Vai al contenuto
Guest doomsday

Creare Copertina Cd

Recommended Posts

Guest doomsday

bella,

non so se è attinente con sto sito...ma mi serve da creare delle copertine sia per i cd è dvd"quindi le dimensioni delle custodie sono diverse ecc", voi sapete come fare??? devo fare un lavoro il più professionale possibile....quindi mi chiedevo se dovevo usare potoscho o altri programmi..solo che non so come fare...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

per impaginare usa impaginatori come indesign, quark o programmi vettoriali tipi illustretor, coreldraw per le immagini photoshop

poi è semplice crei la struttura quadrata (misuri una copertina di cd, dovrebbe essere 12x12) e con indesign crei un quadrato di queste dimensioni e dentro hai la tua area a disposizione per metterci scritte, immagini, loghi, ecc.

le scritte e loghi le fai direttamente li immagini le inserisci come jpg o tiff.

jpg o tiff devono essere in quadricromia risoluzione 300dpi

lascia 1 cm di bordo attorno al quadrato e quando ti piace exporti il pdf e lo fai stampare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me è capitato di farla(cd) e mi sono sentito più libero usando illustrator..sopratutto se la grafica è complessa!! ;) per il resto quoto statib, ti consiglio in più, se ti è possibile di farla stampare su una carta molto sottile(quella tipica da cd) e che tenga la quasi certa stampa del retrocopertina(parlane e spiega chiaramente le tue necessità allo stampatore)

Link al messaggio
Condividi su altri siti