Vai al contenuto
Mr PINK

Suggerimenti Per Sheda Madre E Video

Recommended Posts

ciao a tutti...

sono finaleme arrivato pure io al punto di mandare in pensione il mio vecchio pc...(dopo piu di 6 anni mi sembra giusto!)

riguardo alle componeti del nuovo,ho già scelto riguardo a ram (4GB 800mhz) e cpu (E6700),....ho le idee un po confuse rigardo a 2 cose:

-scheda madre (non ne capisco molto)

-scheda video (ho molti dubbi...)

riguardo alla scheda madre, pensavo a questa: P5B Asus Components- SOCKET 775 ATX FSB1066 I965 (ma andrebbe bene anche una + scarsa credo...)

riguardo alla sheda video mi piacerebbe la NVIDIA QUADRO FX1500 256MB PCIE ... ma mi porterebbe fuori budget...

vorrei sapere se al posto di questami conviene prendere una QUADRO FX meno potente tipo PNY QUADRO FX 550 PCIE X16 oppure NVIDIA QUADRO FX550 128MB o se invece e meglio buttarsi su una normale geeforce 8

per il 3d uso principalmente maya

un grazie a tutti quelli ceh ne capiscono + di me e vorrano aiutarmi, ciao;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

per scheda madre non saprei dirti ma per la scheda video qui sul sito mi hanno consigliato in tanti la 8800 gts da 256 mb o se hai più soldi la 8800 gtx da 512 mb si comporatano entrambe davveo bene Io le ho usate con max ps a luglio penso usciranno le nuove dell'ati o se non sbaglio c'è gia un modello in giro per il processore aspetterei al uglio che dovrebbero calarei prezzi

Modificato da orso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm grazie ;).... e un'altra cosa... ho letto (in una discussione qui sotto) di evitare come la peste gli HD maxtor... come mai???? :huh: io sul mio pensvo di montare un maxtor SATA2 HD 320GB S-ATA II CACHE 8MB ...

continuo ad accettare consigli di ogni genere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mmm grazie ;).... e un'altra cosa... ho letto (in una discussione qui sotto) di evitare come la peste gli HD maxtor... come mai???? :huh: io sul mio pensvo di montare un maxtor SATA2 HD 320GB S-ATA II CACHE 8MB ...

continuo ad accettare consigli di ogni genere...

ma io li ho usati per tanto tempo e non mi hanno dato mai grandi problemi Non so perchè dicono questo!!una cosa che non c'entra niente il barattolo del latte dove l'hai trovato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
OT hehehe :P lunghe ricerche in internet... cmq se ti interessa l'argomento /OT

grazie per il link anche se sembra non volersi collegare :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma qualcuno mi sa di re se le QUADRO FX sono effettivamente migliori rispetto alle geeforce?

o meglio tra queste 2 schede video

- GEFORCE 8800 GTS PCI-E 320MB

- NVIDIA QUADRO FX1500 256MB PCIE

quale è meglio per fare 3d???

purtroppo col mio budeget non mi posso spingere troppo oltre...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello che chiedi è ormai argomento di discussione da molto tempo. fai una ricerca nelle precedenti discussioni e troverai tutto quanto...ma ancora c'è abbastanza confusione sull'argomento.

ti dico che maya è ottimizzato per driver opengl, quindi con questo software la quandro fx 1500 è la scelta in assoluto più performante. la situazione sarebbe diversa con 3dmax in versione 9 perchè ottimizzata per librerie directx. questo non lo so di persona perchè non uso max, ma molti utenti della sezione hanno problemi con una quadro, e con una gf8800 gts 320mb riescono a muovere milioni di poligoni fluidamente. io stesso con autocad 2007, quadro fx560 e driver powerdraft ho seri rallentamenti (e non sono il solo :wallbash: )...in cassa autodesk stanno passando ormai a directx...chissà maya che fine fa :unsure: .

per la config dai una lettura alle precedenti, e poi posta il tuo modello con le componenti e se ne discute. descrivi magari le componenti in modo più specifico...quella scheda madre cos'è una asus p5b? la scheda madre cmq ha un ruolo molto importante, meglio spenderci qualcosa in più ;)

tieni conto che 4gb di ram = sistema operativo 64bit

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si la scheda madre è una asus p5b... credo vada bene no?

per quanto riguarda la scheda video... si ho sentio anche io che per maya è meglio opengl e quindi quadroFX... ora che me lo confermi credo di essermi deciso...

per il resto la configurazione è quella che che ho postato all'inizio:

motherboard: asus p5b

cpu: E6700

ram: Kingston due banchi da 2GB 800MHZDDR2

HD: western digital 250GB S-ATAII 7200RPM

scheda video: quadro fx1500

OS: ovviamente 64bit... credo che proverò vista home premium 64... tanto credo che prima o poi bisognerà passarci....

Grazie adesso mi spulcerò un po le altre discussioni sull'argomento ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti