Vai al contenuto
SEB

Errore Licenza Autocad

Recommended Posts

Ciao ragazzi, da ieri ho un grosso problema all'apertura di autocad 2008: errore licenza! :blink2:

Ma come cavolo è possibile? Posseggo la licenza originale Revit 8 e mai mi era capitata una cosa del genere.

Naturalmente dopo l'errore non mi permette di aprire autocad e mi chiede di rinnovare la licenza, qualcuno sa cosa sta accadendo?

Grazie anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, da ieri ho un grosso problema all'apertura di autocad 2008: errore licenza! :blink2:

Ma come cavolo è possibile? Posseggo la licenza originale Revit 8 e mai mi era capitata una cosa del genere.

Naturalmente dopo l'errore non mi permette di aprire autocad e mi chiede di rinnovare la licenza, qualcuno sa cosa sta accadendo?

Grazie anticipatamente

Ciao, sul sito di supporto Autodesk ci sono un pò di indicazioni.

Sarebbe da vedere quale codice di errore ti compare.

Questa potrebbe essere una delle cause.

After you activate and then restart your product, you receive error 0.1.0011 or 11.1.6011 and are required to reactivate.

This problem can occur for Autodesk's 2006 & 2007-based products on computers with SATA Raid controllers.

questo è il link:

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/dl...;linkID=9240618

Ciao

Pinos69

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"This problem can occur for Autodesk's 2006 & 2007-based products on computers with SATA Raid controllers."

Hai esattamente individuato il problema :Clap03:

SATA raid controlers cosa sarebbe?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
"This problem can occur for Autodesk's 2006 & 2007-based products on computers with SATA Raid controllers."

Hai esattamente individuato il problema :Clap03:

SATA raid controlers cosa sarebbe?

E' il dispositivo che controlla e gestisce e configura gli Hard Disk di tipo Sata ;)

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

ma hai provato ad aplicare la patch riportata al presente link?

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/it...;linkID=9240617

attento di applicare quella corretta ( versione 2006 o 2007)

Ciao

Pinos69

Scusami ma non avevo letto che tu hai problemi con la versione 2008.

Cercando sul forum Autodesk ho trovato un altro utente che si lamentava del tuo stesso problema (anche se a lui capita con la licenza di 3dMAX9).

Al seguente link puoi leggere il tutto

http://discussion.autodesk.com/thread.jspa?threadID=570758

Sembrerebbe che alcuni software possano andare in conflitto con il gestore licenze (software di criptaggio, software di restore del HD).

Ancora ciao

Pinos69

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

avevo postato proprio io la possibile soluzione ai problemi di licenza, era per max ma potrebbe esserti utile lo stesso

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...&hl=licenza

anzi mi chiedo se non si possa mettere nella lista degli argomenti trattati, così da rrisultare più veloce da consultare.... mod che ne dite??

Modificato da Mark83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

è da ieri sera che sto cercando di installare autocad 2008 su un PC con queste caratteristiche:

Scheda madre ASUS K8V-X SE ha il controller RAID con la possibilità di collegare HDD sata o IDE,

al momento ci sono due HDD IDE della Maxtor,

Processore AMD sempron da 1,6GHz

Scheda video NVIDIA GeForce MX 4000 da 128MB

RAM da 2GB,

Sistema Operatico XP Professional SP2.

Ora veniamo al mio problema, dopo aver installato tutto, avvio autocad ed invece di uscire la finestra per attivare il programma mi da questo errore "AdEreg" faccio ok sulla finistra dell'errore e mi da un altra finestra bianca con scritto verifica licenza ma non ce nessuna licenza da verificare quindi resta lì fermo all'infinito.

Ho visto di un fix che serve a risolvere il problema con il RAID ma non cambia niente mi dà sempre quell'errore,

ammenochè non sbaglio io nell'installare il FIX.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per risolvere il problema?

PS. il fix è questo http://images.autodesk.com/adsk/files/BindHotfix_2007.reg

l'ho scaricato ed ho fatto doppio click per installarlo mi chiedeva di aggiungere informazioni al registro ho accettato ma dopo aver fatto il risultato era sempre quello.

Grazie :)

Modificato da alfa159

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da come ho visto dovrebbe essere dovuto agli script java il che potrebbe essere, essendo che che il PC in questione è stato formattato stesso ieri e poi sono passato a mettere tutto quello che mi serviva, però il software Java non l'ho ancora installato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti