positivi e non soprattutto per i rendering.

A tal propostio volevo chiedere ai piu' esperti qualche consiglio in merito alle luci.

La scena base che ho utilizzato è stata una vasca in materiale Gray default una Skylight e vari pannelli riflettenti per i riflessi appunto.

Che modifiche mi consigliate di fare per ottenere maggiore realismo?

Grazie in anticipo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me hai la stoffa del vero designer. I tuoi modelli hanno uno stile molto personale.

E i render ti vengono bene. Però se vuoi aggiungere realismo dovresti, forse (a mio modesto parere) lavorare di più sui dettagli nella modellazione. Per esempio (e non è comunque detto che debbano per forza esserci) delle prese d'aria, delle guarnizioni, o altri dettagli, la renderebbero molto più realistica e dettagliata. Così invece sembra quasi una di quelle "bozze" che vedi ogni tanto su "Quattroruote" come anteprima di un nuovo modello. Non che il render sembra una bozza, ma la modellazione si. Sembra quasi "accennata", giusto per dare l'idea.

Secondo me.

E poi mi sembra di più lo stile Renault o Citroen. Ma queste sono considerazioni soggettive.

Comunque, bravo. Il tuo stile merita.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che dire...grazie argonauta!

Su quello che dici posso solo darti pienamente ragione. Sebbene il mio scopo non è quello di creare render fotorealistici sono d'accordo con te. Diciamo pero' che il mio obbiettivo è quello di dare il la ad un concept puro, dunque ad un'idea iniziale senza scendere proprio nel dettaglio(anche se sinceramente avessi tempo lo farei eccome). Diciamo che quello sarebbe uno step successivo che solitamente nel campo dell'automotive design è associato anche ad una modellazione di tipo ingegneristico per arrivare al cosidetto modello classe A.

Mi piacerebbe davvero avere il tempo di poter curare tutti i miei modelli da quel punto di vista, sicuramente avrebbero un valore aggiunto non da poco!

ciao e grazie!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti