Vai al contenuto
klm24

Help Me Legno

Recommended Posts

salve a tutti, ho un problemino...come faccio a replicare l'effetto riflettente che hanno i mobili? Mi spiego, per esempio su un tavolo si riflettono gli oggetti più vicini alla superficie e quelli più distanti risultano più sfocati...ho usato un blin ma naturalmente il materiale riflette qualsiasi oggetto in maniera indistinta...vi allego un'immagine..

post-26570-1182080354_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se usi Maya software come motore di rendering, non so aiutarti bene, ricordo vagamente che puoi gestire il glossy degli shaders di maya, ma con tempi mostruosi di rendering e risultati mediocri.

Se usi Mental Ray, il più veloce è il mia_material, ma c'è un mondo di cose da imparare...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi iniziare impostando una riflessione fresnel (o fallop), abbassa il glossyness di quanto basta per avere una riflessione non completamente limpida ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Puoi iniziare impostando una riflessione fresnel (o fallop), abbassa il glossyness di quanto basta per avere una riflessione non completamente limpida wink.gif

ok, ma questi valori sono relativi al blin o al mia_material?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×