Vai al contenuto
Mark83

Ombre Granulose

Recommended Posts

ciao a tutti,avrei una domanda da porvi, spero di non infastidire troppo però, magari se ne è parlato ma io non ho trovato ciò che vorrei sapere, cioè stò renderizzando una scena con una vraylight plane, e con GI,ma le ombre mi vengono molto granulose (uso il moltiplier della vraylight a 15), e vorrei sapere se esiste qualche trucchetto per far venire meno granulose le ombre, io ho sperimentato solo il moltiplier aumentandolo fino ad 80 e così ho una sfumatura non granulare proprio come piace a me,però a discapito dei tempi di render(22 minuti per un 640x480 senza niente di speciale)....sabglio qualcosa oppure è normale?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Così a occhio e croce dovresti aumentare il subdivision sampling, e non il multiplier.

Se non dipende da questo magari posta un'immagine in modo da capire meglio il problema

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sisi scusa intendevo il subdivs sampling, sai a quell'ora connetto poco con il cervello ^_^ , comunque non ci sono anche altre tecniche?!?!? sopratutto che non facciano aumentare i tempi di render così tanto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti