Vai al contenuto

Sunrise

mir

Recommended Posts

Ciao a tutti!! :hello:

Finalmente questo è il mio primo wip, nonchè primo messaggio..! :blush:

Adesso spiego:

...dovrebbe essere una vista di un paese montanaro nel momento in cui il sole spunta dietro alle montagne.

quello che mi interessa è dare una giusta atmosfera.

ho appena incominciato a inserire una mappa sui tetti - le tegole in primo piano sono modellate il resto no.

Vorrei completare il tutto con montagne in lontananza. l'ombra che vedete è quella proiettata da uno pseudo monte posto di fronte al paese -quindi è una specie di vallata (..ma si capisce?)

vorrei avere dei pareri, cosa ne pensate del lavoretto fatto fin qui?

avanti nn sono permalosa :rolleyes:

grazie

mir

post-33063-1182354206_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Ciao e Benvenuta! Il progetto e interessante, la modellazione di base è fatta con 3ds? l'illuminazione sembra sulla strada buona anche se a pelle mi sembrava più un tramonto per via del tono caldo dell'immagine, forse se vira al celeste è meglio! per il resto...sotto con i dettagli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva!! :hello:

grazie delle risposte, son contenta che vi piaccia!

ciao Maxx! Ciao Luca!

i dettagli arriveranno.... spero al più presto!

per il colore.. in effetti potrebbe essere anche un tramonto, anche se l'alba ha un colore rosato (vedi foto)... comunque proverò a fare quelche ritocco.

si, la modellazione è in 3ds.

scusate se nn sarò veloce negli aggiornamenti... farò del mio meglio! :P

per oggi è tutto, a domani!!!

post-33063-1182355438_thumb.jpg

post-33063-1182355448_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inizio è molto buono: modellazione, impostazione dei materiali e simulazione della luce. Soprattutto l'idea è molto interessante - se non originale! - e sicuramente porterà ad un bel risultato... ^_^

Tuttavia si denotano alcune imprecisioni...ma daltronde è un wip no? ;):

- Se puoi modella (in realtà credo basterebbe copiare e ridimensionare le coperture avendo come riferimento l'unica modellata) il tetto delle altre abitazioni (e del campanile), questo per aumentare il realismo della scena finale;

- Fai attenzione a far giacere i volumi sul terreno: alcune case svolazzano nell'etere :rolleyes: ;

- Seppur al primo impatto è convincente, credo che l'inquadratura inganni: troverei una posizione di scatto più coerente con una circostanza reale...ma potrebbe anche essere solo una mia impressione :)

- Quanto al discorso della tendenza cromatica che differenzia alba e tramonto, qui puoi trovare un tutorial sintetico (e la relativa scena di esempio) di esempio ;)

Buon inizio...attendo up

Benvenuta! :hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! :)

grande Ferro!!.. che occhio :eek: !!!

infatti ho fatto la furba.. :lol: con l'inquadratura

In questo piccolo up, ho sitemato i volumi e modificato ( poco ) la camera.

adesso potrebbe essere una situazione reale...

cmq, devo scappare...devo lavorare.... :P

la prossiva volta modello, cambio i colori ecc....

a presto! :hello:

ehi nn mollatemi eh!! :crying:

ciao

post-33063-1182412499_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...