Vai al contenuto
Vand1

Comandi Particolari 3ds Max

Recommended Posts

Salve,

sono uno studente al secondo anno di interior design allo IED...ho un problema,devo rappresentare

un render di una mostra e devo far vedere alcuni particolari (tipo attacchi degli schermi,pareti,pavimenti,ecc...)

ora, se nn mi ricordo male in 3ds max c'è la possibilità di rendere dei solidi o comunque degli oggetti trasparenti senza per forza togliere i materiali,mi spiego meglio: per assurdo voglio far vedere come uno schermo tv sta attaccato alla parete,quindi la mia idea è quella di mettere in trasparenza lo schermo in modo che si intraveda e far vedere bene l'attacco,lo schermo xò deve avere una parvenza di materiali,per intenderci è come se andassi a prendere una immagine in photoshop e gestissi la percentuale di opacità...spero di aver reso l'idea; di solito questo comando viene usato per la renderizzazione di appartamenti qdo ho una vista generica di tutto il locale e voglio far vedere sia le pareti che ciò ke c'è all'interno.

Grazie per l'aiuto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, non sono comandi particolari... Comunque in alternativa clicca destro --->Object Properties--->Rendering control visibility.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa,

clicco destro ma non compare object properties...forse xkè mi sn dimenticato di dire ke renderizzo con vray...

... Strano... Riprova sarai più fortunato :P ...

Non centra che renderizzi con vray... clicca con il tasto destro del mouse poi trovi object propriety.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti