Vai al contenuto

Recommended Posts

un buon lavoro rosario :Clap03: :Clap03:!

tempi di resa? pc usato?

p.s

guarda sono ansioso di provare sta demo!!! ma quando la rilasciano??? sai nulla di più preciso..THX.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
un buon lavoro rosario :Clap03: :Clap03:!

tempi di resa? pc usato?

p.s

guarda sono ansioso di provare sta demo!!! ma quando la rilasciano??? sai nulla di più preciso..THX.

grazie blakice

allora per la demo non so che dirti non ne ho idea ormai i tratta di giorni al massimo settimane credo!!

questa è resa in 9 ore

intel core 2 duo E6600 2.4 GHZ

se volete vi posto una prova che ho stoppato a 56 minuti esatti ed è già abbastanza chiara,poco noise anche in tempi ristretti :Clap03:

Modificato da rosario975

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la luce mi piace , ma i materiali sembrano un po' piatti, soprattutto il muro in pietra in cui c'è anche un problema di allineamento della texture sugli spigoli.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e perchè dovrei aspettare 9ORE per un rendering del genere!!!!! Bello nulla da togliere ma Vray lo fa in 40 minuti nel mio vecchio P4

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
e perchè dovrei aspettare 9ORE per un rendering del genere!!!!! Bello nulla da togliere ma Vray lo fa in 40 minuti nel mio vecchio P4

ok ragazzi..............." aleRG non mi rivolgo esclusivamente a te "

Ultimamente non riesco a postare qualcosa senza che si inizi a parlare di Vray maxwell fry e OTrender :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

e bastaaaaaa co sti confronti...credetemi adesso ve lo dico non mi interessano

Io non uso Vray. grazie!!! che tutto il mondo lo sappia

Per piacere commentiamo l'immagine, vi fa schifo, vi piace, è da migliorare??? Ok mi va bene qualsiasi cosa ma per piacere non nominatemi altri motori

Scusatemi ma veramente adesso secondo me qualcuno esagera, ma poi cosa è questa insistente difesa per una o per l'altra software house??? Ognuno usa il software col quale si trova meglio

Abbiamo gia ampiamente discusso di confronti in altri miei post sia maxwell che fry.....non ne posso più.

Io in questo post cercavo solo pareri come quello datomi da mastro, che mi facciano crescere per il resto ho fatto la mia scelta sul software da usare

Mamma mia e adesso iniziano le polemiche :crying::crying:

Modificato da rosario975

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

credo di si :D

purtroppo però rosario devi anche pagare lo scotto di usare un programma che in questo forum in pochi conoscono o che non conoscono per niente (io per primo), molti dei quali sono acerrimi sostenitori di vray!!! ;)

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok ragazzi..............." aleRG non mi rivolgo esclusivamente a te "

Ultimamente non riesco a postare qualcosa senza che si inizi a parlare di Vray maxwell fry e OTrender :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

e bastaaaaaa co sti confronti...credetemi adesso ve lo dico non mi interessano

Io non uso Vray. grazie!!! che tutto il mondo lo sappia

Per piacere commentiamo l'immagine, vi fa schifo, vi piace, è da migliorare??? Ok mi va bene qualsiasi cosa ma per piacere non nominatemi altri motori

Scusatemi ma veramente adesso secondo me qualcuno esagera, ma poi cosa è questa insistente difesa per una o per l'altra software house??? Ognuno usa il software col quale si trova meglio

Abbiamo gia ampiamente discusso di confronti in altri miei post sia maxwell che fry.....non ne posso più.

Io in questo post cercavo solo pareri come quello datomi da mastro, che mi facciano crescere per il resto ho fatto la mia scelta sul software da usare

Hai perfettamente ragione...ognuno usa il motore che ritiene più opportuno.

L'immagine è buona,forse solo qualche problema di posizionamento texture sui pilastrini e nel muretto,per il resto ok.

La strada come l'hai fatta? E' una foto? Se è una texture mi potresti dire dove le trovi...mi servirebbe ^_^

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra proprio un ottimo lavoro! Notevoli gli shader ( a parte quegli accorgimenti che ti sono stati già segnalati) e a dir poco perfetta la luce...

Ciò che non mi convince appieno è l'assenza di un DOF, tra la casa e lo sfondo (forse perché è aggiunto in post?)...

Ottimo lavoro! Complimenti!!! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Certo che 9 ore però... :P:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltre i problemi che ti hanno detto, trovo eccessivo il displacement dei sanpietrini, mentre nel muro di recinzione proprio assente.Mentre la luce è molto buona anche se trovo leggermente smorta (però sono col portatile magari mi inganna)...Poi lo sfondo pare un pò troppo blurrato rispetto al render...

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Oltre i problemi che ti hanno detto, trovo eccessivo il displacement dei sanpietrini, mentre nel muro di recinzione proprio assente.Mentre la luce è molto buona anche se trovo leggermente smorta (però sono col portatile magari mi inganna)...Poi lo sfondo pare un pò troppo blurrato rispetto al render...

Ciao

Forse hai ragione, guardando bene è un po eccessivo

per quanto riguarda quello delle pietre il displacement c'è ed è anche alto........forse dovrei migliorare la mappa <_<<_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ops scusa ma non sapevo che eri già stato vittima di certi commenti sui tempi!!!!

No no niente confronti, è solo che penso che una delle carte vincenti di un Renderizzatore sia la velocità!!!!!

Comunque l'immagine non è male!!!! Forse cercherei di contrastarla un po' di più!!!

P.S. mi dai un link a qualche discussione per capire i vantaggi di questo motore? Se hai fatto tale scelta un motivo ci sarà!!!!

Buoni rendering!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ops scusa ma non sapevo che eri già stato vittima di certi commenti sui tempi!!!!

Non sono una vittima........ per quanto riguarda i tempi spero solo di non essere vittima di quelli del "destino" per il resto mi allieta e mi concilia il sonno renderizzare durante la notte sapendo che la mattina vedo l'immagine :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

1) http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;#entry390559 Fryrender

2) http://www.treddi.com/forum/index.php? show...c=35309&hl=://http://www.treddi.com/forum/index.p...c=35309&hl=://http://www.treddi.com/forum/index.p...c=35309&hl= Maxwellrender

Modificato da rosario975

Link al messaggio
Condividi su altri siti

trovo l'immagine molto buona davvero,

oltre al resto io (mio gusto personale) avrei dato alle catene che bordano il marciapiede la stessa texture scura dei sostegni per renderli esteticamente piu uniformi. Ottima la luce....e consolati io adoro vray ma parecchie volte anche con lui ho avuto problemi di tempistiche lunghe ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non è vero che vray fa un immagine perfetta in un battibaleno altrimenti perchè noi, vergefio ecc ecc ci compriamo continuamente computer iperpotenti e con ram 8 gb e con sistemi operativi a 64 b. comunque @Rosario buona immagine, una domanda si può utilizzare un hdri per l'illuminazione? hai provato? ciao

Modificato da Danev

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
non è vero che vray fa un immagine perfetta in un battibaleno altrimenti perchè noi, vergefio ecc ecc ci compriamo continuamente computer iperpotenti e con ram 8 gb e con sistemi operativi a 64 b. comunque @Rosario buona immagine, una domanda si può utilizzare un hdri per l'illuminazione? hai provato? ciao

Ciao Danev,

si la si può usare, ho anche fatto qualche prova

in questa immaggine l'hdri è solo nel canale delle riflessioni!!!!!!!!!!!!!

Ho cercato di migliorare le cose che mi avete suggerito vediamo se va meglio

PS l'immagine ha un po troppo noise ancora (solo 30 minuti di cottura) ma penso che si possano notare i miglioramenti

displacement muri in pietra aumentato

displacement sanpietrini diminuito

mappatura muri in pietra ( ho cercato di migliorarla più di questo nn riesco)

fatemi sapere ragazzi

miglioramentisb6.jpg

http://img389.imageshack.us/my.php?image=m...oramentiji2.jpg

Modificato da rosario975

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche in questo caso trovo sia un ottimo lavoro...concordo con te sul discorso tra i motori decisamente fuori luogo. Il tipo di luce è molto fotorealistico ma un pelo poco contrastata. Il lavoro è in curato anche se trovo eccessive le dimensioni della catena e il displace dei sanpietrini...anche la textures dei muretti va migliorata. gli sfondi sono inseriti in post oppure il programma consente di inserirli direttamante?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
anche in questo caso trovo sia un ottimo lavoro...concordo con te sul discorso tra i motori decisamente fuori luogo. Il tipo di luce è molto fotorealistico ma un pelo poco contrastata. Il lavoro è in curato anche se trovo eccessive le dimensioni della catena e il displace dei sanpietrini...anche la textures dei muretti va migliorata. gli sfondi sono inseriti in post oppure il programma consente di inserirli direttamante?

grazie gerets

puoi inserirli direttamente ( TGA, JPG, HDR )

Modificato da rosario975

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sai forse cos'è?c'è qualcosa che non va nella texture, le fughe sono troppo larghe tra un san pietrino e l'altro!!

In effetti si nota una delle fughe è più larga delle altre :wallbash::wallbash:

cmq l'ho abbassato ma quella fuga si nota sempre anche se adesso è meglio di prima.....

Grazie Mastro per l'aiuto :Clap03::Clap03:

Alla fine sono andato io in OT, mi scuso con i moderatori dovevo postarla in WIP :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti