Vai al contenuto
frankcoppola

Bitmap Filter Error....?

Recommended Posts

Max9 vray 1.5 - centrino dual core 2Ghz - ram 2GB

Renderizzando una scena mi viene il messaggio di errore in allegato.

Mi sembra strano che si tratti di problemi di ram come dice il messaggio... :wallbash:

post-13269-1182265679_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai provato a creare un file nuovo e renderizzarlo, cioè ti viene solo con quel file o con tutti, non potrebbe essere il file che a problemi o collegamenti mancanti, percaso hai installato 3ds max 9.....

se disponi di un cd di suse linux 9 o + basta inserirlo e ce un utility che verifica lo stato e il funzionamento della ram e del processore

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la scena è questa? http://www.evermotion.org/shop_display_item.php?item=215

non è che hai rovinato il cd su cui stavano? contatta chi te lo ha venduto e chiedi se puoi averne una copia.

Non penso che lu usi dal cd, chi lo farebbe? gira tutto più lento...considerando però l'hardware che hai postato, e soprattutto i 2 GB di ram, è molto probabile che sia semplicemente carenza di risorse!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non penso che lu usi dal cd, chi lo farebbe? gira tutto più lento...considerando però l'hardware che hai postato, e soprattutto i 2 GB di ram, è molto probabile che sia semplicemente carenza di risorse!

Ciao, a parte che hai una scena da 120 mb, e che c' hai messo??? la robba vera dentro è troppoo pesante, poi vedi se hai qualche texture con risoluzione troppo alta e l' hai usata su parecchi materiali, ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

diminuendo un pò la dimensione delle texture oppure in alternativa sfollando qualche oggetto, il render parte.

Poi ho notato che dipende anche dall'inquadratura e che sopratutto il crash avviene all'inizio del calcolo della LC

controllando nel task manager l'aumento di RAM usata ho verificato che sul mio portatile non posso permettermi di superare circa i 2048 mb.

Addiritura per la scena 1 del volume 5 della collezione archinteriors (evermotion.org) con oltre 2 milioni di poligoni 3dsmax mi si chiude all'improvviso appena iniziato il calcolo della LC senza dar nessun messaggio di errore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Apriti il task e verifica il livello di ram fisica e virtuale usata da 3ds quando comincia a renderizzare! quando arriva 1,5 Giga salta! nessuna possibilità di appello!

Link al messaggio
Condividi su altri siti