Vai al contenuto
Borracho

Come Mai Lo Sfondo Mi Illumina La Scena!?

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema strano che non mi era mai capitato (o forse non ci avevo mai fatto caso!?)...ah, utilizzo 3ds e vray...

Praticamente anche spegnendo tutte le luci...se ho uno sfondo bianco settato in environment la scena mi si illumina completamente, come se avessi uno skilight, se metto uno sfondo con un cielo, ad esempio viene tutto blu (stile illuminazione notturna :rolleyes: ), ovviamente se metto nero ho tutto buio...ma ho settato qlcsa di strano io!? :unsure:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mmm...leggendo in giro per il forum ho trovato questo che forse è un problema analogo al mio tutto sommato...ma non capisco come si mette in atto la soluzione...ovvero ho portato nello slot dei materiali il mio environment ma sotto mapping ho: "screen" "spherical environment" "cylindrical environment" "shrink wrap environment"....cmq allego anche un immagine a risoluzione infima, e con settaggi ugualmente schifosi...ma per capire il probl credo vada bene

environmentxx0.th.jpg

Modificato da Borracho

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Semplice, la GI viene influenzata dalla luce ambientale, quindi dall'environment. Se la vuoi escludere devi usare la opzioni environment del motore di render.

Link oppure Link

Modificato da franco-rnd

Link al messaggio
Condividi su altri siti