Vai al contenuto
Macphisto

Vue 6 Xstream Per Xsi

Recommended Posts

Inviata (modificato)

e-on software annuncia la disponibilità di Vue 6 xStream anche con il plugin di connessione per Softimage|XSI.

Si ricorda che Vue 6 xStream è già disponibile con le connessioni per 3ds Max, Cinema4D, Lightwave e Maya.

A questo link maggiori informazioni sul pacchetto.

post-739-1182327753.png

Modificato da Macphisto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

per ora, che sono ancora niubbo di XSI non mi serve.. però :Clap03: (a buon intenditore... ;) )

Hei Mac.. non ci sono troppe "X" nel titolo? :lol:

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sistemate :D

Hai provato la PLE per Max?? Se questa funge allo stesso modo è veramente una svolta :)

certo.. straprovata. Purtroppo in max la gestione della scena (opengl) era pessima (anche nel pdf di spiegazione viene detto che non è il massimo della comodità.. si vedevano male le cose e l'inserimento di oggetti esterni è alquanto difficile) però la resa e i tempi di render non subivano nessun rallentamento.

Se n XSI si vede perfettamente la mesh di vue... beh :w00t:

Ora che l'ho provato posso dire una cosa: XSI ha una pessima fama. Dovrebbero fare una massicia campagna di diffusione per far comprendere bene cosa fa, cosa offre, perchè è più facile modellare con "lui".

Cosa ci vuole a XSI per diventare grande? Un buon PR.. nessun nuovo tools o altro. Un buon PR (e supporto per i nuovi utenti) e si mangerebbe buona parte del mercato del 3ds -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti di tool ne ha in abbondanza, sulla modellazione è uno spasso, specie quelle microopzioni sui fillet, bridge, extrude che max se le sogna...

Il PR... ma non è Loki :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Mac: "Hai provato VUE?" ...mi rompi i cog****i ogni giorno da ormai un mese cò sta frase....

Prima avevo scuse per dirti di no... ora non ne ho più. Minkia! :P

Promesso, la proverò stavolta, poi ti dico :)

Son proprio curioso... anche se VUE è un po troppo lentino mi sa, almeno per l'animazione.

Cmq, ora che sembra integrarsi in XSI, vedo che vantaggi mi porta... se funziona bene mi acquisto VUE, il prezzo è anche abbordabile per la qualità che offre. Se poi riesco a renderlo produttivo.... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:P

In effetti renderebbe più tranquilla anche la creazione di singoli alberi o altro (alla X-Frog o simili), esportarli in .obj e gestirseli direttamente in XSI.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ora che l'ho provato posso dire una cosa: XSI ha una pessima fama. Dovrebbero fare una massicia campagna di diffusione per far comprendere bene cosa fa, cosa offre, perchè è più facile modellare con "lui".

Cosa ci vuole a XSI per diventare grande? Un buon PR.. nessun nuovo tools o altro. Un buon PR (e supporto per i nuovi utenti) e si mangerebbe buona parte del mercato del 3ds -_-

Ma quanto ti quoto!!!

Hai ragionissima... è quello che ho sempre sostenuto. Non so perchè, sembrano investire poco in PR e campagne pubblicitarie in genere. E' un vero peccato.

P.S: Ma nel sito e-on software c'è scritto in basso "*XSI version still under development " :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma quanto ti quoto!!!

Hai ragionissima... è quello che ho sempre sostenuto. Non so perchè, sembrano investire poco in PR e campagne pubblicitarie in genere. E' un vero peccato.

P.S: Ma nel sito e-on software c'è scritto in basso "*XSI version still under development " :mellow:

Tranquillo nella home c'è scritto bello grosso che è uscito per XSI e mi è arrivata l'e-mail dalla e-on con l'annuncio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma quanto ti quoto!!!

secondo me è perchè loro si concentrano molto verso target hi-profile (softimage insieme a maya sono i più usati per le produzioni cinematografiche, se non sbaglio) e quindi la medium class ( ..noi...:lol: ) viene un pò meno sostenuta :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
secondo me è perchè loro si concentrano molto verso target hi-profile (softimage insieme a maya sono i più usati per le produzioni cinematografiche, se non sbaglio) e quindi la medium class ( ..noi...:lol: ) viene un pò meno sostenuta :(

Non credo... perchè Maya ad esempio è stato trattato molto meglio a livello pubblicitario. In italia già solo la DarkSide ha sempre puntato all'esaltazione di Maya anche oltre il limite della decenza, rasentando il fanatismo.

Per questo, anche se meno usato... se dici "Maya" anche chi non fa 3d magari l'ha sentito almeno... se dici "Softimage" o "XSI" anche chi col 3d ci lavora a volte ti risponde "cos'è? :o "

Quindi il puntare a target hi-profile è una "scusa" che regge solo in parte.

Naaa... con la Foundation hanno beccato medium e anche low class ;)

La Foundation esiste da quando esiste XSI... eppure sembra uscita solo ora. Qui in Forum si inizia solo ora a parlare seriamente di XSI, valutarlo per quello che è. Ma questo perchè c'è gente come me o pochi altri, che c'han creduto e che appunto, in mancanza di una gestione pubblicitaria autonoma da parte di Softimage, si son votati come PR volontari, insistendo sul programma, fino a spaccarvi i maroni :P

E ora che ve li siete spaccati, che per disperazione avete detto "cheppalle, mò lo provo..." avete capito cosa vale ;)

Gli mancava una voce... io, Demo, Valerio...e più tardi MmAaXx e Guru giel'abbiam data. Ed è bello vederne i risultati ora, nella soddisfazione vostra :)

Cmq, tornando OT: Sto scaricando la PLE... oggi sarò fuori nel pomeriggio, ma stasera provo qualcosa con XSI e vi faccio sapere :)

Modificato da Loki

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Naaa... con la Foundation hanno beccato medium e anche low class ;)

vero..in parte.

Io sono già abbastanza smaliziato nel 3d. Ho delle difficoltà ad adeguarmi ma con un pò di impegno le sto superando.

Però comprendo che per chi inizia, il 3ds è più "elementare" e più friendly (esempio: lista modificatori.. talmente banale, evidente e semplice da gestire chepermette a chiunque di avvicinarsi e smanettare) ed è questo che il 3ds batte gli altri.

Il lightwave diviso il modeler e layout è scomodo. Maya l'ho provato un attimo ma non mi ci sono trovato tanto.

Se riuscissero a farlo diventare più friendly.... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che non so se la PLE è già stata aggiornata con il plugin per XSI :)

OT... se non ci fosse stata la foundation e Softimage avesse solo la Essential o peggio solo la Advanced penso che anche tu saresti rimasto a Max ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Occhio che non so se la PLE è già stata aggiornata con il plugin per XSI :)

OT... se non ci fosse stata la foundation e Softimage avesse solo la Essential o peggio solo la Advanced penso che anche tu saresti rimasto a Max ;)

Azz... beh vedrò, in caso poi contatto l'assistenza per vedere se possono fare qualcosa.

OT... io Softimage l'ho sempre tenuto d'occhio fin da quando non era nemmeno XSI... dalla versione Softimage|3D, prima ancora che venisse acquistato da Microsoft, quindi prima del '94.

Ovviamente a quel tempo come utopia... ed era anche assurdo da imparare con la sua vecchia interfaccia (non era bellissima?? :wub: ), molto chiusa, anti-intuitiva proprio. Ho seguito l'evolversi della sua trasformazione quando ancora non aveva un nome, se non quello in codice Sumatra.

ed è da quando è diventato XSI (2000), che progetto di abbandonare Max... il limite non era la presenza di una Foundation o meno, ma solo cambiare mentalità di lavoro. E beh anche attendere che si stabilizzasse, le prime versioni, uscite di fretta per non perdere mercato, erano un po instabili ed incomplete, al punto che Softimage continuava a sviluppare lo stesso |3D parallelamente ad |XSI visto che molti studi ed utenti preferivano rimanere a quello.

Modificato da Loki

Link al messaggio
Condividi su altri siti

O beh quello certamente, non dico che non sia vantaggioso. Ma non è stato quello a significare il mio passaggio ad XSI. Foundation o no, MAX aveva già l'icona molto vicina al cestino, come ora accade ad icer :P

Cmq è certamente una buona cosa la Foundation, perchè permette di ottenere uno strumento come XSI, ad un prezzo piccolissimo... questo non si può certo negare. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

iscritto e aspetto notizie, questo periodo sto troppo sotto con gli esami per fare test :(

per quanto riguarda la mia esperienza di avvicinamento a XSI contribui (molto tempo fa) un utente di un altro forum (ora iscritto anche qui) che mi sponsorizzò softimage|3D, poi mi fidai ciecamente delle impressioni positive di Satan (all'epoca ^_^ ) e MmAaXx su XSI... infine la mia continua voglia di cambiare sw fece il resto... scelta + felice credo che la non potessi fare :wub: (x quanto mi trovassi bene anche in 3d studio max). Anche il prezzo ha fatto la sua parte visto che (x ora) ho la foundation.

Credo che XSI all'estero sia maggiormente apprezzato anche dal "grande pubblico", qui in Italia sta uscendo ora e mi sembra un pò a fatica

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora che sto usando 3ds già da circa un mesetto (sono un ex xsi) devo dire che con softimage la modellazione è molto veloce e poi con i cluster texturizzare è tutta un' altra cosa.

Visto il prezzo di softimage, vue e l' imminente uscita di v-ray dedicato io direi che xsi è la scelta migliore (rispetto a max).

(per me che faccio anche architettonici ci manca il camera match mannaggia)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ho letto tutto velocemente e sicuramente mi sono perso qualcosa....

Per provare questa simbiosi xsi-vue non è possibile scaricare trial o ple ma bisogna acquistarsi il pacchetto ... giusto ?

Se è così attendo ancora, fino a che non implementeranno nella Ple la plugin Xsi.... :o

Satanasso non mi toccare la vecchia interfaccia, ancora mi manca quel suo aspetto ostico ma tremendamente comodo una volta presa la mano.... ancora oggi utilizzo il SI|3d style di selezioni

e poi ricorda che alcune cose (tipo l'organizzazione del Database) è fortunatamente un derivato di un SW nato da programmatori con le palle (UNIX e non win-based) :wub:

Ma voi non avete idea di quanto sia incredibilmente bello non essere più una rarità che utlizza un SW di nicchia :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Satanasso non mi toccare la vecchia interfaccia

E chi te la tocca!!! ^_^

Come avrai letto, ho scritto pure che è bellissima! Figurati che a volte, anche se non potevo farci nulla perchè mi mancavano troppo le basi e qualunque forma di manuale o help, mi prendevo una pausa e lo aprivo, solo per vederlo, per sentirmi dentro qualcosa di veramente possente!

Si perchè è proprio questo che trasmetteva col suo rigore: Possenza, forza, soggezione.

Certo ho anche detto che era anti-intuitivo, ma non si può negare... se eri solo, privo di help o manuali era difficile, non era come oggi che vieni in treddi e chiedi... dovevi farcela da solo, lui non si muoveva, era li, fermo, coi suoi 5 moduli ad osservarti ed aspettare i tuoi comandi.

Un'esperienza che m'è sempre mancato poter approfondire e quando sento di gente che lo conosce, che si è mosso attraverso la sua interfaccia, domandolo anche un po... beh, mi da come un senso di riverenza, misto ad un pizzico di invidia.

E' un programma che ha fatto storia, leggendario quasi, eppure così poco noto a molti.

Mitico Demo!! ;)

Comunque... se per il pacchetto completo è disponibile, non capisco perchè non debba esserlo sulla trial. Mò scrivo alla e-on e vedo che mi dicono. Son troppo curioso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti anche io all'inizio ho faticato mica poco, poi ho fatto un corso che mi ha aperto la mente e infine mi sono preso tutti i manuali in inglese (all'epoca di SI|3D era una vera e propria enciclopedia)

L'interfaccia di oggi è molto più intuitiva (+ win-based) anche se non ha perso le chicche che resero potente il suo predecessore..... ogni volta che vado su altri programmi mi viene sempre da cliccare il tasto centrale per richiamare l'ultima funzione eseguita :D

Oggi è un piacere vedere quanta gente sia entrata nel nostro mondo, anche tu stesso Loki hai iniziato da zero ed in poco tempo hai già sostituito completamente Max che usavi da secoli :rolleyes:

Poi c'è tanta curiosità che non puo' che far bene per smuovere i pigroni di casa Avid che si erano un po' adagiati..... che bello vedere Machpisto, Guru o Icer che entrano in punta di piedi e alla fine restano a ballare con noi :w00t:

Per quanto riguarda Vue, attendo Vs comunicazioni, fino ad all'ora sarò sempre e comunque OT... scusate :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Comunque... se per il pacchetto completo è disponibile, non capisco perchè non debba esserlo sulla trial. Mò scrivo alla e-on e vedo che mi dicono. Son troppo curioso

c'è l'aggiornamento all'XSI con l'update. La questione è che bisogna averlo già acquistato, non funziona con la trial.

Cosa veramente assurda <_<

Cmq Link

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
The Personal Learning Edition (PLE) is a fully functional version of Vue 6 Infinite/xStream (selection of Infinite or xStream is done during installation). With the PLE, you can:

-Create complete projects, save your work and export to other applications,

-Render stills and animations without size/length limit,

-Experience Vue’s power directly inside Max/Maya/LightWave/Cinema4D (XSI coming soon),

-Learn at your own pace (the PLE never expires)!

C'è scritto coming soon per la PLE.

Modificato da habek

Link al messaggio
Condividi su altri siti