Vai al contenuto
Veridal

Libro Su 3ds

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti! Dato che tra poco è il mio compleanno (occasione favorevole XDDD) ho deciso di comprarmi un buon libro su 3ds max. Quello che vorrei sapere è però se vale la pena comprarne uno, oppure non conviene affatto.

Mi servirebbe su max 9, dato ke ho quello, ma al limite se non ce n'è di buoni vanno bene anche per le versioni precedenti ^_^

Cosa consigliate?

Modificato da Veridal

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tra quelli in italiano per un livello basso-medio ti consiglio 3D STUDIO MAX guida completa fino a versione 6 e 3D STUDIO MAX guida completa aggiornamentoi da 7 a 9.

Rispettivamene 79 e 43 euri, entrambe della IMAGO.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

L'aggiornamento comprende comunque tutorials? Andrei su quello, non solo perchè è sulle versioni recenti, ma anche perchè 79 eurozzi sn troppi forse >.> (tacagno mode onXD) ne avevo visto uno su 3ds 9... la grande guida, però dal titolo sembra una monnezza XD

inoltre ho visto che c'è anche una guida ufficiale autodesk...com'è?

Modificato da Veridal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non conosco il tuo livello. Nel primo sono trattati moltissimi argomenti( piu di mille pagine), mentre nella versione aggiornamento tratta le le maggiori features dalla 7 alla 9 e i vari motori( mental,vray,maxwell,finalrender).

Comunque vai sul sito della imago e vedi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ne avevo visto uno su 3ds 9... la grande guida, però dal titolo sembra una monnezza XD

sembra qualcosa tipo "Cinghiale... il grande pennello" ^_^

Cmq se ti serve un manuale su 3ds Max "generico", l'accoppiata di quelli della Imago è la roba migliore che puoi trovare in italiano (e direi anche in inglese). Altrimenti, se vuoi buttarti su argomenti specifici, c'è sempre Amazon, ma in inglese.

E se non vuoi spendere nulla, ci sono sempre i tutorial interni a 3ds Max e il famoso tasto F1. Di informazioni ce ne sono tantissime, anche se leggere sul computer è sempre meno piacevole che leggere sulla carta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Veridal,c'è da dire una cosa....non risparmiarti mai per quanto riguarda materiale didattico,le fonti alle quali puoi attingere sono queste:

1): Questo sito: Una risorsa IMMENSA di informazioni e aiuti in italiano.

2): Internet: Milioni di tutorial sparsi per la rete,a patto che tu conosca un pò di inglese e che tu sappia usare google....quest'ultima affermazione su google sembra una presa in giro ma non vuole esserlo,in quanto ho visto molta gente che lo sottovaluta o non lo usa nella maniera corretta.

3): Materiale cartaceo: Ovvero libri,riviste ecc..,secondo me è bene non sottovalutare mai nemmeno questo aspetto,può essere un ottima risorsa e consultabile in maniera molto rapida.

In fine,quoto quanto detto dagli altri riguardo alla guida completa dell'imago,non credo tu possa trovare risorsa cartacea migliore,io l'ho presa già da un pò e sto facendo il ferrari 360 trattato in uno dei tutorial del manuale(wip in firma)

Per l'aggiornamento non saprei perchè non l'ho ancora preso ma credo sia validissimo anche quello visto che tratta le ultime versioni del programma e è fatto dai soliti autori della guida principale.

Detto questo.....buono studio. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Comprare un libro su 3D Studio? Hai deciso di fare sul serio, allora...

Io dopo dieci pagine lo metto in libreria a fare la polvere. Il web è pieno di risorse freeware, pullula di tutorial. Solo un esempio: il sito della evermotion. Fai tutti i tutorial, e poi se vuoi comprati il libro, o fattelo regalare dalla fidanzata.

Senza tener conto della guida. Una volta non sapevo come fare una cosa, ho guardato dappertutto e non ho trovato. Ho aperto la guida e l'ho trovata. Chissà perché è sempre l'ultima risorsa che si consulta, quando dovrebbe essere la prima. Sei uno studioso sistematico? Studiati la guida allora: ce n'è da studiare!

Modificato da Giane

Link al messaggio
Condividi su altri siti

già fatto li XD ho già fatto molti tutorial anche di questo sito e altri, ma vorrei un libro perchè in tal modo ho un riferimento cartaceo che posso sfogliarmi quando mi pare ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti