Vai al contenuto

Dado Da Gioco

michelef

Recommended Posts

Ciao a tutti... sulla scia di un tutorial ho provato a modellare un dado da gioco... diciamo che per creare i numeri problemi non ne ho avuti fino a questo punto... ovvero ora voglio raccordare i bordi dei numeri... dove ci sono gli spigoli vivi ma anche se uso border di editable poly non riesco a selezionare i bordi... è questo l'errore?

..sto lavorando con MAX 9

grassie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top
Ciao a tutti... sulla scia di un tutorial ho provato a modellare un dado da gioco... diciamo che per creare i numeri problemi non ne ho avuti fino a questo punto... ovvero ora voglio raccordare i bordi dei numeri... dove ci sono gli spigoli vivi ma anche se uso border di editable poly non riesco a selezionare i bordi... è questo l'errore?

..sto lavorando con MAX 9

grassie in anticipo!!

Ciao, se non c'è il buco border non te lo fa selezionare, seleziona edge, clicca su loop e vai, ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con chamfer ma viene bruttino.. più che uno spigolo raccordato sembra deformato dal calore.. evidentemente devo aumentare qualche parametro per la definizione ... vabbè... visto che è la partenza per delle prove di render.. quasi quasi lo modello in autocad... ci metto di meno.. e il risultato lo ottengo.... tanto è una forma molto semplicice...

grassie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con chamfer ma viene bruttino.. più che uno spigolo raccordato sembra deformato dal calore.. evidentemente devo aumentare qualche parametro per la definizione ... vabbè... visto che è la partenza per delle prove di render.. quasi quasi lo modello in autocad... ci metto di meno.. e il risultato lo ottengo.... tanto è una forma molto semplicice...

grassie!!

Ciao, il fatto è che secondo me hai sbagliato dall' inizio, dovevi partire da un cubo, creavi il dado e poi chamferizzavi tutto quello che doveva venire smussato e poi applicavi un mesh smooth, ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...