Vai al contenuto
GuIdO

Xp 64 Su Macintel

Recommended Posts

Voi che tutto sapete... anche in modo laborioso... non è proprio possibile installare un xp 64 su macintel? Bisogna sacrificare quel popò di ram tenendo il 32? :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo...... io li ho sacrificati..... aspetto le versioni successive per poter gestire la ram restante e per ora saltello da un SO all'altro... Però beatzie, sentito per telefono, m'ha detto che è possibile installare XP 64 piallando totalmente il SO Mac..... Senti lui.....

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per usare la ram dovrest ricorrere ai trucchi presentati nella discussione apposita, riportata fra le importanti in questa sezione...

Si ma quello è un palliativo, XP 32 gestisce al max 4GB ( o forse 3!),con XP 64 non hai più limiti di ram.. (anzi non è vero, ci sono.. 128 GB!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mmm...non lo so.

Io l'ho installato. Ma bootcamp ti fornisce i drivers dei componenti solo per XP 32bit o Vista. Ti conviene cercarteli su internet ed installarli tu.

Se puoi installare XP 32BIT O Windows VISTA perchè mai NON potresti installare XP 64bit? L'unica cosa è che non è così comodo, nel senso che bootcamp in fase di creazione della partizione per windows ti masterizza un CD con i drivers per widows 32bit o vista che ti permettano di utilizzar tutte le componenti del MAC.

Se hai i drivers dei componenti credo che te li puoi installare tranquillamente...perchè mai dovresti aver bisogno di cancellare la partizione MAC OSX??? A che pro?

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mmm...non lo so.

Io l'ho installato. Ma bootcamp ti fornisce i drivers dei componenti solo per XP 32bit o Vista. Ti conviene cercarteli su internet ed installarli tu.

Se puoi installare XP 32BIT O Windows VISTA perchè mai NON potresti installare XP 64bit? L'unica cosa è che non è così comodo, nel senso che bootcamp in fase di creazione della partizione per windows ti masterizza un CD con i drivers per widows 32bit o vista che ti permettano di utilizzar tutte le componenti del MAC.

Se hai i drivers dei componenti credo che te li puoi installare tranquillamente...perchè mai dovresti aver bisogno di cancellare la partizione MAC OSX??? A che pro?

Ci ho provato ma da un certo punto proprio non va avanti.

Comunque da quello che ho letto in giro non è proprio supportato il 64 e speravo in qualche gabola.

@papafoxtrot: li conosco ma non servono a sfruttare gli 8 giga che ho a disposizione sull' 8 core. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Galma: si, è un pallativo, e neanche sempre funziona, però almeno permette di sfruttare tutti quei 4Gb, se si può...

@MSolferino, anche a me pare stran che non si possa, e soprattutto pare strano che si risolva formattando il disco... Poi se hanno provato...

@Guld0: eh.......8Gb mi sa proprio che non ci fai gran ché con qualunque sistema a 32 bit...

Se non c'è alternativa (ma aspetta che magari qualcuno arriva con la soluzione, non son un esperto a riguardo, sono fermo a 2Gb e non ho un mac), metterei vista 64bit... che vuoi fare, prega la madonna dei treddisti di non avere troppi problemi...tanto comunque sono anche del parere che di qui a pochi mesi (autunno) vista funzionerà, non dico a dovere, ma molto meglio; ormai la messa a punto sta avnzando bene, hanno risolto anche per il supporto alle openGL, e bug fix si sta vedendo che per ora non ce ne vogliono troppi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti