Vai al contenuto

Ferrari 430 Gt Render Fotorealistico

Recommended Posts

Salve a tutti,

sn un neo postatore diciamo.. avrei un dubbio da esporvi;

ho modellao attraverso Rhino una Ferrari 430 GT, ed ora mi trovo a dover realizzare un rendering che sia il piu possibile fotorealistico... :wacko:

L'immagine di rendering che ottengo cm vedete,è molto finta, soprattutto per quel che riguarda la carrozzeria..a causa del materiale e delle sue caratteristiche di riflessione credo...

post-32404-1182164508_thumb.jpg

Vorrei ottenere una qualità d'immagine di rendering come quella che vedete qui..realizzata in postproduzione cn ritochetti di photoshop :P. (parlo soprattutto della carrozzeria)

post-32404-1182165575_thumb.jpg

Spero possiate darm i qualche utile suggerimento e commento;) Thankss!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Io penso che dovresti applicare una mappa hdri coerente con il tipo d'immagine in cui vuoi inserirla.

Cmq buon modello. Complimenti :hello:

Ps: la griglia di aerazione delle prese d'aria mi sembra un pò troppo arretrata....ormai son la ragazza delle griglie io ;)

Modificato da xenopus
Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

graaaziie ragaazza delle griiglie... per la tua celere risposta e per il suggerimento....provvederò a lpiu presto :)

Ho notato su altri render fotorealiztici però che molto fa anche il posizionamento e l'utilizzo di appropriate illuminazioni.. <_< si ma quali .....

:D grazie ancoora

Link al commento
Condividi su altri siti

Che motore di rendering hai intenzione di usare? Potrebbe aiutare gli altri a darti una mano....

In questo caso un'area light rettangolare visibile nelle riflessioni e non nella camera esattamente al di sopra dell'auto potrebbe simulare la copertura del box + una skylight vista la scena all'aperto.

Buon lavoro!!

Modificato da xenopus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato su altri render fotorealiztici però che molto fa anche il posizionamento e l'utilizzo di appropriate illuminazioni.. <_< si ma quali .....

Rigel... ci sono svariati modi di realizzare un rendering fotorealistico, specie se si tratta di un'automobile ;) : può dipendere dal contesto nel quale è inserita e in modo particolare dal risultato che vuoi ottenere...

La mia domanda quindi è: che immagine vuoi ottenere?

Ti faccio un paio di esempi ^_^ :

1) Immagine simil studio fotografico:

In questo caso ti occorrerò un piano ricurvo e almeno quattro luci, meglio se panel light, sia per la resa delle ombre (in genere diffuse e molto delicate) che la riproduzione di ottime riflessioni.

Per far questo puoi seguire questo tutorial - che ti avevo indicato l'altra volta -, personalizzandolo a seconda delle tue esigenze: intensità e colore sorgenti luminose e aggiunta di un pannello autoilluminato sopra l'oggetto come puoi osservare in questa guida analoga per cinema 4D).

2) Immagine contestualizzata:

Usare un sistema Hdr per generare l'illuminazione (GI) associata comunque ad una luce (generalmente Sun light/Direct) e le riflessioni; oppure in alternativa puoi semplicemente utilizzare una mappa hdr per le sole riflessioni...

Questo è uno dei tutorial sicuramente più gettonati ;)

In ogni caso ti consiglio di non soffermarti sul motore di rendering, ma di trovare spunti ed analogie con altri software -_-

Fammi sapere...

ferro

P.S. La modellazione è alla grande!!! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Modificato da ferro_design
Link al commento
Condividi su altri siti

arieccoci...sn moolto impegnato sto periodo scusate...

cmq ho inserito un'hdri cm mi ha sapientemente suggerito il compagner ferro!:)

diciamo che l'unica cosa che nn mi convince è che cmq nella parte posteriore, e in altre parti, vedi cofano, la qualità del render si vede che nn è il massimo..cm posso migliorarla?

Poi il colore dell'auto dovrebbe essere piu scuro cm blu..ed effettivamente lo è tra i materiali, soltanto quando metto il piano v-ray per illuminare mi si schiarisce di molto... :blink2:

post-32404-1182803612_thumb.jpg

graaaziiaas per i complimeenti sempre ben accetti anche se nn proprio meritati : p..

grazie anche per le dritte sui tutorial.

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< è un VRayPanelLight...

soltanto che la qualità del render non è delle migliori e non so come migliorarla, ho provato ad aumentare e ritoccare molti parametri di renderizzazzione, ma nn migliora nulla :blink: ...

Ps.nel frattempo ho mappato anche il simbolo dello sponsor principale "Sara" che ha una sua sfumatura propria.

grazie assiduo lettore :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai Rigel, mi stava venendo in mente che il riflesso lo puoi fare benissimo in post, così ti eviti che venga specchiata anche l'hdr ^_^

Per la qualità del rendering, posta i settaggi (o mandameli per msn) ;)

:hello:

Modificato da ferro_design
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...