Jump to content
bn-top

La Scala Della Cantina


Recommended Posts

Chi non ha mai avuto paura del buio da bambino? Le lunghe ombre che di notte s'alzavano da ogni angolo buio della nostra camera ci suggerivano immagini di mostri in agguato nell'ombra pronti a portarci via.

Questo wip è nato dalle vecchie storie che mia nonna raccontava a me e mio fratello quand'eravamo piccini, specialmente la più terrorizzante era la storia di Catarinì e la Gratacornia: una specie di strega/demone che mangiava i bambini che non facevano giudizio.

Nella storia la Gratacornia salendo i gradini chiamava la piccola Catarinì dicendo -Catarinì sono sul primo gradino... Catarinì sono sul secondo gradino- e così via finchè una volta arrivata in cima alla scala urlava -Catarinì sono dietro la porta e adesso ti mangio.

Certo ora come ora non metterebbe paura a nessuno però quando si è bambini e la fantasia è molto accesa e vivida vi giuro che c'erano notti in cui dormivo con la luce accesa e la porta aperta sul corridoio.

Dopo questo preambolo di seguito vi posto la prima immagine di questo wip, l'ambientazione l'ho voluta ricreare un po' cartoonesca con luci molto surreali quindi non aspettatevi nulla di fotorealistico :)

post-33857-1182082655_thumb.jpg

Per chi volesse contattarmi:

Skype: lordchicco

MSN: horandil@hotmail.com

Edited by LordChicco
Link to comment
Share on other sites

bn-top

Per il momento procede bene, quoto di non far nulla di fotorealistico, è sicuramente meglio così vista l'ambientazione.

-la storia si raccontava anche dalle mie parti (vallecamonica) con un paio di varianti, le scale le saliva "l'uomo con uma gamba di caprone e il nome della bambina era Cateria...e veniva raccontata in dialetto valligiano...

seguo il continuo della storia...

Link to comment
Share on other sites

Mi piace molto la storiella :Clap03:

E anche l'immagine ovvio. Beh dato che è la prima non posso dire nulla però posso sparare qualche suggerimento.

1-diminuire la luce in alto (sembra venga da fuori e non da una casa)

2-inclinare un po' la telecamera (è il punto di vista di un demone e darebbe un bell'effetto)

3-suggerire la presenza della gratacornia (magari con un'ombra spettrale con grinfie protese e capelli svolazzanti proiettata suil muro)

m piace molto. Ti seguo ^_^

Link to comment
Share on other sites

sul mio monitor crt la vedo praticamente nera. l'ho passata in photoshop e ho aumentato i livelli, così ho potuto vedere veramente cosa c'era. molto suggestiva. illuminerei con una luce bluastra la parte basse, appure un verdino slavato, in modo da far vedere le scarpe la scala e un'inquietante ombra proiettata sui gradini.... :unsure: :unsure:

bella cmq, con un altissimo potenziale. aggiungerei qualche particolare, tipo sporco, ragnatele...

ciaoooo

Link to comment
Share on other sites

Sto andando un po' a rilento perchè sto modellando il trenino del bambino da mettere sul gradino (ma quante rime del ca##o :P) e perchè domani finalmente mi arriva l'aggiornamento del Manuale del 3D Studio Max edito dalla Imago Edizioni con tutta la spiegazione di Final Render e di Vray :)

Spero di finire il wip entro il week-end

Link to comment
Share on other sites

Altro up ormai sono prossimo alla fine, però non mi convince ancora l'atmosfera, vorrei che fosse ancora più cartoonesca e irreale, in stile Monster House per chi avesse visto il film, qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio sull'illuminazione? L'ombra della strega l'ho sostituita per ora con la silhouette di un albero spoglio mentre finisco i ritocchi.

post-33857-1182348409_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao, vorrei mettere una rgnatela sulla parte sinistra dell'immagine, sto provando con un plane e una mappa in alpha però i risultati non vengono, come immagine sto usando un .tiff con mappa di trasparenza, però quando lancio il render invece di bucare il nero e lasciare in vista la ragnatela bianca mi fa vedere il plane colorato di nero, non so se mi sono spiegato, qualcuno saprebbe darmi un consiglio su come procedere? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...