Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Chi non ha mai avuto paura del buio da bambino? Le lunghe ombre che di notte s'alzavano da ogni angolo buio della nostra camera ci suggerivano immagini di mostri in agguato nell'ombra pronti a portarci via.

Questo wip è nato dalle vecchie storie che mia nonna raccontava a me e mio fratello quand'eravamo piccini, specialmente la più terrorizzante era la storia di Catarinì e la Gratacornia: una specie di strega/demone che mangiava i bambini che non facevano giudizio.

Nella storia la Gratacornia salendo i gradini chiamava la piccola Catarinì dicendo -Catarinì sono sul primo gradino... Catarinì sono sul secondo gradino- e così via finchè una volta arrivata in cima alla scala urlava -Catarinì sono dietro la porta e adesso ti mangio.

Certo ora come ora non metterebbe paura a nessuno però quando si è bambini e la fantasia è molto accesa e vivida vi giuro che c'erano notti in cui dormivo con la luce accesa e la porta aperta sul corridoio.

Dopo questo preambolo di seguito vi posto la prima immagine di questo wip, l'ambientazione l'ho voluta ricreare un po' cartoonesca con luci molto surreali quindi non aspettatevi nulla di fotorealistico :)

post-33857-1182082655_thumb.jpg

Per chi volesse contattarmi:

MSN: horandil@hotmail.com

Modificato da LordChicco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il momento procede bene, quoto di non far nulla di fotorealistico, è sicuramente meglio così vista l'ambientazione.

-la storia si raccontava anche dalle mie parti (vallecamonica) con un paio di varianti, le scale le saliva "l'uomo con uma gamba di caprone e il nome della bambina era Cateria...e veniva raccontata in dialetto valligiano...

seguo il continuo della storia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto la storiella :Clap03:

E anche l'immagine ovvio. Beh dato che è la prima non posso dire nulla però posso sparare qualche suggerimento.

1-diminuire la luce in alto (sembra venga da fuori e non da una casa)

2-inclinare un po' la telecamera (è il punto di vista di un demone e darebbe un bell'effetto)

3-suggerire la presenza della gratacornia (magari con un'ombra spettrale con grinfie protese e capelli svolazzanti proiettata suil muro)

m piace molto. Ti seguo ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bell'immagine e bella storia, quoto thiezar, ma al posto dell'ombra farei proprio una mano grinzosa appoggiata al muro per suggerire la salita "stanca" della vecchia strega che si appoggia al muro e dare un taglio da inquadratura soggettiva.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao LordChicco, bella idea ed anche l'immagine iniziale è molto suggestiva!!! :lol:

Ti seguo, è quoto i consigli di Thiezar!!!

Ta Ta Fabio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo up, ho lavorato sulle luci ma c'è ancora molto da fare, domani lavoro in Photoshop sulle ombre della Gratacornia e del bambino. Buonanotte e mi raccomando, tenete i piedi ben dentro le coperte così le creature della notte non vi afferreranno alle caviglie per portarvi via...

post-33857-1182124091_thumb.jpg post-33857-1182124159_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La luce va bene. La vista modificata è bella...la accentuerei di più e inclinerei un po' la telecamera.

OT:Ma perchè in tanti continuano ad usare il classico formato 3:4? Anche il taglio dell'immagine caratterizza il lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sul mio monitor crt la vedo praticamente nera. l'ho passata in photoshop e ho aumentato i livelli, così ho potuto vedere veramente cosa c'era. molto suggestiva. illuminerei con una luce bluastra la parte basse, appure un verdino slavato, in modo da far vedere le scarpe la scala e un'inquietante ombra proiettata sui gradini.... :unsure: :unsure:

bella cmq, con un altissimo potenziale. aggiungerei qualche particolare, tipo sporco, ragnatele...

ciaoooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto per lo sporco... l'imagine sembra una cover di un CD oppure la locandina di un horror anni '70. Potrebbe pure essere la copertina di un nuovo libro di Stephen King.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Tiezar: in effetti stavo lavorando su un'inquadratura più alta che larga, grazie per il consiglio ;)

@uncle_pritt: aggiungerò più sporco e qualche oggetto disseminato sulla scala tipo un peluche e un trenino di legno :P

@Kimal73: grazie per avermi fatto sorridere col commento su Stephen King :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto andando un po' a rilento perchè sto modellando il trenino del bambino da mettere sul gradino (ma quante rime del ca##o :P) e perchè domani finalmente mi arriva l'aggiornamento del Manuale del 3D Studio Max edito dalla Imago Edizioni con tutta la spiegazione di Final Render e di Vray :)

Spero di finire il wip entro il week-end

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altro up ormai sono prossimo alla fine, però non mi convince ancora l'atmosfera, vorrei che fosse ancora più cartoonesca e irreale, in stile Monster House per chi avesse visto il film, qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio sull'illuminazione? L'ombra della strega l'ho sostituita per ora con la silhouette di un albero spoglio mentre finisco i ritocchi.

post-33857-1182348409_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, vorrei mettere una rgnatela sulla parte sinistra dell'immagine, sto provando con un plane e una mappa in alpha però i risultati non vengono, come immagine sto usando un .tiff con mappa di trasparenza, però quando lancio il render invece di bucare il nero e lasciare in vista la ragnatela bianca mi fa vedere il plane colorato di nero, non so se mi sono spiegato, qualcuno saprebbe darmi un consiglio su come procedere? Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'idea della mano artigliata appoggiata alla ringhiera mi piaceva tanto. comunque bel lavoro. molto carino come atmosfera :) subito dopo devi fare un viso che tiene la lampada in mano da sotto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che voglio finirlo entro domani vorrei qualche suggerimento in più per migliorare ulteriormente la scena, sotto posto due varianti dell'ombra della Gratacornia, quale preferite???

post-33857-1182601758_thumb.jpgpost-33857-1182601814_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti