Vai al contenuto
gonzoLA

Mattepainting Test Per Sceneggiatura

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao ragazzi, vi posto il mio ultimo test, questa volta lavoro con il MATTEPAINTING....

Siccome stò mettendo su con altri ragazzi, un team di sviluppo cinematografico,(che parolone:D) abbiamo pensato che ognuno di noi avrebbe dovuto scrivere una sceneggiatura da portare al prossimo incontro.

Io ho un vecchio progetto, e oltre alla sceneggiatura, (siccome sono pacchiano e vorrei degli effetti speciali:D) porterò alcuni test per convincerli sulla fattibilità dello stesso progetto (sempre che la sceneggiatura piacerà).

Dunque, si tratta in questo test di realizzare una città distrutta in parte.

Ci saranno delle riprese reali, nella quale le macerie saranno l'unica cosa vera (quelle in primo piano ovviamente) e tutto il resto, con l'aiuto dei blue screen posizionati subito dietro alle macerie, sarà CG.

Questo è un lavoro realizzato in 15 minuti contati, e non rappresenta certamente un possibile prodotto finale.

http://digilander.libero.it/moviesworksentertain/test1.avi

TASTO DESTRO,SALVA CON NOME. i codec sono DIVX6

DETTO TUTTO....vorrei sapere che ne pensate, e se avete consigli sulla resa.

Molto probabilmente si lavorerà su scene in movimento (camera a spalla)...avete consigli di preproduzione o qualsiasi informazione che potrà aiutarmi in futuro?

P.S.

Non avendo riprese dal vero ho utilizzato delle immagini trovate su google che ho mixato un pò....quindi il tutto risulta + piatto di quanto poi in realtà sarà....

C&C d'obbligo.

Modificato da gonzoLA

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non male, l' unica cosa è il fumo magari lo farei meno grigio, per il resto mi sembra che funzioni tutto, complimenti!!!

Altro dettaglio sempre del fumo, è che dovrebbe essere volumetrico, invece li si nota che la forma rimane invariata finchè non sparisce...

cacchio ma questa sezione del forum non è popolatissima <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, bello il tuo progetto, se avessi tempo potrei dare una mano, per quanto possibile, ma non ce l'ho quindi vi auguro un in bocca al lupo grosso grosso :D

Per le riprese vedete se riuscite a procurarvi o costruirvi una steadycam!

Link al messaggio
Condividi su altri siti