Vai al contenuto
3dboldicotti

Incompatibilità Tra 3ds Max9 E Scheda Video?

Recommended Posts

ragazzi, ho urgente bisogno di voi...

Allora, ho installato la versione trial di 3ds max 9..e puf il pc ha cominciato a nn funzionare più ( tipo riavvi improvvisi, schermate blu..) l'ho portato in assistenza..e..molto probabilmente hanno detto che è un'incompatibilità della scheda video ( ho un'NVIDIA GeForce 7600 GS ) con 3DS MAX9, visto che con la versione 8 poi non mi ha mai dato nessun problema..

volevo sapere da voi se c'era qualche modo per risolvere il problema... :crying::wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda, io da completo incompetente di hardware ti posso dire che dubito che sia la scheda video. Io ho una Nvidia Geforce 7950GT e funziona perfettamente.

Se ti hanno assemblato loro il PC punto su un loro problema hardware, antecedente, che è venuto fuori perchè il 9 sfrutta qualcosa di diverso rispetto all'8.

Poi ripeto, non capisco nulla di HW... :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì, lo hanno assemblato loro..quindi dici che nn è un problema di scheda video...mh..sarebbe la 3^ volta che lo porto in assistenza nel giro d due settimane..bene bene..è la volta che però m sentono!!!! :angry: :angry: :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
sì, lo hanno assemblato loro..quindi dici che nn è un problema di scheda video...mh..sarebbe la 3^ volta che lo porto in assistenza nel giro d due settimane..bene bene..è la volta che però m sentono!!!! :angry: :angry: :angry:

Prima aspetta qualche parere degli esperti. Non voglio essere causa di problmi tra te e il tuo fornitore.

Magari la tua scheda video, per una sua ragione particolare, non è compatibile col 9 (anche se mi sembra strano, perchè l'8 funziona :mellow: )

Purtroppo le cose HW sono strambe :wallbash:

ps. anche io uso la 32.. se lo volevi sapere

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

max9 incompatibile con Nvidia?... poi la versione 9-32bit?...... è alquanto strano.

Togliti lo sfizio. Cambia modalità grafica di 3DSMAX in "software", ovvero ne OpenGL e ne DirectX.

Io non credo sia dovuto alla sk video..... io farei sostituire i bachi RAM. ad avere tempo e a poter ripetere il difetto potresti provare a togliere i banchi ram e provarli uno ad uno... (sempre che ne hai + di 1 ... altrimenti lo sostituisci e basta).

Ma le indicazioni sono un po troppo vaghe.... prova intanto a provare la modalità software e cerchiamo di togliere le variabili... controlla anche la temeperatura di esecuzione... di questi tempi potrebbe essere magari solo un surriscaldamento della CPU.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pensavo pure io potesse essere un problema di temperatura..il fatto è ke però si riavvia subito in schermata blu, appena lancio il setup di 3ds 9...una volta sn riuscito ad installarlo tutto, però mancavano: i materiali di mental ray, il logaritimc in enviroment e...appena facevo un render d prova con mental ray m usciva un errore e mi chiudeva l'applicazione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti