Vai al contenuto
Ospite

Piccolo Complesso Residenziale

Recommended Posts

Ospite

Sto ultimando un lavoro. Da un disegno 2D di un'abitazione ho modellato il 3D in AutoCAD, l'ho importato in 3D Studio, fatto lo shading, e renderizzato in Vray (Physical system), infine l'inserimento fotografico, e qualche ritocco.

Io devo consegnare al cliente n. 3 rendering 1600 X 1200, ovviamente diversi, fotoinseriti (le foto non le ho fatte io).

Allego uno dei rendering (ridotto), perché abbiate un'idea della qualità.

Domanda: quanto ve li fareste pagare i tre rendering?

152fs184847.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)
Domanda: quanto ve li fareste pagare i tre rendering?

E la modellazione e lo shading, naturalmente.

^_^

Modificato da Giane

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posso chiederti una dritta sulla rete metallica!?!? :blink2:

cmq buon fotoinserimento

c'è qualcosa che non m convince...nella texture del legno...forse troppo tile... e del vetro

nonchè quegli alberelli che abbassano di molto il fotorealismo...poi cos'è..a metà recinzione c'è un rampicante?troppo bruciato dalla luce...

nella modellazione dell'inferriata forse c'è qualcosa che non và....tutte le bacchette entrano nel muretto!?

infine..alla tua question....3 immagini... modellazione...rendering...e fotoinserimento...

dipende in che zona dell'Italia sei..e che cliente hai davanti!eheh

perchè ormai mi sono reso conto..che non conta molto la bravura o la celerità con cui si fà un render... ma solamente quanto è disposto a pagare il cliente...(è un brutto mondo....)

cmq penso che da un minimo di 150 euro a fotoinserimento....ad un max di 300...potrebbero tranquillamente sganciarteli senza storcere il naso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
bella la luce

Grazie. L'ho ottenuta allinenando il Sun e il target a una direct e al compass di un daylight system. Poi ho cancellato questi, col vantaggio che il Sun ha la posizione del sole nella foto. Questo rendering tuttavia presenta delle bruciature, dovute ad una riduzione eccessiva della velocità dell'otturatore. Meglio sarebbe stato invece aumentare la sensibilità della "pellicola", e lasciare invariata la velocità.

Allego il risultato ottenuto con la seconda scelta: c'è un bel po' di noise in meno.

152fs219464.jpg

anche a me interessa

mi iscrivo anche io, interessa anche a me la questione

Bene, allora dite il Vostro prezzo. Posso fornire altre informazioni se richieste, nei limiti della ragione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
posso chiederti una dritta sulla rete metallica!?!?

Perché tutti quei punti esclamativi e di domanda? Non mi sembra una cosa tanto strana quella rete. L'ho ottenuta assegnando a un solido spesso mezzo centimetro la bitmap di una rete, e la relativa mappa di opacità. Punto.

tutte le bacchette entrano nel muretto!?

Sì, le bacchette (immagino che ti riferisci ai profilati) a quanto mi consta dovrebbero andare in gittata.

dipende in che zona dell'Italia sei

Sono della provincia di Vicenza (si legge nel profilo), e per questo la tariffa secondo me dovrebbe andare verso le 300 al rendering. Sono d'accordo.

perchè ormai mi sono reso conto..che non conta molto la bravura o la celerità con cui si fà un render... ma solamente (SOLAMENTE) quanto è disposto a pagare il cliente...(è un brutto mondo....)

Secondo me un grafico dovrebbe relazionarsi al cliente diversamente da come fa il fruttivendolo, senza sminuire la categoria dei fruttivendoli. Facciamo un mestiere che richiede abbastanza cervello, non credi? E quello non si vende a chilo.

Anche l'interno delle finestre che è completamente nero

Se riuscissi a fare un vetro decente, non si noterebbe. Invece non ci sono riuscito. I parametri che ho usato per il vetro (diffuse nero, reflection e refraction bianche, fresnel, affect shadows e recfect backside, il resto tutto default), danno un vetro molto leggero da computare, che in diverse condizioni di luce ha una resa impeccabile. Ma qui, caspita, è vero, sembra la casa del diavolo.

Consigli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Tende! Tende!

Proprio quello che voglio evitare: le tende. Le case devono sembrare di recentissima fabbricazione. Gi inquilini, devono ancora insediarsi.

Voglio che si senta odore di calcestruzzo, e non di cipolla fritta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bell'immagine!!! Ma veniamo al PUNTO che interessa tutti.

150 euro sono una miseria e cosi rovini il mercato sia a te ma soprattutto a chi fa di questa passione un lavoro 300 euro io non mi spaventerei a chiederli (logicamente ad immagine) considerando che sono 3 per cui faccio un conto totale, se fosse 1 aumenterei rispetto i 300.

Ragazzi Salvate il mercato e non ammazzattelo con richieste basse e insensate.

saluti job

Modificato da jobiz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Che noia ste discussioni sui soldi....

Noia? :eek:

Ma tu di cosa campi? Dell'eredità della nonna?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma tu di cosa campi? Dell'eredità della nonna?

eccoci..ci siamo.... :)

il problema è che l'argomento soldi viene spesso tirato in ballo, e si finisce con 10 pagine in cui ognuno dice la propria tariffa ottimale, sottolineando perchè o per come. e quando due pareri discordanti si ritrovano a meno di 5 post di distanza sono sempre scintille...

non sono nè grafico, nè architetto, nè designer, il 3d non è il mio lavoro. da perfetto profano, però, mi sembra che i lavori sui quali si discute siano più o meno della stessa tipologia. indi, perchè non andare a vedere le discussioni precendenti (tipo quella che ho postato prima :) ), fare un confronto tra i lavori e trarre le proprie conclusioni? tutto è già stato scritto, dal "non facciamoci del male chiedendo noccioline" al "non chiediamo tariffe 1000 euro l'ora".

scusa per il parere personale :D, non me ne avere a male Giane. ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Fatico a credere che discussioni del genere possano annoiare (annoiare, sic!) chi vuole fare della grafica la propria professione. Insomma, la questione economica è un aspetto fondamentale del lavoro, che difficilmente si può scindere da quello della professionalità. Che cosa direbbero se ci mettessimo a regalare i nostri lavori? Che non valgono nulla, ovviamente.

Poi, se uno è così ricco da potersi annoiare, bene per lui! Ma non è il mio caso, e non mi sembra nemmeno quello di molti altri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1° hai sbagliato sezione

2° è un argomento non trattato ma stramillemilamillerrimamente trattato e, solitamente, questo genere di discussioni si chiudono invitando gli utenti ad agganciarsi ai threads già aperti

questa volta ho voluto fare una prova e vedere come si evolveva lasciandolo aperto ma, vista la piega che sta prendendo, sparo il solito messaggio automatico e ti invito a porre le domande sui threads già aperti

3° segui il link che fra poco compariranno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

PS

se vuoi continuare a parlare del tuo wip apri una nuova discussione in cui mostri il lavoro dandogli un titolo che non riporti alla discussioni sul "quanto mi faccio pagare" e ti ci sposto tutti i messaggi inerenti al wip

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.