Vai al contenuto

Un Consiglio Per Una Configurazione Per La Grafica

robybrux

Recommended Posts

Questa la configurazione che vorrei acquistare per l'uso di Max, Photoshop e compagnia bella:

Point of View GeForce 8800GTS 640Mb PCI-E

Antec Performance One P180

Intel Core 2 Duo E6700 2.66 GHz (Socket 775)

Dimm 2 Gigas 800 Mhz DDRII (Total 4 Gigas)

Asus P5W DH Deluxe

Zalman CNPS9700 LED

Point of View Dual Engine by Tagan 650W TG600-U25

Maxtor 320 G DiamondMax 21 SATA2

Sono graditissime osservazioni. Sono indeciso se prendere la GeForce GTX invece della GTS. Vista lo escluderei a vantaggio del buon vecchio XP e quindi mi chiedo che fine farebbe la possibilità di sfruttare le DirectX 10.

Che mi consigliate? :blink2:

Mille grazie.

Robybrux

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Dai una letta alla guida che ho in firma.

Comunque il mio cosiglio è di eliminare la P5WDH, di sostituire il procio con un Q6600, moto più veloce, di scegliere ram di qualità (team group, corsair, OCZ, geill) e se ne devi prendere 4Gb prenderne due banchi da 2Gb l'uno, prendere dissippatore zalman 9500 (più silenzioso)o scythe ninja o infinity (il meglio ad un prezzo decente), scheda vieo gts, evitare i dichi maxtor come la peste, sceglierne almeno due (seagate 7200.10 o western digital cavair SE, meglio RE), quel point of viw dual engine bla bla non so se sia l'alimentatore, se è un tagan va bene.

Dai una letta...la sto ancora aggiornando comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

La configurazione non è male ma concordo in pieno con gli ottimi consigli di papafoxtrot. Sicuramente con il q6600 aumenti non di poco le tue prestazioni. ne ho fatto comprare uno ad un mio amico e se hai tempo una o due settimane ti posso dire come va. Magari dai un limite di spesa. Come scheda video io gli ho fatto prendere una nvidia 560 ma quella che hai scelto è ottima come qualità prezzo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti. E io che pensavo di aver trovato la configurazione ideale.....! sigh!

Comunque ho dato una letta veloce alla guida di papafoxtrot che trovo molto ben fatta, soprattutto per chi, come me, ha una conoscenza "geopardica" dell'hardware.

Alcune domande:

1. Mi suggerite di eliminare la Asus P5WDH. Perchè? La consigli anche nella guida! E con quale altra?

2. La Ram dovrebbe essere una Kingston. Penso vada bene, no?

3. Volevo migrare sull'XP 64bit. Ma questo significa che MAX v.8, Vray 1.05, Photoshop v.7, Director v.8, Sony Vegas e Sound Forge, non funzioneranno? Scusate tanto l'ignoranza, ma in caso di risposta positiva, che senso avrebbe avere dei sistemi con tanta ram, con schede video di ultima generazione, ecc, se non si possono usare al massimo? Tanto vale risparmiare ed aspettare che Vista si perfezioni, oppure che qualcun altro tiri fuori qualche sistema operativo nuovo è meno inefficente dell'ultimo nato della Microsoft. Non mi interessano tanto i driver della stampante o dello scanner. Quello che ho intenzione di acquistare è un pc che faccia solo grafica ed editing video/audio. Niente office, messenger, internet, antivirus e porcate varie. Sarà completamente staccato da tutto.

Per il processore, il Q6600 concordo. Anche se costa un tantino in piu'.....ma se mi dite che li vale, mi fido.

Cosa mi suggerireste per la migliore configurazione a 32 bit, restando in un limite di spesa di max 2.000 euro?

Grazie ancora.

Robybrux

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...