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Hell Boy - Senza Pretese


Philip87
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Ciao!

Posta un wire senza smooth... è l'unico modo per poterti dare dei consigli in merito a una giusta modellazione :)

Mi pare cmq che ci siano pochi edge loop e che la mesh risulta essere poco dettagliata nei punti più importanti.

Continua cmq! più pratica fai meglio è ;)

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cerco di aggiustare naso, bocca, mento, occhio, tutto!

sì, c'è qualche loop in meno, triangoli, ecc. il modello iniziale l'ho fatto un anno fa. sto perfezionando la base, tenendo conto che da un anno ad oggi qualcosa in più l'ho imparata. aggiusto un pò di cose fondamentali e poi vi posto il wire.

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Edited by Kimal73
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Molto bene adesso, tra una pizza e l'altra sforni anche gioiellini di modellazione organica!:) Per me (da profano...) è assolutamente un ottimo lavoro fin da quest'inizio! Complimenti!!!

grazie!!

Ragà per me è stato un lavoraccio pulire sta faccia. forse avrei fatto prima a rifarla? No, mi sa di no.

Ho accorciato e rimpicciolito il naso (ho vari riferimenti di Hellboy che poi vi posterò);

ho pronunciato lo zigomo e l'ho alzato;

ho messo altri lati sulle corna;

ho iniziato l'orecchio;

ho messo altri loop sulla bocca, fronte e capoccia.

upp con wire.

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se lavoro su una sola metà potrei perdere di vista le proporzioni sull'asse orizzontale.

vi domando una cosa forse banale:

c'è un modo per lavorare in max in maniera simmetrica?

se faccio un mirror con istanza potrebbe funzionare però se weldo non perdo l'istanza? potrei weldare solo alla fine...

mha...

per ora arrangio così.

grazie LordChicco! la pulizia è dura specie perchè la topologia del modello era fatta proprio a ca@@o.

Edited by Kimal73
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prova a usare il simmetry...

all'inizio devi impostare l'asse e il mirror, però poi puoi farci qualsiasi modifica...

anke se x fare il pignolo t ricordo k 1 corpo nn è xfettamente simmetrico XD...

cmq bravo, sta iniziando molto bene sto wip!

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prova a usare il simmetry...

all'inizio devi impostare l'asse e il mirror, però poi puoi farci qualsiasi modifica...

anke se x fare il pignolo t ricordo k 1 corpo nn è xfettamente simmetrico XD...

cmq bravo, sta iniziando molto bene sto wip!

certo...il fatto dell'asimmetria del corpo lo predico anch'io a chi vuole fare organica, però torna utile almeno nella modellazione iniziale questo simmetry che mi consigli, per un maggior controllo della proporzione. In una seconda fase si dà l'asimmetria.

grazie!!

intanto ho abbozzato le gambe e ho riproporzionato il busto e le spalle (Hellboy ha dei pettorali enormi e le spalle un pò scese per via dei trapezi molto sviluppati).

post-17169-1182105965_thumb.jpg

Edited by Kimal73
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Ma sei un genio Kimal, oltre a dei bellissimi interni te la cavi benissimo anche con l'organico, io quoto una cosa cartoonesca, però così sembra la foto di un pupazzo di plastica, davvero bello e poi l'hai portato avanti in fretta altro che calma eheheh

grazie! non esageriamo :)

farò una via di mezzo tra cartoon e reale un pò come nel film. Altrimenti dovrei ricominciare tutto da capo.

LordChicco...hemm... quella è una foto di un pupazzo di plastica! :lol:

Edited by Kimal73
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da quel poco che so di ZB, bisognerebbe avere una mesh pulita e regolare, altrimenti diventa un pasticcio (vedo già strane "forme" sui cilindri in testa ;) )

ma quelle forme che vedi sulla testa sono tutti poligoni regolari quadrati, derivati da smooth di quadratoni più grandi... perchè so "strane"? forse perchè sono così in rilievo?

in questo caso non saprei come risolvere ed uniformare.

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Per me hai sbagliato a riprendere un lavoro vecchio. Ti farà perdere un sacco di tempo in aggiustamenti vari..sarebbe stato meglio rimodellarlo però ora che l'hai importato in zbrush sarà più facile e infatti i risultati si vedono. Sta venendo bene. Continua così. E mi raccomando l'anatomia... parlo in riferimento alla muscolatura e alle proporzioni. Quoto per il mascellone. ^_^

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un consiglio da chi usa zbrush:

non capisco perchè il modello in zb non riesce a scendere a fare più di 3 divisioni nella geometria iniziale di questa testa. Il problema è quindi che ci sono alcune parti (tipo il naso) levigatissime ed altre dove ci sono poligoni più grandi (collo, guancie, mascella, corna..). Forse avrei dovuto usare un numero di poligoni più omogeneo per tutta la testa? Eppure sono tutti quadrati.

Oppure può essere che dovevo importare da Max il modello senza meshsmooth, (l'ho importato con meshsmooth a 1)?

Qual'è secondo voi la causa? Aiutoooo!

Edited by Kimal73
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un consiglio da chi usa zbrush:

non capisco perchè il modello in zb non riesce a scendere a fare più di 3 divisioni nella geometria iniziale di questa testa. Il problema è quindi che ci sono alcune parti (tipo il naso) levigatissime ed altre dove ci sono poligoni più grandi (collo, guancie, mascella, corna..). Forse avrei dovuto usare un numero di poligoni più omogeneo per tutta la testa? Eppure sono tutti quadrati.

Oppure può essere che dovevo importare da Max il modello senza meshsmooth, (l'ho importato con meshsmooth a 1)?

Qual'è secondo voi la causa? Aiutoooo!

prova a fare una cosa: reimporta la testa senza meshsmooth e prova a suddividerla solamente un paio di volte e vedere cosa succede. Se te le fa fare, hai risolto il problema. Ho visto scene con milioni di poligoni, quindi non credo che si blocchi per quello, non mi sembra tanto pesante per ora il tuo Hellboy

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

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