Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

beh,ecco a voi un mio recente lavoro ancora in fase di sviluppo (trattasi di una soluzione abitativa in uno spazio determinato precedentemente...cioe prima è stato determinato lo spazio e poi ho dovuto arrangiarmi per farci stare dentro tutto,cosi si capisce meglio :P ).Aspetto i vostri suggerimenti,spero costruttivi,in modo da finirlo nel piu breve tempo.Grazie anticipatamente a tutti quanti!!

P.S.sul soppalco(dove sta la scrivania) e sulla cima degli scalini ho aggiunto del parchet..

P.P.S. per chi si fosse accorto,nel titolo "giudizzi" va scritto con una z, mentre per gli altri.......ASINI!!!!!

post-33938-1182283396_thumb.jpg

Modificato da sb3ds

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

peccato per l'esterno non curato, ma il resto è venuto bene complimenti :Clap03: :Clap03:soprattutto la luce mi piace molto

forse è un po troppo aberrata la prospettiva e rivedrei un po di shader quali quelllo dell'infisso che ha una tex strana e il muro in vetrocemento che mi da l'impressione di essere un po' piatto.

credo che abbia un po di problemi con il calcolo della GI che ti lascia degli aloni neri sul pavimento in primo piano

:hello: :hello

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo trovo molto bello complimenti :)

se mi permetti io aggiungerei un paesaggio dalle finestre,o anche delle tende che fanno sempre bello

e una luce che illumini un po di piu' l'interno in maniera che sia un po piu' luminoso

per il resto ok B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhè che c'è da dire veramente bello ..... ma se mi posso permettere e fidati sono l'ultimo che dovrebbe dare giudizi sui render visto che i miei sono quell' attimo osceni ..... diciamo l'unica pecca forse è il vetro cemento, ma cmq veramente bello ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

le luci dalle finestre mi sembrano poco convincenti, prova ad aggiungere uno sfondo...

inoltre guarda la texture del corrimano in primo piano (quello piegato), è strana, va in linea retta nonostante la piega del corrimano!

per il resto, il render è ottimo!

PS: giudizzi è sbagliato, ok, però si scrive parquet, non parchet...

Modificato da DiegoPennati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora,prima di tutto,grazie a tutti èer i suggerimenti. Cercherò di andare in ordine: allora furoi non ho ancora modellato nulla,qdi risulta spogio ma è normale(d'altronde è un WIP). La texture degli infissi va rivista xke ho messo un materiale per errore(cieo non dovrebbe esserci quello che c'è). Lo sfondo è un Vraysky che con la luminosità alta risulta abbastanza chiaro(devo capire ancora bene come settarlo).Il vetrocemento è una mappa senza rifrazione quindi risulta meno credibile di un "vero" vetrocemento,cmq ci sto lavorando. Ancora grazie per i vostri suggerimenti,vi posterò presto altri render. Ciauz a tutti ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come inizio di un WIP direi che non è niente male! Oltre a quello che già ti è stato detto, io ti consiglierei di aumentare un po' l'illuminazione, perché principalmente è per quello che ti vengono fuori i grossi aloni all'interno, specie sul soffitto (dove sono presenti anche piccoli artefatti). Sistema le mappature, come corrimano e infisso, e magari pensa a delle tende sulle finstre, perché così facendo fuori dovrai O modellare TUTTO, oppure trovare una texture decisamente azzeccata (e la prospettiva non aiuta molto in questo). Per il resto non mi sembra niente male, ti seguo! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Sì, non è male come shading, ma ci lavorerei ancora un bel po' sopra. Primo, aumenterei di un bel po' la luminosità. Tre quarti scena stanno in ombra. Questo aiuterebbe a ridurre il noise che c'è sul muro e sul pavimento del piano alto (consiglio: non mettere mano al dark multiplier se usi una 1.5). Poi abbasserei l'intensità della luce che entra dallla parte più alta del finestrone. L'infisso in quella zona è pieno di aliasing (al posto del Catmull-Rom, prova a filtrare con il Blackman, che non esalta i bordi). Se usi Vray Physical, hai doppio potere per controllare la luminosità.

Hai modellato tu, o hai fatto man bassa da internet? Perché quegli scaffali e quelle sedie mi sembra di averli già visti...

Modificato da Giane

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello, ottima luce.

Rivedrei la scala, le pedate degli scalini sono bianche intonacate come i muri? Differenzierei il materiale.

La texture del pavimento è molto poco credibile imho, così sembra una lastra di legno unica.

Per il resto complimenti.

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti...è un lavoro discreto..anche se effettivamente c'è da lavorare ancora un po sulla luce..per l'esterno credo che anche uno sfondo con la stessa prospettiva possa andare...

magari aggiungi qualche faretto nel controsoffitto e sicuramente lavora sul rivestimento della scala :Clap03:

mi sto addentrando anch'io nel limbo degli interni...presto posterò un mio lavoro così mi lascio massacrare un po' anch'io..

buon lavoro :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero un lavoro ben fatto nel suo complesso!

Ci sono ancora alcune imperfezioni che macchiano la resa generale già molto buona: aumenta la qualità dei Bounces Engines per evitare artefatti nelle zone di occlusione maggiore (angoli murature ecc.);

Non mi convinece appieno la scelta dei materiali per il soffitto e i tramezzi/muri: lo stesso materiale (mi) da la sensazione di un incompiuto...meglio di un elemento non ancora shaderizzato...ma quasi sicuramente si tratta di una impressione soggettiva;

Quoto per il pavimneto, il bump del vetrocemento poco incisivo visivamente e la strana texture (o errore di mappatura) del materiale degli infissi...

Per il resto, mancano solo i Complimneti per il bel lavoro svolto! :Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok,prometto di fare tutte le prove che mi avete suggerito!!!!!parola di lupetto(aspetta,io non sono mai stato nei lupetti!!!!vabbeh....).Appena faccio qlke render,posto il tutto!!grazie per il vostro interesse,mi è di grande utilità!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti