Vai al contenuto
michelef

Robot.....già Visto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ecco l'animazione del robot già visto... so che è pieno di difetti ma ha fatto bene il suo dovere... l'esame per cui ho è stato creato.. l'ho passato bene!! eheh... ora voglio parere da esperti!! :)

PS.: il tempo stringeva e ho fatto ciò che ho potuto!! :)

grazie in anticipo

SmU_AZYBi5c

Modificato da nice_79

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da un NON esperto come me... e' carina come animazione

Ma la pietra cubica della spada, che fine fa ?!??! Dissolta....

Forse troppi giri attorno con la camera... :wacko:

Che motore di render hai usato??

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh...che dire....non voglioessere pesante e farmi odiare ma....diciamo che apprezzo l'inpegno. Non fraintendermi. Non voglio dire che è da buttare ma presenta molti difetti...anche grandi. Mi dispiace. Però il montaggio è fatto bene. A parte utti i giri con la telecamera. Cmq c'è sempre modo di migliorarsi no? Diciamo che è un bell'esperimento. Continua mi raccomando.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,senza voler entrare nel merito della realizzazione tecnica(che effettivamente è ,diciamo di "base"),nel complesso mi piace.Si,mi è piaciuta ,anche perchè il montaggio è fatto bene(forse qualche giro di troppo all'inizio) e la musica è azzeccatissima.Considerando anche che l'hai fatta in poco tempo poi,puoi solo migliorare.

Ciauz.

p.s:come si intitola la canzone??? :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il motore di render è lo scanline... ...per quanto riguarda il titolo della canzone è five out miles di Mike Oldfield... dovrebbe esser alla fine.... sai per via dei diritti... :-)

Cmq avevo intenzione di ricominciare il lavoro facendomi consigliare da voi tutti e postando i nuovi inizi qui... il cubo di ferro della spada esplode ma forse è rimasto fduori dall'inquadratura.

grazie appena finito con altri esami mi ci metto di nuovo sopra.... eheh... prima il dovere e poi il piacere!! ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il motore di render è lo scanline... ...per quanto riguarda il titolo della canzone è five out miles di Mike Oldfield... dovrebbe esser alla fine.... sai per via dei diritti... :-)

Cmq avevo intenzione di ricominciare il lavoro facendomi consigliare da voi tutti e postando i nuovi inizi qui... il cubo di ferro della spada esplode ma forse è rimasto fduori dall'inquadratura.

grazie appena finito con altri esami mi ci metto di nuovo sopra.... eheh... prima il dovere e poi il piacere!! ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai che è bello, forza!

A me piace anche il modello. :wub: Forse devi provare a cambiare qualche materiale del robot, specialmente quando prende la spada e diventa di metallo.

dai non ti scoraggiare! ^_^:Clap03:

Io nn sono bravo con le animazioni, però al posto dello scaline non è possibile usare mental ray? :blush:

Forza :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
al posto dello scaline non è possibile usare mental ray? :blush:

Questa sì che è l'idea giusta, usa Mental Ray! :wallbash: E mi raccomando modifica le "curve" delle telecamere all'inizio! :wallbash: A proposito, cosa è il "disegno automatico"??? Il nuovo nome della Computer Grafica? :blink2:

Ragazzi quand'è che diventiamo propositivi e smettiamo di fare complimenti a tutti per tutto? Non fa bene a nessuno questo comportamento: non fa bene a lui che un giorno lavorerà forse in questo campo, di conseguenza non fa bene al mercato, di conseguenza non fa bene a noi che con questo mestiere ci mangiamo (e detto tra noi in Italia non c'è mercato anche perchè il 95% della gente si crede Dio senza sapere cosa sia una normale, motivo per cui io ora sono costretto a lavorare a Londra mentre me ne starei molto meglio a Roma). Servono consigli utili per migliorare, col pressappochismo si finisce per stagnare nel nulla. Siate propositivi e avanti coi consigli e le critiche, anche pesanti se servono a migliorarsi.

Amico mio, ti voglio un bene dell'anima per la passione che hai anche se il filmato è decisamente scarso, continua ad applicarti e non pensare mai di essere bravo abbastanza. Continua ad usare lo scanline per adesso e pensa solo a migliorare, migliorare, migliorare. Comincia a diventare bravo in modellazione poi pensa a tutto il resto, senza saper modellare non vai da nessuna parte. Superato lo scoglio della modellazione penserai al resto, questo il mio consiglio.

Scusa se sono sembrato spietato nel mio discorso, non lo sono affatto e spero un giorno di vedere altri tuoi lavori sempre migliori, sempre più belli, sempre più artistici. Continua a studiare se ti piace la CG, fallo con la testa e vedrai che i risultati li vedrai giorno dopo giorno. Per ora diciamo che questo filmato ti è servito come formazione di base, posta altro appena puoi. Attendiamo novità :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Nico...

Ma ti hanno passato con una roba del genere? di esami folli ne ho visti in 4 anni, ma se io fossi stato il professore ti avrei rimandato al prossimo appello, am si vede proprio che il prof di Computer Grafica ne capisce zero di zero...

Io mi stavo addormentando a vedere il tuo filmato senza offesa...

Ragazzi quand'è che diventiamo propositivi e smettiamo di fare complimenti a tutti per tutto? Non fa bene a nessuno questo comportamento: non fa bene a lui che un giorno lavorerà forse in questo campo, di conseguenza non fa bene al mercato, di conseguenza non fa bene a noi che con questo mestiere ci mangiamo (e detto tra noi in Italia non c'è mercato anche perchè il 95% della gente si crede Dio senza sapere cosa sia una normale, motivo per cui io ora sono costretto a lavorare a Londra mentre me ne starei molto meglio a Roma). Servono consigli utili per migliorare, col pressappochismo si finisce per stagnare nel nulla. Siate propositivi e avanti coi consigli e le critiche, anche pesanti se servono a migliorarsi.

pensavo di essere l'unico a pensarla così e invece no... meno male...

Amico mio, ti voglio un bene dell'anima per la passione che hai anche se il filmato è decisamente scarso, continua ad applicarti e non pensare mai di essere bravo abbastanza. Continua ad usare lo scanline per adesso e pensa solo a migliorare, migliorare, migliorare. Comincia a diventare bravo in modellazione poi pensa a tutto il resto, senza saper modellare non vai da nessuna parte. Superato lo scoglio della modellazione penserai al resto, questo il mio consiglio.

Scusa se sono sembrato spietato nel mio discorso, non lo sono affatto e spero un giorno di vedere altri tuoi lavori sempre migliori, sempre più belli, sempre più artistici. Continua a studiare se ti piace la CG, fallo con la testa e vedrai che i risultati li vedrai giorno dopo giorno. Per ora diciamo che questo filmato ti è servito come formazione di base, posta altro appena puoi. Attendiamo novità :Clap03:

Concordo al 100%... passa un po' di tempo a studiarti l'illuminazione, i concetti dell'animazione base anche con piccole prove, il movimento naturale e non delle cose, il curve editor, il texturing ecc... c'è molto da lavorare e non ti abbattere se le parole ti possono ferire, molte volte è meglio uan brutta risposta che ti serve a capire veramente che il tuo lavoro non vale quello che dicono i professori o chi non ci capisce niente di CG... e questo mi pare che tu lo sappia visto che chiedi consiglio in un forum di grafica come treddi.com... studia studia studia e non mollare mai e vedrari che un giorno ti renderai conto che quello che hai fatto ti ripagherà al 100%... nella tua stessa situazione ci sono passato pure io fidati... e i commenti cattivi hanno fatto si che migliorassi invece di farmi arrabbiare e chiudermi in me stesso...

Io prenderi spunto dal tuo vecchio video per tirarci fuori qualcosa di veramente arino e non quello che hai up-lodato su Youtube che veramente una cosa molto molto bassa... mia nipote di 9 anni fa di meglio fidati...

Ora sotto con lo studio.... ma seriamente....

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

...premetto 3 cose.... perchè forse sono stato frainteso:

1 non mi sento assolutamente dio... anzi riconosco i miei limiti.. molto bassi tra l'altro... sicuramente rispetto a voi...

2 sono solo 3 mesi + o - che uso max e ho dovuto imparare basi di tutto...

3 condividido il vostro giudizio vedendo i vostri lavori e soprattutto condivido il e confermo il fatto che per passare l'esame per fortuna non pretendono nulla che sia ai vostri livelli...

detto ciò ... ringrazio e apprezzo la vostra sincerità.... mi avete solo che stimolato a migliorarmi... per il resto che dire... ho già postato che farò , appena avrò un po' di tempo, una seconda versione del robot... prenderà un nome ... ma per quanto riguarda la forma mi sento di lasciarla pressapoco così.. per la maggiore.... l'ho modellato con autocad e non avevo cmq lo scopo di dettagliarlo al massimo...

grassie e grassie ancora

Modificato da nice_79

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Almeno a te le critiche le fanno.. a me ke sono un n00b da competizione, nemmeno un "datti all'ippica".. Cmq continua cos' e vedrai ke migliorerai giorno dopo giorno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:P

Ciao Nice....

Sono un assiduo "lettore" di Treddi.

Ormai lettore perchè da quasi un anno non ho più postato un "fava" di niente. :wallbash::wallbash:

Per me il 3D è solo una passione e proprio in questo ultimo periodo sto pensando di tramutarla in lavoro e non so se

riuscirò.

Ma te che sei già verso questa direzione DACCI DENTRO :devil: NON MOLLARE :devil: :devil:

Sfrutta in pieno la potenza di Internet (dammi retta) per scaricarti tutti i tutorial di questo mondo a partire da questo magnifico sito. Impari un sacco di cose!!!!

Tu pensa che a casa ho interi faldoni rilegati di tutorial e consigli vari...tutti stampati..... :blink:

Un in bocca al lupo grande un tot!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti