Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho un piccolo problemino, sto facendo un piccolo render interno, metto le luci e i materiali va tutto bene tranne le finestre che con la luce fanno un aura intorno... la scena è ancora abbastanza scura ma se aumento le luci, lo sbiadimento intorno alle finestre aumenta .............sapete aiutarmi ???

post-30878-1182154124_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

regola il color mapping e rimpicciolisci le vraylight che hai messo alle finestre (se le hai messe)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora il color mapping è su "exponetial" impostato 1,1 con il fleg a clamp output ed affect background, mentre le vray light sono impostate su 20 cad. casa dici??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Disattiva l'"affect beckground", imposta il Dark molt. =2, il Bright molt. = 3/4, metti Exponezial. La luce Vray impostala come unica, all'esterno in modo che copra tutte le finestre. Il valore di intensità impostalo su 5/8 (fai delle prove).

Vediamo un pò che ne risulta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sei sicuro che le finestre chiudano bene sulla parete? nel senso che non ci siano fessure da dove possa passare la luce?

sicurissimo controllato bene!!! é tutto chiuso perfettamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I materiali sono tutti vraymaterials (soprattutto i telai delle finestre)?

Ci sono per caso geometrie importate con facce che possono essere sovrapposte in zona finestra?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

no...qui non si tratta di sovrapposizione di geometrie altrimenti avremmo macchie scure...

1- fai uno screen shot dei settaggi del materiale dei telai.

2- perchè i vetri sono neri e non entra luce? è una cosa voluta?

sta luce che passa tra le geometrie in vray mi risulta nuova. se vai in pianta le vraylight stanno un centimetro prima dell'infisso (verso l'esterno intendo)? non è che l'hai fatte combaciare con il telaio?

in mental ray questo problema può verificarsi, personalmente uso stratagemmi quali cubi neri oppure dei piani neri tra le giunture delle geometria (naturalmente non complanari ma sempre un pò prima)

spero di essere stato chiaro

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

metti la spunta a check sample visibility e vediamo se risolvi

@kimal

i vetri sono neri perchè probabilmente ha messo la spunta all'override dell'environment riguardante le reflections/refractions che di default è nero

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io chiedo un wireframe, così non si capisce tantissimo... dicci come hai impostato le luci principalmente (potresti, a scanso d'equivoci, provare a far lievemente compenetrare gli infissi nella parete...) :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi ragazzi ma oggi sono stato impegnato in ufficio e non sono stato in grado di rispondervi...

allora le luce principali sono settate su 10 dientro e nero perchè il background è nero non ho un immagine, i vetri non ci sono ho solo il telaio senza il vetro, di sicuro è un impostazione sbagliata se no il problema sarebbe su tutti i materiali ovviamente tutti vray invece è solo sui telai. non riesco proprio a capire grazie ancora a tutti...!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
metti la spunta a check sample visibility e vediamo se risolvi

@kimal

i vetri sono neri perchè probabilmente ha messo la spunta all'override dell'environment riguardante le reflections/refractions che di default è nero

ciao scusa ma dove lo trovo: "check sample visibility"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao scusa ma dove lo trovo: "check sample visibility"

Nelle impostazioni dell'Irradiance Map... ma torno a sollecitare un post di wireframe, almeno si capisce qual'è la struttura! A me sembrano quasi bruciature sugli infissi, come se la luce sia troppo forte, nonostante dentro non si veda nulla! Wireframe più settaggi poi sarebbe SUBLIME! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se proprio non vuoi mettere un immagine perchè non ce l'hai (mamma mia però he! se ti fai un giro su internet..)

almeno mettici il bianco come sfondo o un azzurro tinta unita. togli stò nero.

quoto chi ha detto che il problema è la luce che spara troppo. i telai sono la prima cosa che incontra la vraylight e quindi bruciano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera Ragazzi!!!! forse piano piano sto riuscendo nella mia piccola impresa ma ho ancora tanto da fare.... credo cmq che l'errore sia causato dalla mal installazione del programma vi posto il mio avaszamento anche se non è un gran che visto che non si vede la differenza tra soffitto e parete... ma come sempre e questo vi ringrazio siete sempre molto gentili nell' offrire il vostro aiuto GRAZIE ANCORA A TUTTI...... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il rendering sta vendendo bene...però, prova a metterci un'immagine all'esterno ok? ;)

certamente sarà fatto... questa è solo di prova la sistemo ancora come luci perchè non mi convince e poi metterò un pò di arredo ed infine lo sfondo .... grazie ancora per l'interessamento :rolleyes::rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dai diciamo che piano piano vado avanti ... devo curare ancora tante cosè.......... pero non mi sembra proprio così orribile... non vorrei che dopo questa frase mi massacrate ma la giochiamo lo stesso ciao bella gente :rolleyes:

post-30878-1182289058_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh direi che come luce ci siamo ... molto carina

mi piace la parete in pietra.. cosa hai usato displace ??

gli infissi hanno ancora qualcosa che non va .. sembrano troppo piatti e in una vista cosi ravvicinata dovresti modellarli meglio ... o forse è dovuto alla bassa risoluzione che rende tutto molto confuso .

continua così che sei sulla buona strada

ciao ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh direi che come luce ci siamo ... molto carina

mi piace la parete in pietra.. cosa hai usato displace ??

gli infissi hanno ancora qualcosa che non va .. sembrano troppo piatti e in una vista cosi ravvicinata dovresti modellarli meglio ... o forse è dovuto alla bassa risoluzione che rende tutto molto confuso .

continua così che sei sulla buona strada

ciao ciao ;)

Grazie Andreax ... per la il muro in pietra ho usato il displace, mentre per i telai delle finestre hai ragione sono ancora da modificare sono un pò caotici... vedrò di sistemare ciao :rolleyes::rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La luce non è niente male, gli infissi vanno migliorando, il muro in pietra è venuto benissimo, ma aggiungo che i parquet "inclinati" non li monteranno mai nella realtà, le bestemmie sono INFINITE! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La luce non è niente male, gli infissi vanno migliorando, il muro in pietra è venuto benissimo, ma aggiungo che i parquet "inclinati" non li monteranno mai nella realtà, le bestemmie sono INFINITE! :hello:

Ti ringrazio per il consiglio ma su una cosa nn sono d'accordo il parquette viene quasi sempre posato a 45 gradi, in quanto le pareti non sono mai dritte anche nelle case nuove, e lo sfrido posato a 45 gradi è minore di quanto lo posi dritto.

Scusami ma posavo il parquette

ciao e grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti