Vai al contenuto

Recommended Posts

l'effetto cera non è male, hai usato sss?

la geometria della candela però mi sembra un pò spigolosa in alcuni punti , tipo la parte alta a sinistra dove c'è la colatura.

Meglio la seconda fiammella.

Nel complesso un buon esercizio, se invece deve essere un'immagine finale, ci lavorerei ancora su, migliorando i materiali, aggiungendo alcuni elementi alla scena, vista poi l'inquadratura così ravvicinata cercherei almeno di aumentare il dettaglio, tipo il piano in legno, gli scuri tra le doghe sono troppo spigolosi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la geometria della candela però mi sembra un pò spigolosa in alcuni punti , tipo la parte alta a sinistra dove c'è la colatura.

Nel complesso un buon esercizio, se invece deve essere un'immagine finale, ci lavorerei ancora su, migliorando i materiali, aggiungendo alcuni elementi alla scena, vista poi l'inquadratura così ravvicinata cercherei almeno di aumentare il dettaglio, tipo il piano in legno, gli scuri tra le doghe sono troppo spigolosi.

quoto tutto ed aggiungo che forse c'è troppa nebbiolina\fumo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ho usato SSS fast material.

nel complesso ho cercato di imparare qualcosa in + che non sapevo... :blush:

per la modellazione se non è riuscita abbastanza bene pazienza :lol: :lol:

cmq sì, era solo un esercizio...

grazie x il commento. :blush:

@LA ila: per la nebbiolina, ho cercato di rendere la scena un po' misteriosa, bho, forse ho esagerato un po' :lol:

grazie

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La modellazione è decisamente molto buona (a parte quei punti in cui si hanno angoli troppo vivi: prova semplicemente applicando un MeshSmooth e/o uno Smooth;))...Così come il materiale della candela ed il suo relativo effetto di sss!

Quello che non mi convince del tutto è la fiammella...

Ottimo test comunque!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungi lo smooth tranquillamente e poi occhio... come fa a star su sta candela con una base così strana? l'effetto volumetrico è troppo forte e forse mal dosato nel senso che è troppo regolare e piatto... in ogni caso, come hai detto te, è solo un test per imparare qualosa di più e non è malvagio, anzi lo trovo un buon punto di partenza per migliorare il tutto....

Ciao e buon lavoro

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...Cut...

Quello che non mi convince del tutto è la fiammella...

Ottimo test comunque!!!

èh, infatti, la fiammella non mi convinceva neanche a me, avrei forse dovuto cambiare materiale, però non sono riuscito a fare di meglio :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Grazie anche a te :)

Aggiungi lo smooth tranquillamente e poi occhio... come fa a star su sta candela con una base così strana? l'effetto volumetrico è troppo forte e forse mal dosato nel senso che è troppo regolare e piatto... in ogni caso, come hai detto te, è solo un test per imparare qualosa di più e non è malvagio, anzi lo trovo un buon punto di partenza per migliorare il tutto....

Ciao e buon lavoro

Matteo

hello.gif

Bho per la base della candela non so... son partito facendo un cilindro e poi l'ho deformato...

però non so nemmeno io...magari è la prospettiva che inganna.

@Luca: grazie per i complimenti B):D

grazie ancora a tutti. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la fiamma puoi usare gli effetti volumetrici... ti crei un gizmo e poi lo assegni dagli effectti che trovi nell'enviroment... ;)

oppure puoi fare come in questo tutorial (che secondo me lo conosci...)...

http://www.evermotion.org/index.php?unfold...nfold=exclusive

Visto che sei a testare potresti anche provare a fare un contenitore e provare un materiale come il vetro ;)

ecco un link che ti può aiutare a capire come realizzare il tutto

http://www.flickr.com/search/?q=candle

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per la fiamma puoi usare gli effetti volumetrici... ti crei un gizmo e poi lo assegni dagli effectti che trovi nell'enviroment... ;)

oppure puoi fare come in questo tutorial (che secondo me lo conosci...)...

http://www.evermotion.org/index.php?unfold...nfold=exclusive

Visto che sei a testare potresti anche provare e a fare un contenitore e provare un materiale come il vetro ;)

ecco un link che ti può aiutare a capire come realizzare il tutto

http://www.flickr.com/search/?q=candle

Si il link di evermotion l'avevo già visto, però non avevo seguito quello per fare la mia candela ne avevo usato un' altro un po' + incasinato... :rolleyes: infatti, usava un cilindro e poi lo deformava per la fiamma e poi gli assegnava il materiale :wacko:

Qua invece la direttamente in PS e esce sicuramente meglio. :o

PEr il conetenitore non ho capito... :wacko: sono un po' tonto. :wacko:

Cmq adesso sto facendo un soggiorno con MR seguendo un po' il tutorial di icer qui su treddi per gli interni, e devo dire che è spiegato molto bene.

Grazie a todos B) B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco_: spero di aver perfezionato; ultime due.

La fiamma stavolta l'ho fatta con fotoshop, l'ho presa dal tutorial postato da matevil e c'ho fatto dei ritocchi. :rolleyes:

candela3aj5.jpg

candela3bisbk7.jpg

Esponete il vostro pensiero. :unsure: :unsure:

:blush::hello: :hello: :hello::blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti