Vai al contenuto

Recommended Posts

rimpicciolita la catena e cambiato la texture dei sampietrini

Ho anche aumentato leggermente il contrasto

miglioramenti1nk1.jpg

La catena adesso va già meglio idem per i sanpietrini anche se prima avevano più contrasto.Coraggio ti manca poco e poi puoi mettere in forno

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok molto migliorato.... però nonostante sia realistica la luce non è veramente interesante ... intendo quella bella luce alla maxwell per capirci inoltre, se non erro i materiali non hanno proprietà di glossy che farebbero fare quello scatto in più all'imagine che comunque è già buona !!! ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimenti. Anche se detto da me valgono meno, perchè sono un principiante.

Le mie sono considerazioni a livello "artistico". Tecnicamente non valgo una cippa e non posso aiutarti.

La luce e l'inquadratura mi piacciono. Anche l'atmosfera. Io avrei fatto l'auto verde perchè fa più atmosfera "british" e sta meglio con la casa sul marroncino. Quel rosso mi disturba proprio. Se tu potessi ritoccarlo velocemente con photoshop, sarebbe una gran cosa. Secono me.

L'unica cosa "tecnica", ma forse è quello che intendevano dire anche gli altri, è che non mi convince la profondità di campo tra i "paletti" della catena e il muro in pietra, e quella tra il pilone della luce e la casa/alberi. E la Mini è troppo grande. Di poco. Sarà probabilmente la prospettiva.

Ma forse ho solo gli occhi storti.

Però bravo, davvero. Le foglie sulla strada sono un tocco di classe.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

BRavo rosario ... bell'immagine

una curiosità per la strada ti sei fatto una texture o l'hai modificata in photoshop ???

complimenti

Modificato da ANDREAX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Vergefio and company comprano computer iper potenti perchè non hanno il lusso di aspettare una notte per un render, altrimenti il cliente che ne vuole 20 il giorno dopo non ti paga ;). e con Fry o MW, beh, mi ci vorrebbero computer della nasa per fare quello che solitamente il mercato chiede. Poi, se il ragazzino gli piace sperimentare, nulla in contrario, ma il mondo del lavoro è un'altro.

P

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella immagine..controllerei la texture del palo della luce..sembra troppo ripetuta..molto mejo il muretto rispetto all'inizio :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vergefio and company comprano computer iper potenti perchè non hanno il lusso di aspettare una notte per un render, altrimenti il cliente che ne vuole 20 il giorno dopo non ti paga ;). e con Fry o MW, beh, mi ci vorrebbero computer della nasa per fare quello che solitamente il mercato chiede. Poi, se il ragazzino gli piace sperimentare, nulla in contrario, ma il mondo dellavoro è un'altro.

P

...infatti, non per niente, tu Vergefio and company siete parte di un altro mondo...il mondo del lavoro...gli altri fanno solo pippe mentali...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Vergefio and company comprano computer iper potenti perchè non hanno il lusso di aspettare una notte per un render, altrimenti il cliente che ne vuole 20 il giorno dopo non ti paga ;). e con Fry o MW, beh, mi ci vorrebbero computer della nasa per fare quello che solitamente il mercato chiede. Poi, se il ragazzino gli piace sperimentare, nulla in contrario, ma il mondo del lavoro è un'altro.

P

Io non commento tanto so già il discorso!!!!!!!!!! letto straletto e riletto più volte

Per il resto Ceco se togli il "ragazzino" e ci metti Rosario con la lettera maiuscola mi fai un favore...Grazie :Clap03::Clap03:

Modificato da rosario975

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

No, non sto dicendo questo, ma dipende tutto da quanto lavoro hai (molti render, molte viste), da che tipo di lavoro fai (animazioni o Still) e quanti soldi hai da investire in HW.

Se guardi l'ultimo lavoro di vergefio, dove in 2 giorni si doveva modellare e renderizzare molte viste ed ambientazioni, sicuramente con MW o Fry non si sarebbe riuscito a portare a termine.Con VRay, Brazil, MR generare più viste di una location risulta molto veloce, perchè puoi riutilizzare la IM, LC, .Photon map o Final gather calcolata per le prime viste e riutilizzarla. Questo ti da un guadagno incalcolabile sopra tutti i motori unbiased, anche se purtroppo con VRay non si può simulare il Pin-hole o le aberrazioni cromatiche, effetti che ogni mio cliente mi chiede ;). Quando si parla di 60 location e 4-5 viste per ambiente, tu cosa sceglieresti?

Io in una notte, rnormalmente si riescono a renderizzare su un Core2Duo 3-4 viste interne. Se riesco a produrre solouna vista, beh, non credo di riuscire a poter vivere. Nel senso che questo render è carino, da sufficienza, diciamo un 6+, ma, come è già stato sollevato, una notte è troppo... Dovrei comprarmi 4 PC, 4 licenze, consuma 4 volte tanto di corrente ecc... Son comunque scelte personali e professionali di gestione della propria attività. C'è chi preferisce produrrre molti render di qualità in poco tempo e ci pochi render di qualità in molto tmepo :)

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sono rotto il Ku..... 32 anni (non seduto su una poltrona), per mantenermi l'università per farmi chiamare Ragazzino ne da te e ne da nessun altro!!!!!!!!!!!!

Scusatemi ma io non me la sono tenuta, onestamente adesso in questo forum mi sento proprio non accettato

Grazie e Auguroni ragazzi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

rosario975, va che sei tu che hai scritto studente nel tuo profilo, che ne so che hai 32 anni. Un po' permaloso... :) Si sta solo discutendo... :rolleyes: solo ora, guardando la tua data di nascita mi sono accorto che sei del '75. Sorry...

Certo che, con la grande opinione che ho io dell'università italiana, dove per me 1 anno di lavoro professionale fatto bene per me non equiparano 5 anni di studio, beh, ti consiglio vivamente di uscirne il prima possibile :) Ma anche qui, son opinioni personali.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
rosario975, va che sei tu che hai scritto studente nel tuo profilo, che ne so che hai 32 anni. Un po' permaloso... :) Si sta solo discutendo... :rolleyes:

Se sei cosi attento perchè nn leggi la data di quando mi sono registrato e soprattutto quella di nascita????

E poi dal tuo punto di vista tutti gli studenti sono ragazzini???????

Mi inchino alla tua maturità........ma che ci sto a fare qui, non posso far capire nulla alla gente

Ciaoooooooooooooooooo

PS ne sono uscito Dottore grazie

Modificato da rosario975

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, quando studiavo ingegneria io e la notte mi mettevo a giocherellare con 3ds max o VRay, si, mi sentivo un ragazzino di fronte a gente che lavorava quotidianamente con quegli strumenti che io li ritenevo solo "passatempo". Se tu invece ti senti un guru, invece, buon per te ;). Avrai molto da insegnarci :hello: E ripeto, cerchiamo di essere meno permalosi... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, quando studiavo ingegneria io e la notte mi mettevo a giocherellare con 3ds max o VRay, si, mi sentivo un ragazzino di fronte a gente che lavorava quotidianamente con quegli strumenti che io li ritenevo solo "passatempo". Se tu invece ti senti un guru, invece, buon per te ;). Avrai molto da insegnarci :hello: E ripeto, cerchiamo di essere meno permalosi... :rolleyes:

Scusami ma io continuo a essere completamente scollegato con te (menomale)

Io non sono un Guru, possibile che per te esiste solo la grafica????

Io ti ho detto solo che non sono un ragazzino indipendentemente dalla grafica da 3ds da Vray da maxwell e da tutto quello che ti circonda

ok???????????????????

grazie per le scuse.........accettate

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi di chiuderla qui... la questione, non la discussione (Spero!)

Ok, Rosario può sembrare permaloso, ma non è la prima volta che quando fa qualcosa dove ci mette passione (che sia un lavoro o no, non conta), si trova qualcuno che mette in dubbio la sua scelta a livello software.

Uno viene qui per crescere, migliorare, cerca di intraprendere strade ceh non siano la solita moda o semplicemente le vie più facili. Si fa il mazzo per apprendere, dagli altri ma soprattutto da se stesso visto che utilizza mezzi di cui si trova poca informazione.

Viene qui con tutti i buoni propositi e via, ogni volta il confronto.

All'inizio è successo, ok l'altro utente non sapeva, si è scusato ed anche informato... ora non vedo il motivo di tornare sulla questione "meglio questo di quello"

Vergefio non può permettersi una notte per un'immagine? Che ci frega? Campiamo coi soldi suoi? No.

Ognuno ha il suo lavoro (se lo fa per lavoro)... e se riesce a vivere e a farsi un giro di clienti che gli permettano di lavorare di giorno e renderizzare di notte, perchè accusarlo?

Rosario, ci vive bene così? Sembra di si, non mi sembra si stia lamentando dei tempi. Quindi gli andrà bene. Quindi non fategli i conti in tasca. Se vuole cmprarsi 4 licenze (di cui dubito, io con 1 Maxwell renderizzo su 8 PC indipendentemente dal numero di core di ogni pc), ca**i suoi, li spende lui i suoi soldi.

Vogliamo valutare la gente per quello che è in grado di fare? O vogliamo valutarla per le scelte degli strumenti?

Fate un po voi.... io ho detto la mia.

Scusa lo sfogo Rosario, ora vengo all'immagine tua.

So che è conclusa, ma anche se tardi ti dico la mia opinione.

Mi sembra molto buona come resa, anche se presenta qualche piccolo difettuccio.

Quoto La_ila per la texture sul palo... inoltre non mi piace molto lo sfondo. Non tanto come livello di sfuocatura, quanto per il ritocco che ha subito.

Se vedi (non so se l'immagine è tua) in alto a sinistra i rami sono visibilmente cancellati e... non so, sarà che mi è caduto l'occhio subito li, ma mi stona un po.

Mi piace molto la cura che hai dato alla scena... quelle foglie così sparse sono un'ottima scelta, allontanando l'immagine dal solito rendering piatto, finto, iperpulito :)

Nella sua semplicità (come modello), lo trovo buono, mi piace :)

Fry mi incuriosisce, anche se, avendo già la licenza Maxwell, credo che rimarrò su quello... anche se vorrei tanto poter provare alternative.

Vedo però che anche qui, XSI non è ancora considerato... o quanto meno lasciato un po all'ultimo. Uff :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie dei consigli satan..........ops Loki

Lo sfondo lo hai notato ( occhio fine )

per la texture del palo ho provato a cambiare uvmap ma mi sa che dovevo cambiare texture direttamente

Ciao

Modificato da rosario975

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Occhio che arriva Satan, il giustiziere... :lol: Io comunque non intendevo accendere nessuna guerra, solo discutere, ma ho appreso che in molti forum appena i discorsi diventano un po' diversi dal solito "bello" fai così o "metti la" e si incontrano persone con idee un po' diverse si fa sempre i bacchettoni, spesso con toni minacciosi, dimenticando cosa sia il FairPlair . Ma il mondo è bello perchè vario e vince la maggioranza (idea che comunque appoggio), quindi mi fermo qui :D

PS: Vegrefio mica l'ho tirato in ballo io ;)

ciao...

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti