Vai al contenuto
thedreamers

[consiglio] Meglio Xp O Kubuntu ?

Recommended Posts

non so cosa oltre a maya riesci ad installare su ubuntu (photoshop e tutti gli altri programmi che servono x il 3d).

Per me ti tocca restare a winzoz

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, a meno che tu non debba usare SOLO maya, e non sia disposto a smanettare per qualunque cosa vuoi usare nel tuo pc (stampanti, modem, rete, adsl, scanner, driver grafici) io ti rispondo semplicemente WINDOWS.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh...vedi...maya su linux principalmente conviene se mastichi bene tale sistema operativo, infatti devi abilitare le open GL sotto linux e non avere problemi con una shell di testo, se sai dove procurarti tutti i drivers giusti e soprattutto nel caso non esistano i gia precompilati in pacchetto autoestraente ti assicuro che non è una passeggiata.

Altrimenti se non vuoi complicarti la vita e hai una sola macchina, ti conviene (ahime!) rimanere sotto winzzoz....pensa quanto potrebbe essere frustrante saltare da un'os all'altro solo perche magari ti manca un determinato software sotto linux....

E' una scelta coraggiosa che si può permettere solo uno studio di una certa misura....

Non è una scelta adeguata se lo fai per far il fighetto (ultimamente va di moda dire: "IO HO linux..."), devi avere buone basi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho usato all'università fino alla settimana scorsa, e credi che sono contento di non vederlo più, e credo che si potrebbe mettere chiunque ma neanche se viene linus towards a casa mia a cercare di convincermi non lo metto sul mio pc.

Ogni cosa che va fuori dal taglia ed incolla bisogna farla in riga di comando (e neanche di quelle comprensibili...), se manca un software sei fritto, molte utility e drivers o librerie come ti diceva Sharky sono disponibili nel senso che ti danno il codice e te le devi compilare; e comunque le installazioni si fanno dal root tutte in riga di comando.

Non è il caso, credi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti può consolare, nel team di Peter Jackson in Nuova Zelanda dove hanno prodotto il Signore degli anelli, King Kong, ecc, lavorano esclusivamente con linux e maya e per l'animazione utilizzano Shake di apple. ( lo so perchè ci lavora un amico).

Di windoz non si respira aria, pero è anche vero quello che gli amici hanno scritto. Prova maya con mac os x il suo SO nativo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su quello sono sicuro; la maggior parte delle aziende lo usa, dalla pixar alla piccola e media impresa del nord-est: i primi per il supporto al 64bit (venuto prima di quello di windows), per la possibilità di farsi una distribuzione propria, i seondi per risparmiare sulle licenze.

Però quegliambienti sono completamente diversi dai nostri studi od uffici! Loro hanno a disposizione fior di tecnici ed ingegneri informatici (che sul linux hanno studiato e lavorano) che gli costruiscono una distribuzione ad ok, con i drivers apposta per i loro computers, con i programmi che gli servono, e che gli configurano e mantengono in efficienza tutto l'ambaradan...

Se tu hai un tecnico informatico in ufficio tutti i giorni per mantenerti il computer... io preferisco il vecchio winzoz e ... pedalare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti