Vai al contenuto
tota76

Consigli Su Workstation

Recommended Posts

ciao a tutti,

riprovo a postare questa discussione sperando di ottenere piu sucesso che il fine settimana scorso,

ho appena letto in una discussione che la quadro non viene sfuttata al massimo da 3ds 9 e autocad...

siccome sto per comprarmi un nuovo computer, che scheda mi consigliate?

avevo scelto questa workstation: HP xw4400

processore core 2 duo e6600 2.4Ghz

Ram 2GB DDR 2 + 4GB aggiunti

Scheda video Nviadia Quadro FX 1500 256Mb

il tutto: Workstation 1450 euri + Espansion 4Gb 250 euri + FX1500 450 euri

che ne pensate della WS e deñ prezzo?

per usare 3dsMax, Rhino, Autocad, VRay, Maxwell, Photoshop, Illustrator, eventualmente anche Maya e TopSolid

cosa mi conviene al posto della Quadro?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

allora secondo me è un pc abb equilibrato, certo ke 2gb in+ a 250€ sono un pò tantini...certo dipende anke dal modello di ram, cmq io + ke puntare sui2gb aggiuntivi punterei su un processore + performante tipo il 6700 oppure il quad 6600.

tornando alla sk video, quella ke stai per comprare tu è il mio sogno!!!nel senso ke con maya gira molto bene; ma tu usi 3d max, forse t converebbe una nvidia8800 con 320mb di vram, risparmi e hai prestazioni simili( ma nn uguali).

per ulteriori info aspetta cm sempre i compagni d banco papafox e frike(70) :hello:

Modificato da LacioDrom83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

S, i prezzi delle aggiunte sono altini... per il rpezzo meglio di tutto è prenderla e assemblarma comunque... se posso consigliarti una work io andrei su dell, ma anche hp è un buon nome, ed entrambi garantiscono stabilità e supporto tecnico.

Se sui max meglio una geforce, risparmi e rabalti milioni di poligoni come aria.

Per maya una quadro è il top, tipsolid non lo conosco sinceramente.

Come ti è stato consigliato prenderei un quad core, da eitae E6700, costa molto per nulla in confronto all'e6600.

La ram aggiuntiva la comprerei a parte come è da fare con qualsiasi sistema OEM.

Il sistema dischi com'è?

Un consiglio, mi pare di capire (ma non so, non ricordo) che avessi già aperto un 3d, conveniva che continuassi li, senza aprirne un'altro.

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti