Vai al contenuto
Ospite

Prototipi A Taglio Laser

Recommended Posts

Ospite
Inviata (modificato)

Ciao, vi volevo fare vedere questi prototipi (reali) semplici semplici (il progetto non è mio) di ambienti disegnati in CAD

e prodotti mediate taglio laser su lamiera, gli ho voluti postare perchè questa volta grazie alla luce (semplice neon e plexiglass colorato) sono abbastanza di effetto! cosa ne pensate?

post-2661-1182438753_thumb.jpg

post-2661-1182438770_thumb.jpg

post-2661-1182438789_thumb.jpg

post-2661-1182438803_thumb.jpg

Modificato da metapixel

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Fammi capire... sono immagini di modelli reali?

Sì, sì ....ho scritto "prototipi (reali)"! Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
bello!

ma cos'e'? :TeapotBlinkRed:

E' un prototipo per lo studio di un negozio! E' oggetto di un corso di interior design!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il prototipo é molto bello, ma non é ben fotografato, dovresti provare in uno studio fotografico con luci professionali (se ne hai la possibilitá) per esperienza personale escono fuori cose meravigliose.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Forse potresti anche fare un braketing (cavalletto mi raccomando :)) e poi montare un Hdr su Photoshop, esalterebbe i dettagli.

Oh sì, le foto HDR sono ottime, è da pochi mesi che conosco questa tecnica ma le sto già utilizzando e i risultati dei dettagli sono ottimi....ma in questo caso ho avuto pochi minuti per fare le foto e non avevo con me l'attrezzatura. ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente col bracketing arriveresti al miglior risultato "grafico".

Sono pero' piu' dubbioso sulla parte progettuale. Mi spiego meglio: cosi' com'e' in quelle immagini e' gia' molto interessante, e con una migliore rappresentazione lo sara' di piu', ma sembra piu' interessante come elemento o oggetto che non come spazio reale.

Quell'elemento cilindrico in plexiglass ad esempio e' fuori proporzioni come spessore, quindi non avrai mai quello stesso effetto nella realta'. Anche l'effetto degli elementi luminosi fa molto piu' pensare a dei Led che non ad un illuminazione di differenti proporzioni (un interno non sara' mai cosi' buio come nelle tue immagini).

Probabilmente sto interpretando male io la tua idea, pero' sarei curioso di vedere e capire quel modello come uno spazio reale e non un oggetto.

Cordialmente,

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' un prototipo per lo studio di un negozio! E' oggetto di un corso di interior design!

...prototipo...per lo studio di un ...negozio.... potresti essere più chiaro?!?!?! non riesco proprio a capire cosa sia... quant'è grande?!!? si può tenere in mano?? è una cosa astratta?!?!? bò... :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
...prototipo...per lo studio di un ...negozio.... potresti essere più chiaro?!?!?! non riesco proprio a capire cosa sia... quant'è grande?!!? si può tenere in mano?? è una cosa astratta?!?!? bò... :blink2:

Ciao, l'oggetto è lungo una settantina di cm, ogni studente si gestisce lo spazio come vuole (supervisionato dal prof) rispettando alcuni vincoli dimensionali....questo è quanto sò, bye!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehm... vediamo se ho capito bene, quello in foto è un render di una lamiera su cui si può riprodurre un ambiente reale?!?!? in questo caso un negozio esistente?!?!? :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti