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Ferrari 430 Gt Render Fotorealistico


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Salve a tutti,

sn un neo postatore diciamo.. avrei un dubbio da esporvi;

ho modellao attraverso Rhino una Ferrari 430 GT, ed ora mi trovo a dover realizzare un rendering che sia il piu possibile fotorealistico... :wacko:

L'immagine di rendering che ottengo cm vedete,è molto finta, soprattutto per quel che riguarda la carrozzeria..a causa del materiale e delle sue caratteristiche di riflessione credo...

post-32404-1182164508_thumb.jpg

Vorrei ottenere una qualità d'immagine di rendering come quella che vedete qui..realizzata in postproduzione cn ritochetti di photoshop :P. (parlo soprattutto della carrozzeria)

post-32404-1182165575_thumb.jpg

Spero possiate darm i qualche utile suggerimento e commento;) Thankss!!

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Io penso che dovresti applicare una mappa hdri coerente con il tipo d'immagine in cui vuoi inserirla.

Cmq buon modello. Complimenti :hello:

Ps: la griglia di aerazione delle prese d'aria mi sembra un pò troppo arretrata....ormai son la ragazza delle griglie io ;)

Edited by xenopus
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Che motore di rendering hai intenzione di usare? Potrebbe aiutare gli altri a darti una mano....

In questo caso un'area light rettangolare visibile nelle riflessioni e non nella camera esattamente al di sopra dell'auto potrebbe simulare la copertura del box + una skylight vista la scena all'aperto.

Buon lavoro!!

Edited by xenopus
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Ho notato su altri render fotorealiztici però che molto fa anche il posizionamento e l'utilizzo di appropriate illuminazioni.. <_< si ma quali .....

Rigel... ci sono svariati modi di realizzare un rendering fotorealistico, specie se si tratta di un'automobile ;) : può dipendere dal contesto nel quale è inserita e in modo particolare dal risultato che vuoi ottenere...

La mia domanda quindi è: che immagine vuoi ottenere?

Ti faccio un paio di esempi ^_^ :

1) Immagine simil studio fotografico:

In questo caso ti occorrerò un piano ricurvo e almeno quattro luci, meglio se panel light, sia per la resa delle ombre (in genere diffuse e molto delicate) che la riproduzione di ottime riflessioni.

Per far questo puoi seguire questo tutorial - che ti avevo indicato l'altra volta -, personalizzandolo a seconda delle tue esigenze: intensità e colore sorgenti luminose e aggiunta di un pannello autoilluminato sopra l'oggetto come puoi osservare in questa guida analoga per cinema 4D).

2) Immagine contestualizzata:

Usare un sistema Hdr per generare l'illuminazione (GI) associata comunque ad una luce (generalmente Sun light/Direct) e le riflessioni; oppure in alternativa puoi semplicemente utilizzare una mappa hdr per le sole riflessioni...

Questo è uno dei tutorial sicuramente più gettonati ;)

In ogni caso ti consiglio di non soffermarti sul motore di rendering, ma di trovare spunti ed analogie con altri software -_-

Fammi sapere...

ferro

P.S. La modellazione è alla grande!!! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Edited by ferro_design
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arieccoci...sn moolto impegnato sto periodo scusate...

cmq ho inserito un'hdri cm mi ha sapientemente suggerito il compagner ferro!:)

diciamo che l'unica cosa che nn mi convince è che cmq nella parte posteriore, e in altre parti, vedi cofano, la qualità del render si vede che nn è il massimo..cm posso migliorarla?

Poi il colore dell'auto dovrebbe essere piu scuro cm blu..ed effettivamente lo è tra i materiali, soltanto quando metto il piano v-ray per illuminare mi si schiarisce di molto... :blink2:

post-32404-1182803612_thumb.jpg

graaaziiaas per i complimeenti sempre ben accetti anche se nn proprio meritati : p..

grazie anche per le dritte sui tutorial.

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<_< è un VRayPanelLight...

soltanto che la qualità del render non è delle migliori e non so come migliorarla, ho provato ad aumentare e ritoccare molti parametri di renderizzazzione, ma nn migliora nulla :blink: ...

Ps.nel frattempo ho mappato anche il simbolo dello sponsor principale "Sara" che ha una sua sfumatura propria.

grazie assiduo lettore :P

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  • 2 weeks later...

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