Vai al contenuto

Recommended Posts

Inanzitutto ciao a tutti.Ho necessità di trovare una buona libreria di file IES in quanto devo fare degli interni e mi servono assolutamente questi fiel. Ho cercato su internet,ma non ho trovato un granchè(non sono un fan accantio dei browser :rolleyes: ).Beh,spero possiate aiutarmi.Ciao e buon weekend a tutti quanti!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io consiglierei anche il sito della Zumtobel.

Modelli, molto ben fatti, di tutti i loro prodotti in differenti formati (da rhino a lightwave a 3dstudio) e file Ies relativi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ordunque mi sorge spontanea la domanda: ho inserito gli IES nella voce WEB del menu a tendina,mi compaiono nel riquadro correttamente,ma qdo faccio il render è tutto buio(cioe nero nero,non buio).I settaggi sn qlli di vray che uso per qualsiasi render,qdi come mai il faretto IES appena scaricato non emette luce?? ne ho provati vari,tutti con lo stesso risultato.........HELP!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate.... e crearsele con uno strumentino gratuito del genere?

Link per il dowload del software... http://www.tom-schuelke.com/ies-gen3.exe

:hello:

Sarebbe bello, solo se il link in questione funzionasse :) (non è colpa tua, è il server che non dà segni di vita :lol: ...da parecchio tempo);

Questo invece va ;)

Qui invece trovate un utilissimo viewer, sepre free naturalmente ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

E' da un pò che utilizzo questo programmino, lo consiglio anch'io.

Finalmente si possono creare giochi di luce...proprio come vuole il Cliente senza stare ad impazzire con i cataloghi con centinaia di file .IES....e poi smanettando un pò si possono ottenere risultati abbastanza corretti. Ciao

Modificato da metapixel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ferro,ho visto solo in seguito la tua risposta. Stavo disperando,per questo ho aperto un topic spefico alla mia ultima domanda. Cmq grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti