Jump to content
bn-top

Filmato Scattoso Prima/dopo Esportazione


marshal k
 Share

Recommended Posts

Ho creato una piccola animazione con 3dsmax salvando i singoli frame in .tga. Ora volevo creare un filmato in quicktime utilizzando il codec sorenson oppure h264. Da 3dsmax con il ramplayer creo il mov non compresso. Lo importo in adobe after effects, aggiungo titolo e musica ed esporto in quicktime compresso con uno dei due codec di cui sopra. Il problema è che i risultato è un filmato scattoso :crying: Ho letto diverse discussioni in merito ma non capisco dove sbaglio, dato che non comprimo inizialmente il file ottenuto dai tga. Ho provato allora a guardare il file (120mb) non compresso e scatta pure quello! Dove sbaglio? Grazie mille!

edit : ho guardato il tutorial relativo a virtual dub ma non legge i mov purtroppo :\

Edited by marshal_k
Link to comment
Share on other sites

bn-top

Quando esporti pui scegliere direttamente le impostazioni: "like comp" (o roba simile, non ricordo nbene) cioè: pui impostare l'uscita come da progetto mantenendo inalterati i valori di framerate e risoluzione video! (non chiedetemi di più perche non ce l'ho sottomano, cmq si modificano nella finestra di render, sotto "settings" (se non ricordo male)

Link to comment
Share on other sites

Nella preview può anche essere plausibile, di solito questo dipende dalla scheda video. Per le preview di Afx e Premiere serve molta potenza video e openGL pixelshader 2.0 minimo. Infatti tali programmi richiedono un hardware apposito! Cmq potrebbe anche essere questo il problema. A me succedeva spesso col vecchio portatile (skeda video integrata intel da 64 mb, con pixelshaders 1.0) il problema in preview si rivedeva (non proprio simile) nel filamto finale. Solo rivedendolo alla terza botta andava fluido.

Spero che risolvi il problema, sono curioso!

Link to comment
Share on other sites

Alla fine non ho risolto con after effetcs. Ho tentato con virtual dub e xvid e funziona tutto senza scatti (vedo solo il filmatino un po' scuretto ma vabbè). Il problema è che con virtual dub non credo si possano unire i vari pezzi di filmati e eventualmente aggiungere anche un titoletto quindi rimango a piedi comunque! :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...