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Vand1

Smussare Angoli In 3ds

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Ciao a tutti,

ho bisogno di un aiuto,quale è il comando per smussare gli spigoli vivi?

Non mi riferisco al comando costruire un parallelepipedo e smussare successivamente,ma sfussare spigoli vivi di solidi importati da autocad...

grazie...

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prova a convertire i solidi in poly, poi nel pannello modify seleziona gli edges da smussare e clicca su chamfer... questo comando non le smussa nel vero senso, ma crea un'altra faccia che interpola le altre due....(è più semplice se lo fai...a spiegarlo mi infiffero)

comunque dipende da cosa devi fare, puoi anche ripetere più volte il comando o utilizzare altri modificatori tipo turbosmooth o meshsmooth (sempre dopo chamfer)

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Ovviamente turbosmooth o meshsmooth se il modello è predisposto (vedi subdivision surfaces o box modelling), sennò fai un macello. Il productivity pack per max 9 ha un chamfer multiedge per spigoli arrotondati, ovvio che non sarà mai come fare un fillet in rhino, per capirsi...

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