Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuova di questo forum e sono alle prime armi con il 3d.

Stò facendo un 3d di una casa ma ho un piccolo problema perchè vorrei raccordare due linee.

qualcuno può aiutarmi??

Ho anche un'altra domanda: per trasformare delle linee in polilinee in 3d si usa lo stesso procedimento del 2d??

grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Per raccordare linee si usa solitamente corvertirle in polilinee e unirle.

Il problema con le polilinee nel 3d è che devono essere complanari, quindi giacenti sullo stesso piano, cioè in 2d.

Cosa ti servono linee raccordate in 3d? mi sembra che il problema non sussista, in cad si lavora partendo da profili bidimensionali ottenendo solidi con estrusioni e rivoluzioni, e operazioni booleane sui solidi (somma,sottrai e interseca) che ottieni.

Che versione usi?

Dal 2007 la modellazione 3d è più evoluta e il metodo che ti ho indicato non è più così fondamentale. Ma io non l'ho mai usata la versione 2007/2008 perchè modello in 3dstudio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...ti spiego

voglio estrudere il mancorrente di una scala e ho bisogno di raccordare due linee, anzi 4.

Se riesco a trasformarle in polilinea estrudo tutto il mio cerchio lungo la polilinea.

Spero di essere stata chiara

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao e benvenuta! Forse la cosa più rapida è direttamente ripassare le tue linee con una polilinea3D, così sei sicura di avere una cosa unica!

Modificato da maxxx82

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao e benvenuta! Forse la cosa più rapida è direttamente ripassare le tue linee con una polilinea3D, così sei sicura di avere una cosa unica!

Sarebbe anche una soluzione, oppure raccordare prima e poi unire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti