Vai al contenuto

Filmato Scattoso Prima/dopo Esportazione

marshal k

Recommended Posts

Ho creato una piccola animazione con 3dsmax salvando i singoli frame in .tga. Ora volevo creare un filmato in quicktime utilizzando il codec sorenson oppure h264. Da 3dsmax con il ramplayer creo il mov non compresso. Lo importo in adobe after effects, aggiungo titolo e musica ed esporto in quicktime compresso con uno dei due codec di cui sopra. Il problema è che i risultato è un filmato scattoso :crying: Ho letto diverse discussioni in merito ma non capisco dove sbaglio, dato che non comprimo inizialmente il file ottenuto dai tga. Ho provato allora a guardare il file (120mb) non compresso e scatta pure quello! Dove sbaglio? Grazie mille!

edit : ho guardato il tutorial relativo a virtual dub ma non legge i mov purtroppo :\

Modificato da marshal_k
Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Quando esporti pui scegliere direttamente le impostazioni: "like comp" (o roba simile, non ricordo nbene) cioè: pui impostare l'uscita come da progetto mantenendo inalterati i valori di framerate e risoluzione video! (non chiedetemi di più perche non ce l'ho sottomano, cmq si modificano nella finestra di render, sotto "settings" (se non ricordo male)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella preview può anche essere plausibile, di solito questo dipende dalla scheda video. Per le preview di Afx e Premiere serve molta potenza video e openGL pixelshader 2.0 minimo. Infatti tali programmi richiedono un hardware apposito! Cmq potrebbe anche essere questo il problema. A me succedeva spesso col vecchio portatile (skeda video integrata intel da 64 mb, con pixelshaders 1.0) il problema in preview si rivedeva (non proprio simile) nel filamto finale. Solo rivedendolo alla terza botta andava fluido.

Spero che risolvi il problema, sono curioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine non ho risolto con after effetcs. Ho tentato con virtual dub e xvid e funziona tutto senza scatti (vedo solo il filmatino un po' scuretto ma vabbè). Il problema è che con virtual dub non credo si possano unire i vari pezzi di filmati e eventualmente aggiungere anche un titoletto quindi rimango a piedi comunque! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...