Vai al contenuto
Madfish

Principiante: Da Dove Cominciare?!

Recommended Posts

Salve a tutti. Sono da poco iscritto a questo sito che ho trovato da subito molto interessante ma nonostante abbia letto molte domande (e ovviamente le risposte..) inerenti al mondo della grafica 3d (in particolare su studio max), non ho ancora ben capito da dove cominciare: la domanda potrà sembrare banale, ma un principiante come me, cosa comincia a "costruire" con il 3ds max? c'è qualcuno che possa indirizzarmi su ciò che si può creare senza imbattersi in problematiche troppo difficili da risolvere? Vi sarei molto grato per l'aiuto che mi dareste, dato che ultimamente, nonostante stia cercando di studiare da autodidatta questo fantastico programma, ne esco sempre più frustrato.. Grazie a tutti anticipatamente e buon lavoro..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto :). Io ti consiglierei di cominciare con i tutorials che trovi nell'help di max. Da un occhio anche qua e ai tutorials di treddi.com, ce n'è uno semplice sulla creazione di una tazza :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a vedere questo Sito

Vai anche nella sessione degli argomenti già trattati del forum e vedrai che molte delle domande che ti verranno man mano che affronti nuovi progetti, troveranno una risposta esaustiva.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto!

La cosa migliore è certamente cominciare ad approcciare con il programma in modo diretto e seguendo le varie guide e tutorial che trovi in rete ;)

Ti segnalo questo link che troverai sicuramente d'aiuto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le vostre celeri risposte: siete stati davvero molto tempestivi.. il sito 3dtutorials.sk poi, sembra essere davvero molto esaustivo e interessante e offre un sacco di spunti, così tanti che mi sono già messo all'opera. Spero di diventare bravo almeno come il peggiore di voi: sarebbe già un miracolo... :) Grazie ancora ragazzi e ancora buon lavoro..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vi ringrazio per le vostre celeri risposte: siete stati davvero molto tempestivi.. il sito 3dtutorials.sk poi, sembra essere davvero molto esaustivo e interessante e offre un sacco di spunti, così tanti che mi sono già messo all'opera. Spero di diventare bravo almeno come il peggiore di voi: sarebbe già un miracolo... :) Grazie ancora ragazzi e ancora buon lavoro..

Scusa se mi permetto..te lo dico come aiuto e forse vale più dei link a Ecosystem ecc... : l'umiltà è importantissima ma non mi sembri fiducioso!!

Forza e coraggio che devi arrivare alla Pixar!!!anzi facciamo che ci incontriamo li ;):D !!!

Quello che ultimamente ho riscontrato in tanti professionisti del settore in raduni e conferenze è una grande megalomania..mista a forza d'animo..ottimismo...umiltà... e impegno!!!

Accetta che esistono dei limiti ma non darteli mai!!! ;)

Scusa se mi sono alzato in cattedra ma penso che questo sia importante da capire!!! ^_^

Cmq, come dicevano i nostri colleghi, fatti quei bei tutorial linkati...fatti un giro quotidiano su Treddi.com..non perderti raduni e conferenze!!!

Buon lavoro...!divertiti su Treddi e che il poligono sia con te! ;)

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti