Vai al contenuto
Cippiboy

Mio Pc Per 3ds Max 6

Recommended Posts

Mi presento

eccomi qui...dopo aver speso tutti miei soldi su Soldatino e CanCan ho deciso di lasciar perdere l'ippica e darmi al 3D :w00t: ..chi sono ?? Er Pomata :D

Questa è la mia configurazione di uno dei tre pc che ho a casa (non si sa mai)

Asrock K7 880-Upgrade

Amd Xp 3000+

2 giga di ram (pc3200 400mhz, ogni giga in dua channel)

Scheda video Ati Radeon 9600 Pro 256 mb

280 giga serial ata 16mb buffer (1 da 200 l'altro da 80)

Alimentatore Enermax 550w

Masterizzatore DVD Pioneer 109 e lettore dvd

un classico floppy

La domanda è se basta come hardware per iniziare...se devo essere sincero ho visto rendering fatti su PIII sbalorditivi...bah

Come software mi sto cimentando in 3ds Max 6 in italiano con non pochi problemi, anzietà e quesiti ai quali trovo, di rado, soluzione via web (trovo sempre tutorial in inglese, che poi non sarebbe nemmeno una cosa grave, ma sempre con versioni diverse...sgrunt)

Avrei intenzione di intraprendere un corso qui a Roma presso la scuola internazionale di comics quindi se qualcuno l'ha frequentata magari mi potrebbe dare qualche dritta sul tipo di approccio che danno a perfetti sconoscitori della realtà 3D, ho provato a mandare loro una mail ma la risposta è stata quella classica: una e-mail automatica con indirizzi e telefoni :wacko:

Vabbè, non divago, il quesito è sempre lo stesso...va bene questo pc o dovrei cambiare qualcosa ? tipo la scheda video ?

grasssie per l'attenzione ;)

p.s.

passo più tempo nel forum a leggere e guardare i vostri lavori che a provare in 3D, delle volte vorrei mandarvi tante di quelle parolacce per quanto siete bravi ma evito...cmq...un giorno vi ripiglio tutti !!!!!!!

ciaussssssssssss

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Asrock K7 880-Upgrade

Amd Xp 3000+

...

La domanda è se basta come hardware per iniziare...

cos'è una battuta? :lol:

benvenuto

-Pola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie del benvenuto :)

ehm...non era una battuta...ho letto di altre configurazioni in giro per i vari forum "treddiani" ed ho notato che sovente parlano di dual processor e schede video maggiori della mia, volevo appunto sapere se dovrei cambiare qualcosa tutto qui, per intenderci...a manipolare un cubo non dovrebbe servire una quantità enorme di risorse ma conto da qui ad un tempo relativamente breve di fare qualche passo avanti...in quel caso posso "navigare" nel mare 3D o mi servirà una "barca" più robusta per resistere alle poly-onde o nurbs-scogli ? :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la maggior parte dei miei lavori li ho fatti su un dual P3 800mhz + Radeon 7500 64mb + 768RAM. Direi che la tua config non fa così schifo no? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto :D

certo che basta :D

di solito si preferisce una configurazione "corposa" perchè permette di risparmiare tempo. Tempo che in ambito lavorativo scarseggia sempre.

Da quel che ho capito tu inizi amatorialmente quindi qualsiasi configurazione va bene

PS

il mio primo incontro con 3d studio fu durante l'adolescenza, lui era una versione 2 per dos (4 dischetti mi pare) io avevo 15 anni e i nostri incontri amorosi avvenivano su un un 386 con coprocessore matematico, 4 mega di ram e hard disk da 100 mega. I rendering, anche se schifosi, uscivano lo stesso ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi presento

eccomi qui...dopo aver speso tutti miei soldi su Soldatino e CanCan ho deciso di lasciar perdere l'ippica e darmi al 3D  :w00t:  ..chi sono ?? Er Pomata  :D 

Questa è la mia configurazione di uno dei tre pc che ho a casa (non si sa mai)

Asrock K7 880-Upgrade

Amd Xp 3000+

280 giga serial ata 16mb buffer (1 da 200 l'altro da 80)

Alimentatore Enermax 550w

Masterizzatore DVD Pioneer 109 e lettore dvd

un classico floppy

La domanda è se basta come hardware per iniziare...se devo essere sincero ho visto rendering fatti su PIII sbalorditivi...bah

Come software mi sto cimentando in 3ds Max 6 in italiano con non pochi problemi, anzietà e quesiti ai quali trovo, di rado, soluzione via web (trovo sempre tutorial in inglese, che poi non sarebbe nemmeno una cosa grave, ma sempre con versioni diverse...sgrunt)

Avrei intenzione di intraprendere un corso qui a Roma presso la scuola internazionale di comics quindi se qualcuno l'ha frequentata magari mi potrebbe dare qualche dritta sul tipo di approccio che danno a perfetti sconoscitori della realtà 3D, ho provato a mandare loro una mail ma la risposta è stata quella classica: una e-mail automatica con indirizzi e telefoni  :wacko:

Vabbè, non divago, il quesito è sempre lo stesso...va bene questo pc o dovrei cambiare qualcosa ? tipo la scheda video ?

grasssie per l'attenzione  ;)

p.s.

passo più tempo nel forum a leggere e guardare i vostri lavori che a provare in 3D, delle volte vorrei mandarvi tante di quelle parolacce per quanto siete bravi ma evito...cmq...un giorno vi ripiglio tutti !!!!!!!

ciaussssssssssss

prezzo? :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao e benvenuto :D

certo che basta :D

di solito si preferisce una configurazione "corposa" perchè permette di risparmiare tempo. Tempo che in ambito lavorativo scarseggia sempre.

Da quel che ho capito tu inizi amatorialmente quindi qualsiasi configurazione va bene

PS

il mio primo incontro con 3d studio fu durante l'adolescenza, lui era una versione 2 per dos (4 dischetti mi pare) io avevo 15 anni e i nostri incontri amorosi avvenivano su un un 386 con coprocessore matematico, 4 mega di ram e hard disk da 100 mega. I rendering, anche se schifosi, uscivano lo stesso ;)

Esisteva 3dS per dos?????? :eek:

Io cmq lavoro con un ADM 2100 xp, 512 di ram e una radeon 9000 (mi pare) da 64 Mb... Sono ancora un noob, quindi x quello che mi serve basta..... magari avessi una configurazione Hardware come la tua!!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Esisteva 3dS per dos?????? :eek:

CUT

certo che è esistito (la versione 1 era su 3 dischetti) ed è arrivato alla versione 4 prima di essere soppiantato dalla versione 1 di 3ds max in windows ;)

era diviso in 4 sottoprogrammi:

uno per il disegno e l'importazione degli shape;

uno per l'estrusione e il loft degli shape creati nel modulo precedente;

uno per la definizione della scena con luci, camere e geometrie create o importate dal modulo precedente etc;

uno per l'animazione

che nostalgia :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda non sono una cima ma credo che tu ti possa ritenere soddisfatto della tua config di partenza (che è già due volte la mia!).personalmente ti posso dire che ho un portatile che di scheda grafica arriva APPENA a 64 mega e la macchina va.(anche da quando mi è caduto da mezzo metro sul morbido suolo veneziano!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il prezzo ? boh, me li assemblo da solo i miei cocchi :P

non dovendo mantenere nessuno e abitando da solo capisci che le spese vanno, quando si può, nella direzione delle proprie passioni...e questa dei computers è una di quelle.

Bene, procedo con l'ennesimo tutorial e ricordate...se postate un vostro lavoro particolarmente ben fatto aspettatevi un bel fischio nelle orecchie, come mai ??.... :devil: sono io che vi parlo dietro eh eh eh eh eh

cià

p.s.

perchè non postare anche la postazione dove nasce il vostro estro ?

ecco la mia, tutto d ricablare come al solito, praticamente la sintesi delle mie idee sulla grafica 3D sono chiaramente espresse nella complessità degli ammassi di fili che potete vedere qui sotto ! ri-cià

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
CUT

p.s.

perchè non postare anche la postazione dove nasce il vostro estro ?

ecco la mia, tutto d ricablare come al solito, praticamente la sintesi delle mie idee sulla grafica 3D sono chiaramente espresse nella complessità degli ammassi di fili che potete vedere qui sotto ! ri-cià

ecco la mia postazione:

My_desktop_001.jpg

e il pc coatto visto da vicino :D

non sembra ma ho scelto questo case per il suo ottimo riciclo d'aria e la sua silenziosità (è dura tenere freddi due amd 2800 senza fare rumore)

My_desktop_case_01.jpg

My_desktop_case_02.jpg

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azz...il mio pc differisce dal tuo SOLO dal dual eh eh eh, un altra cosa che ci accomuna è il pacchetto di camel sempre presente :P (spero ancora per poco)

domanda: ma casa tua è tipo il colosseo (aperta a tutti) oppure sei ad un corso di qualche genere ?!?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
azz...il mio pc differisce dal tuo SOLO dal dual eh eh eh, un altra cosa che ci accomuna è il pacchetto di camel sempre presente  :P (spero ancora per poco)

domanda: ma casa tua è tipo il colosseo (aperta a tutti) oppure sei ad un corso di qualche genere ?!?

ormai il pacchetto di camel è stato sostituito da una busta piena di radici di liquirizie (ho smesso di fumare da 2 mesi ormai) :D

le persone e dx invece sono la mia ragazza con un'amica che lavorano sulla mia ex workstation (dual pentium III 500 :D )

tutti e tre studiamo architettura e, come hai gia intuito, casa mia si trasforma in porto nel periodo degli esami e delle tesi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

già già...ne so qualcosa :P

te lo scrivo in maiuscolo e mi scuso ma è necessario !

OKKIO AL NEON VERTICALE CHE IL SUO TRASFORMATORINO A ME HA BRUCIATO MASTERIZZATORE DVD E HARD DISK ! i relativi chip sono letteralmente esplosi perchè non faceva bene contatto il molex (connettore) dell'alimentazione !!!!! :crying:

stasera mi do al cablaggio serio e poi..posto :D a frappè

cià

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao philix

volevo chiederti delle cose sul tuo dual

1) scheda madre + prezzo

2) processori + prezzo

devo fare due configurazioni simili per l'ufficio ed una per casa mia (visto che ci sono)

mi aiuti ? :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ormai il pacchetto di camel è stato sostituito da una busta piena di radici di liquirizie (ho smesso di fumare da 2 mesi ormai) :D

ho smesso pure io, da 10 giorni, dopo 10 anni a 30sigarette al di.

E la liquirizia putroppo nulla può contro i miei scompensi metabolici...

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao philix

volevo chiederti delle cose sul tuo dual

1) scheda madre + prezzo

2) processori + prezzo

devo fare due configurazioni simili per l'ufficio ed una per casa mia (visto che ci sono)

mi aiuti ?  :rolleyes:

il mio sistema è abbastanza vecchiotto

originariamente era composto da una scheda mamma asus A7M266-D e due Amd 2000+

successivamente ho aggiornato il bios e ho montato due amd 2800

attualmente è una macchina valida ma non eccelsa perchè ha un FSB ridicolo (266) rispetto agli attuali pc

@pola

io ho sofferto i primi due giorni poi è stato sempre più facile; basta non comprarle e tenersi sempre qualcosa in bocca; forse per me è stato ancora più facile perchè attualmente non frequento fumatori :D

permangono i momenti in cui la voglia si acuisce ovvero dopo il caffè e dopo mangiato :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti