Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono mesi che non scrivo. Spero non mi odino quelli con cui ho chiuso i contatti.

Comunque...

Il wip è già in fase avanzata, ma vorrei avere un parere sui personaggi. Vorrei realizzare un'animazione con un duello fra pistole del '700 e spade medievali.

I personaggi sono mie creature: sono dei mammiferi antropoformi, dei mostri pelosi insomma.

Il difetto principale sono i peli-capelli, sembrano troppo rigidi. A tal punto che una mia amica mi ha detto: che bel lucertolone! E un'altra mi ha chiesto se il tipo aveva delle corna. In realtà sulla testa ci dovrebbero essere appunto sti peli-capelli che fanno una cresta. Alla fine per il primo personaggio, chiamato Tork (specie Tomok), ho deciso di rifargli la capigliatura, ma essendo stile cartone animato ho usato cmq dei semlpici coni...

Il secondo personaggio, che non ha ancora nome ufficiale (in codice: newtype), sembra un po' gommoso, ma credo sia colpa dell'illuminazione.

Grazie in anticipo per critiche e giudizi.

Ciao a tutti.

flame15lh7.jpg

flame227bj4.jpg

newface1jr4.jpg

newtype1hh1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

A me piacciono e secondo me si capisce che sono "capelli" cartoonosi!cmq possono sembrare tutto meno che lucertole :blink2: !!ehhh ste donne :wacko: !

Non mi sembra ci siano altre osservazioni particolari da fare!ovvio si può sempre migliorare ma, per quanto mi riguarda, puoi iniziare pure ad anmare! ;)

Buon lavoro!!!!!

Paul Maslie B)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono e secondo me si capisce che sono "capelli" cartoonosi!cmq possono sembrare tutto meno che lucertole :blink2: !!ehhh ste donne :wacko: !

Non mi sembra ci siano altre osservazioni particolari da fare!ovvio si può sempre migliorare ma, per quanto mi riguarda, puoi iniziare pure ad anmare! ;)

Buon lavoro!!!!!

Paul Maslie B)

concordo in tutto e sottolineo... !!ehhh ste donne :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ahhhh! Grazie Paul! Stavo iniziando a disperare per la mancanza di ulteriori riscontri... Inoltre sei il primo in assoluto che mi dice che sembrano capelli. E grazie per il permesso (senza ironia) di animare. Ero proprio bloccato e volevo qualche commento che mi aiutasse a superare l'impasse. Magari aspetto ancora un po', tanto prima che mi venga una buona animazione ce ne passa. Mi affondano ancora i piedi nel terrreno!

Edit: grazie anche a Ila che concorda...

E grazie mille naturalmente anche a Thiezar. Nonostante lui sia del parere che non sembrano pelosi... Programma utilizzato solamente xsi 5 con shader toon standard per i personaggi. Texture realistiche con filtro cutout di photoshop per gli sfondi.

Vi prego, datami qualche altro commento sui peli: sta cosa mi sta veramente facendo impazzire. Grazie ancora a tutti. Ciao.

Ah va beh, già che ci sono faccio anche la domanda più tecnica che avevo in serbo, magari qualche utente esperto di xsi mi può dare una mano. Il problema è nelle particelle. Ora, tutti sanno che le particles di xsi non sono un granché, ma quelle standard per il fuoco (che si vede sulla lamopada) mi andavano bene. Inoltre sono riuscito a fare una buona esplosione, che mi servirebbe per il fuoco delle pistole.

Il problema è che quel maledetto di un rendering in stile cartoon mi fa il contorno quadrato delle particelle, cioè quello che dovrebbe essere assolutamente invisibile. Il problema è che la linea di contorno non è una caratteristica degli oggetti, ma della telecamera, da cui mi sembra non posso eliminare alcuni oggetti (come si fa ad esempio con le luci).

Ero veramente disperato. Le pistole senza fiammata e fumo non avevano senso. Ho provato a fare delle particelle renderate col toon (tipo blob), ma veniva una cosa oscena. Allora mi è venuto in mente di usare due diversi pass. Solo che non li ho mai usati e non so come si fa.

L'unica idea che ho per superare questo problema è di fare un pass "normale" senza linea, ma con i colori e le particelle. Poi di fare un pass solo con la linea scura, tutto il resto bianco. Poi miscelare in photoshop il tutto, ma con lo sbattimento di cancellare le linee che stanno dietro alle particles.

Non so se mi sono spiegato. Se qualcuno mi seguirà posterò degli esempi. Grazie ancora. Ciao

Modificato da Lord Kellian
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le particelle le renderizzi da sole senza l'effetto cartoons e le unisci al resto con un programma di compositing o editing (ancora più facile).

Com photoshop mi sembra una pazzia! ;)

Aspettiamo aggiornations!!!

Paul Maslie B)

Ma sono proprio deficiente. Si vede che sono in palla. E' molto meglio come dici tu. Sempre che io riesca ad utilizzare il mio Premiere (è l'unico che ho). Dio mio, come ho fatto a non pensarci. Meno male che esite il forum. Però mi domando ce la farò a fare la trasparenza del fumo? Boh vedrò, intanto devo ancora muovere sti piedi.

Aggiungo la scena di ambientazione. Non è così caratteristica come i personaggi. Volevo un'ambientazione di tipo mediterraneo, ma anche qualcosa di fantasy che invece non sono riuscito a metterci... Devo ancora aggiungere qualche props, dei barili come quelli che si vedono nelle precedenti immagini e dei cactus.

case1zj0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro.... complimenti.... ma perchè sembrano così incaxxati?

Ciao :D

Grazie Passariello. Sai, non so, a me non sembrano poi così incazzati. Nell'animazione dovranno esserlo molto di più :D

Forse il "newtype" con la bocca aperta dà già questa impressione, ma gli occhi mi sembrano neutri.

Comunuqe non ce l'ho ancora fatta ad iniziare sta benedetta animazione. Stanotte non ho dormito e mi sono dedicato ad un'altra modellazione. Questa sì che è in fase wip :D

Si tratta, come si vede, degli esseri umani che fanno anche loro parte di questo nuovo mondo. Ovviamente manca la testa.

La mia idea è che siano alti 3 metri e che normalmente vivano appartati nel deserto. Sono una sorta di "uomini in nero" che controllano l'andamento della società e documentano tutto quello che succede nella storia, conservando la memoria delle epoche precedenti. Inoltre svolgono il ruolo di consiglieri per le varie specie.

Il problema è che non so come vestirli. Gli stivaletti che ho fatto non mi convincono. Un'ipotesi era di mettere delle sottili piastre di armatura, degli anelli, dei braccialletti, delle fasciature un po' in giro per tutto il corpo, compresa una favolosa mutanda di ferro che ho sketchato ma non ancora modellato.

Alla fine non so se l'ho modellato troppo realistico, ma i muscoli, sempre nella mia testa, dovrebbero essersi evoluti naturalmente, acqusiti geneticamente dalla specie homo sapiens.

Ciao a tutti.

human21du4.jpg

human1on4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...