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F CherryBomb

Bugatti Eb1-monoposto

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Eccovi un altro prototipo di mia reallizzazione. Una sportiva compatta che si posiziona nel segmento del divertimento di guida puro strizzando l'occhio al lusso...da qui il brand Bugatti. Configurazione dell'abitacolo a guida centrale. Anch'essa realizzata in Rhinoceros e renderizzata con Mental Ray. Spero vi piaccia. A breve altri render

bugattieb1monopostomodixz0.jpg

bugattieb1monopostopostbd3.jpg

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toglierei solo i lens flare e posta un wire :D

Eccoti il wire. Ho notato che in molte discussioni vengono richiesti i wire da vedere. Ma girano cosi tanti fake?

(l'effetto lens flare è una cosa che adoro!! :D)

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Modello molto interessante! bella la modellazione! ha anche un pò l'aria della mitica EB110 e il nome che le hai dato, EB1, la ricorda! Occhio alla firma, leggi le faq, non puoi mettere immagini in firma!

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Inviata (modificato)
Eccoti il wire. Ho notato che in molte discussioni vengono richiesti i wire da vedere. Ma girano cosi tanti fake?

non è per i fake (????), è per vedere meglio come hai modellato...

bella comunque, mi piace. rivedrei solo qualche particolare qua è là come i fanali dietro, ma per gusto personale, non per altro...la realizzazione è più che all'altezza!! bravo! :hello:

PS i lens flare...brrrrr gghgh..sono così anni 90... :lol:


Modificato da dammilo

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non è per i fake (????), è per vedere meglio come hai modellato...

bella comunque, mi piace. rivedrei solo qualche particolare qua è là come i fanali dietro, ma per gusto personale, non per altro...la realizzazione è più che all'altezza!! bravo! :hello:

PS i lens flare...brrrrr gghgh..sono così anni 90... :lol:

ah ok, no comunque non volevo insinuare nulla, la mia era una domanda realmente interessata. Comunuqe anche se fosse mi sembra giusto e nel rispetto degli altri anche dimostrare che si tratta di farina del proprio sacco. Soprattutto da parte di uno nuovo nel forum come me...

Per quanto riguarda la firma ringrazio del consiglio vedo di provvedere...e per il lens flare...che dire me piacciono..:(....:D

Comunque grazie!

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di solito si chiede il wire per valutare meglio la modellazione, cmq c'è stato anche qualche "fake" in passato... a parte questa divagazione è un buon modello e anche i render :) i flare non piaciono nemmeno a me (ma sono gusti personali)

P.S. come ti è già stato scritto dovresti modificare la firma come da FAQ ;)

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davvero non male!!!

Rivedrei un po gl ishaders e non mi convince molto il design dei fanali posteriori , puoi postare anche una vista diciamo "normale" per capire meglio la forma dell'auto e se hai voglia anche i settaggi di esposrtazione da rhino,,,che mi pare che non ti abbia creato nessun artefatto nemmeno sulle superfici o nei blendaggi complessi che vedo, cosa che a me invece capita sempre!! ghgh

BRAVO!

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Vabbè, la macchina è interessante. Lo stile Bugatti però non mi fa impazzire. E fin qui, i gusti so' gusti.

Ma il realismo che hai ottenuto, che è ciò a cui sto lavorando io nei miei esercizi con Maya, mi fa letteralmente rosicare d'invidia! Perchè la mia macchina (vedi post: "Concept" di Argonauta) sembra uscita da un videogioco della Commodore 64.

Peccato che usi un altro programma, se no ti avrei chisto un tutorial breve, breve.

Bravo, però.

Posta un'immagine di vista classica di 3/4 dal basso. Secondo me la fa più cattiva e rende di più le forme di questo mezzo.

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... anzi, no!

Senti, mi mandi una schema del tuo lighting set? Tipo di luci, disposizione, intensità, ecc...

Se non ti chiedo troppo.

Mi aiuterebbe molto.

Ciao e grazie 1000.

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... anzi, no!

Senti, mi mandi una schema del tuo lighting set? Tipo di luci, disposizione, intensità, ecc...

Se non ti chiedo troppo.

Mi aiuterebbe molto.

Ciao e grazie 1000.

Ciao argonauta! Faccio prima a spiegartelo qui è molto semplice.

Per prima cosa l'unica luce presente sappi che è una skylight. Poi metti un piano come pavimento al quale darai una materiale principale a tua scelta (nel mio caso è un default gray).

Posiziona un pannello sopra l'oggetto da renderizzare. A questo pannello, tramite il menu di proprieta' che ti viene fuori col tasto destro sull'oggetto (object proprieties) disattivi la proiezione di ombre e lo rendi invisibile alle telecmere.Come materiale gli darai un bianco con autoilluminazione 100. A questo punto sei gia' al 70 %. Dopo se vuoi altri riflessi potresti piazzare altri pannelli come quello sopra, ma lateralmente all'oggetto.

ciau

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Complimenti, il modello è molto bello :Clap03: :Clap03:

Peccato soltanto per i lens flare, che secondo me potevi evitare... :unsure: ma d'altronde i gusti son gusti :lol:

Nel complesso complimenti!!!

Ps: Tempi di rendering?

ciao :hello:

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si anche io sono d'accordo con te...è proprio questione di gusti, infatti a me piacciono un sacco. Pero' se volete vi posto quelli senza lens flare! :D

Nel frattempo eccovene un altro che mostra l'apertura dell'abitacolo.

bugattieb1monopostoinapxu5.jpg

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Inviata (modificato)

ah scusa...ho dimenticati di risponderti alla domanda sui rendering. Dunque i primi due siamo sui 20/25 minuti ciascuno, l'ultimo (si vede a causa delle ruote dove all'interno si vedono i dischi e pinze, quindi maggiori riflessi) è stato lungo una decina di minuti in piu'.

ciau

P.S. Domanda per tutti: Come mai dopo un po' i post non si possono modificare? grazie


Modificato da F_CherryBomb

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Grazie per la dritta. Ora passerò le prossime due giornate a capire come c.... si fa in Maya.

Sto diventando come Jack Torrance in Shining. La prossima cosa che renderizzerò sarà un ascia...

Ciao e grazie 1000!

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TROVATO! È NEI RENDER STATS! ..."WENDY, TESORO, LUCE DELLA MIA VITA! VAI A VEDERE COSA HO FATTO AL GATTO DELLE NEVI"... (Sto impazzendo)... Non so come ringraziarti... Yuppie, yuppie, yes!!!

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riepto bella macchina

e aggiungo

grazie per non aver cagato nemmeno di striscio il mio commento di prima :D

AHAHAH scusami hai pienamente ragione. Allora per farmi perdonare descrivimi bene bene la prospettiva che preferisci e inizio subito il render. Per quanto riguarda l'esportazione da rhino dopo ovviamente aver selezionato ed esportato come 3ds ho dato un numero di poligoni non al massimo.Sono stato 3 tacchette sotto il valore massimo. Errori in questo caso ci sono stati solo ed esclusivamente nella presa d'aria alta sul posteriore a forma rettangolare. Faceva uno shade tutto suo. Il problema è stato risolto tornando in rhino, esplodendo quel pezzo e esportarlo come esploso. E tutto ok.

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grazie!

allora per l'inquadratura uan qualsiasi ad altezza uomo o a livello 0 o robe cosi, insomma non dall'alto che fanno troppo effetto modellino a mio avviso.

per quanto riguarda l'esportazioen razie della spiea, io ho sempre problemi con i blendaggi mi rimane sempre qualche piccolo buchetto aperto che in render diventa inevitabilmente nero.

bah!

ciao!

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Bel lavoro io stimo chi abbina il 3d con la creatività alla fine del lavoro c'è come un senso di soddisfazione completo , una chiusura perfetta del cerchio

brev

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