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Eymerich

C++ - Implementazione Di Modello Di Un Corpo

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salve a tutti,

questo è il mio primo msg... Sto lavorando in Ospedale e sto programmando in C++ un software per simulare radiografie virtuali...

Siamo arrivati ad un punto in cui servirebbe visualizzare nell'interfaccia, il modello del corpo umano, con la possibilità di ruotarlo per effettuare la radiografia da varie angolazioni.

Qualcuno saprebbe suggerirmi come fare?

Come si integra un modello 3D in C++?

Grazie mille e saluti,

Giuseppe

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io avevo fatto un programma per un esame in cui visualizzavo delle mesh, avevo usato le openGL.

altrimenti si possono usare anche le directx.

io ti consiglio le opengl

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Come si integra un modello 3D in C++?

Ciao

Sono, tra altre cose, il lead-programmer del progetto Quesa.org

E' una libreria Open Source multipiattaforma (Win-Mac-Linux) per la visualizazzione di modelli 3D, clonata dalla Quicktime 3D di Apple

La libreria e' molto matura, ben documentata, e molto facile da implementare per fare un visualizzatore (amesso tu abbia il mesh)

ad ogni modo, importa i 3DS, quindi puoi usare modelli Poser (o altri)

e poi se hai bisogno di ulteriori delucidazioni, puoi sempre chiedere...

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Inviata (modificato)

Grazie, senti ma potrei integrarlo con FLTK?

Come potrei fare per ruotare rispetto a due assi la mia mesh?e catturare gli angoli di rotazione per immetterli nel mio programma?


Modificato da Eymerich

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Grazie, senti ma potrei integrarlo con FLTK?

penso proprio di si, ma non ho mai provato... su quale piattaforma lavori?

Come potrei fare per ruotare rispetto a due assi la mia mesh?e catturare gli angoli di rotazione per immetterli nel mio programma?

per dare le rotazioni si usano le transformazioni, modifiche al sistema di coordinate che si mettono nella pipeline prima di spedire il mesh

per immeterle nel programma, o usi campi di testo (se ti servono rotazioni precise) o usi una sfera virtuale (traduci i movimenti lineari del mouse in rotazioni come se muovessi il mouse su una sfera che contiene il modello, o usi altri artifici del genere che abbiano senso per il tuo programma...

in Quesa c'e supporto per tutto cio'.

se vuoi avere piu info:

http://developer.apple.com/documentation/Q...D/qd3d_book.htm

Pax et Bonum

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