Vai al contenuto
Borracho

Cambiare Il Colore Di Una Texture Direttamente Da 3d Studio

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve volevo sapere se era possibile cambiare il colore (ma perchè no anche luminosità contrasto saturazione ecc) di una texture all'interno di 3ds invece di crearsi magari + texture in photoshop (attualmente procedo così!) e poi caricarle sul materiale!!!

Una domanda che non c'entra nulla...ma visto che ci sono...come si fa a mettere il tempo di rendering in automatico, in fondo all'immagine?

Modificato da Borracho

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mmm...senti, io l'ho scaricato è l'ho installato nella directory dove ho 3ds...ma quando vado ad aprire ad es. un mio materiale...e quindi l'immagine ad esempio in diffuse (mi pare di aver visto nell'help che si faccia così) non mi appare accanto a #map1 ad es color correct

p.s: ho controllano in plug-in manager e accanto a color correct, in status, appare loaded, quindi dovrebbe essere correttamente caricato!

Modificato da Borracho

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver messo la texture sotto la voce che vuoi... (diffuse, reflection, etc...) scendi nella texture, clicca su bitmap accanto al nome e scegli Color Correct tra le voci, poi di a Max di "Keep old-map as sub-map" e quindi divertiti con tutti i parametrini... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ah ho risolto, una volta in map bisognava cliccare sul pulsante vicino a map#1 e aggiungere color correct...ora non mi resta che fare qualche prova...grazie mille!!!!

p.s.: abbiamo scritto sincronizzati...grazie ancora!!!

Modificato da Borracho

Link al messaggio
Condividi su altri siti