Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tuttti sono un qui con la mia prima domanda su photoshop, ho visto questa foto in rete e volevo creare lo stesso effetto con una mia foto, spulciando tra i vari effetti del programma non ne ho trovato uno che potesse aiutarmi, visto che siete esperti di grafica vi chiedo sapete indicarmi una strada o un plug-in da utilizzare?

post-33842-1182329830_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per il supporto.

p.s. ho ricevuto un mess automatico che la domanda andava in un forum specifico. quale? ho scelto questo proprio perchè sono principiante.la prossima volta farò piu attenzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'effetto da applicare è molto semplice ed immediato (se si conosce o smanetta :) col programma):

1. Carica un'immagine e possibilmente isola il soggetto dal contesto (specie se contiene elementi con stesse tonalità del soggetto).

2. Scegli la combinazione Ctrl+J per copiare il layer

3. Nel menù Layer scegli New Adjustment layer>Channel Mixer (attivabile anche dal'icona b/n in fondo alla palette dei livelli). Spunta l'opzione Monocromatic e imposta i segienti valori percentuali (indicativi) R 25 G 70 B 10.

4. Nel menù Layer scegli New Adjustment layer>Posterize (attivabile anche dal'icona b/n in fondo alla palette dei livelli) e scegli un valore non superiore a 5!

5. A questo pnto riportandoti sul livello Channel Mixer (doppio click) gioca con i valori RGB per ottenere la combinazione più adeguata alla tua immagine ;)

6. Modifica (layer copia) l'opzione di fusione Normal in modalità Screen o Burn ed impostala ad un valore inferiore o uguale al 20%.

Unisci i due livelli immagine (ctrl+e, una volta selezionati).

7. Dal menù Select, scegli Color Range, quindi seleziona un'area di colore della tua immagine per selezionare tutti i pixel aventi tale colore, quindi con lo strumento Paint Bucket (Secchiello) riempi del colore che desideri; ripeti tale operazione per ogni area di cui vuoi modificare la tonalità.

Infine ti consiglio di aggiungere qalche pennellata qua e là per dare luce dove occorre.

8. Non resta che creare versioni dell'immagine con colori diversi: da Image>Adjustment>Replace Color sarà sufficiente selezionare il colore e modificarne i parametri.

Buon lavoro :hello:

ferro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

help me.mi sono imbattutto in un problema. ho messo il numero di foto che mi interessava in un foglio, e le ho messe tutte in cmyk/8. come diceva il tutorial del primo link, ma poi dallo step 3 non ci ho capito piu niente, e quindi sono passato all aiuto di ferro, ma i miei comandi sono in italiano.

CIRICIAOO...

Link al messaggio
Condividi su altri siti