Vai al contenuto

Quad Q 6600

EVIAN

Recommended Posts

ciao ragazzi ,che ne dite di questa configurazione,

naturalmente aggiungendo un altro Giga di DDR. la Mb nn la conosco,che ne dite?

il prezzo direi che e' ottimo 1,180 compreso iva con 3 anni di garanzia,la ditta che lo assembla ha una catena di negozi sparsi pel tutta la nazione.

CPU INTEL CORE 2 QUAD 6600

Windows Vista Premium GR

MB EVGA 650 ULTRA

1GB DDR-2 DIMM PC2

320 GB SATA II

DVD-RW NEC

8600 GT 256 MB HDCP

TFT 19''

WIRELESS DESKTOP NEW

ALTEC LANSING 121 IE 2+1

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

il prezzo direi che e' ottimo 1,180 compreso iva con 3 anni di garanzia,la ditta che lo assembla ha una catena di negozi sparsi pel tutta la nazione.

Windows Vista Premium GR

MB EVGA 650 ULTRA

1GB DDR-2 DIMM PC2

320 GB SATA II

DVD-RW NEC

8600 GT 256 MB HDCP

TFT 19''

WIRELESS DESKTOP NEW

ALTEC LANSING 121 IE 2+1

sicuramente metterei almeno 1gb di ram in +, un secondo hard disk,(la mobo nn la conosco), per il prezzo bè nn mi sembra malaccio a patto ke ti metta 1gb ram incluso

Link al commento
Condividi su altri siti

Windows Vista Premium GR

MB EVGA 650 ULTRA

1GB DDR-2 DIMM PC2

320 GB SATA II

DVD-RW NEC

8600 GT 256 MB HDCP

TFT 19''

WIRELESS DESKTOP NEW

ALTEC LANSING 121 IE 2+1

La evga è una gran bella motherboard ed è quella col chipset nvidia quindi ci puoi mettere due 8600 in SLI...in parallelo in pratica...ma le applicazioni cad-cam non le sfruttano...forse solo l'antialiasing che arriva a 16x con due schede

Compra 4gb....non fare stupidaggini...Max 9 e Vray si ciucciano anche quella del pc accanto...e poi ti sconsiglio Vista, trova invece XP64...

Il processore va bene anche se consiglierei una dual Xeon quadcore...ma spendi un botto...

Per l'hard disk comprane due da un taglio più piccolo, non ti dico di fare il Raid1...ma potresti per sicurezza

Mi raccomando l'alimentatore, non prenderne uno da 30 euro....prendi Enermax o Silverstone

Sul monitor fossi in te e con i soldini prenderei i 23" della Apple...I migliori sono gli Eizo da prove lette sulle riviste ma utilizzando il 30" della Apple ti dico che non torno indietro nemmeno se mi ripagano il monitor...

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Windows Vista Premium GR

MB EVGA 650 ULTRA

1GB DDR-2 DIMM PC2

320 GB SATA II

DVD-RW NEC

8600 GT 256 MB HDCP

TFT 19''

WIRELESS DESKTOP NEW

ALTEC LANSING 121 IE 2+1

dovresti specificare la frequenza della ram e la marca se puoi.

la mobo fino a che frequenza arriva? ce la fa a 1066?

non la conosco.

e poi non per cattiveria ma ma la seconda riga non mi piace proprio. se puoi torna a Xp.

la scheda video mi piace e penso che sia valida ma dai un occhio qui:

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=200...geforce_8600-09

considerato poi che la cpu è buona non è male.

per il secondo disco fisso io punterei su un raptorino che a 15000 giri va a cannone.

e dagli un altro gighino di ram appena puoi ( p.s. il cane di sisiema operativo che monti se ne pippa mezzo giga da solo!!!!!!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra 4gb....non fare stupidaggini...Max 9 e Vray si ciucciano anche quella del pc accanto...e poi ti sconsiglio Vista, trova invece XP64...

parole sante!!! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

e per l'alimentatote io ci darei un bel enermax 550 Watt o 600 ma mi par grossino se non va in ponte.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda madre è buona anche se io preferisco quelle con chipset intel; le nvidia hanno come unico pregio la configurzione sli, che non fa per noi treddisti.

La ram devi prenderla di buona marca: corsair xms2, Team Group, cell shock, OCZ, geill.. prendine 2Gb almeno, 4Gb se puoi spendere.

Gli hard disk prendine due, e se non ne hai un'altro per lo storage non metterli in raid, uno ci metti sistema e programmi, l'altro ci metti i documenti.

L'ali ti è già stato detto che fare...

La scheda video non è un gran ché, se trovi una 7900gs è migliore.

Prendi un dissipatore diverso da quello intel.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza discutere sulla configurazione,in generale sembra buona,ma tieni conto un paio di cose:

Vista no,assolutamente no.Meglio Xp64,anche se ti csterà "qualche" euro in piu'.

Per quanto riguarda la ram,anche 2 giga vanno bene ,4gb costano tanto(se le prendi di marca come dovresti)e se non hai lavori mostruosi da fare,sono quasi sprecati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ti propongo una configurazione per quel prezzo, però dovresti comprare online:

Intel C2D Q6600 500€

Scheda madre Gigabyte P35 DS4 160€

Ram 2Gb Team Group Elite 95€

Scheda grafica NVIDIA 7900GS 130€

Hard disks 2*250Gb seagate 7200.10 2*60€

Alimentatore Corsair 520w modulare 100€

Case scegli tu, ma bellog rande, 130€

Dissipatore un po' più silenzioso, metti uno zalman CNPS 7700 AL-Cu 35€

Fanno circa 1250€, ed è un pc migliore secondo me. Ci sono negozi online che offrono servizi di assemblaggio, il ché costituisce un'ottima possibilità per chi non si vuole mettere da solo.

In più dovresti metterci la licenza di wondows: assolutamente no vista, e se monti solo 2Gb di ram, neanche XP 64, che consente di sfruttare più ram, ma da anche un sacco di rogne. In pratica, il buon vecchio XP SP2!!

CIao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ti propongo una configurazione per quel prezzo, però dovresti comprare online:

Intel C2D Q6600 500€

Scheda madre Gigabyte P35 DS4 160€

Ram 2Gb Team Group Elite 95€

Scheda grafica NVIDIA 7900GS 130€

Hard disks 2*250Gb seagate 7200.10 2*60€

Alimentatore Corsair 520w modulare 100€

Case scegli tu, ma bellog rande, 130€

Dissipatore un po' più silenzioso, metti uno zalman CNPS 7700 AL-Cu 35€

Fanno circa 1250€, ed è un pc migliore secondo me. Ci sono negozi online che offrono servizi di assemblaggio, il ché costituisce un'ottima possibilità per chi non si vuole mettere da solo.

In più dovresti metterci la licenza di wondows: assolutamente no vista, e se monti solo 2Gb di ram, neanche XP 64, che consente di sfruttare più ram, ma da anche un sacco di rogne. In pratica, il buon vecchio XP SP2!!

CIao!

ottimo pc con 1250 euri ben spesi.

giusto per curiosità, quanto può avere da un quad core in più rispetto ad un E6600 con una scheda madre uguale a quella che dici e risparmiando 250 euri metterli su 2 banchi ocz platinum 8400 (mi pare) da un gighino l'uno da aggiungere a quelli già compresi?

tanto la mobo è predisposta alla cpu quad per cui se piglia un core 2 duo intanto va benone e ha 4 gighini di ram e poi tra un sei mesi eventualmente piglia il quad che intanto cala!

stiam parlando di un miglioncino del vecchio conio, per carità attualmente li vale ma credo che l'informatica oggi ha tempi di giacenza troppo ristretti per prendere pezzi al top, perdi troppo denaro in breve tempo.

mi pare che l'E6600 si può overcloccare senza particolari danni.

Modificato da marameo
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai la necessità di prendere un quad ora è una buona idea (anche se i tagli ulterioni saranno dopo l'estate magari puoi anche risparmiare ancora sul procio e prendere qualcosa meno del 6600 se è solo un procio di passaggio :D)...però ti posso consigliare anzicchè 4 banchi da giga, prendi 2 banchi da 2 giga...

Così non solo ti riservi la possibilità di passare al Quad, ma anche quella di raggiungere gli 8 Giga di ram in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di mettere un dual core e poi di prendere il quad l'ho messa in pratica la settimana scorsa, è quel che ho intenzione di fare, sostituendo il mio procio quest'autunno.

Per ora ho preso un E6420 che andrò da overcloccare per guadagnare potenza.

Comunque in renedring in max non dico che raddoppia la velocità dal duo al quad, ma poco ci manca.

Dipende, io l'ho fatto perché ad ora non avevo i soldi per il uqad, ma se li avessi avuti avrei preso il quad subito; tanto se anche aspetti che scenda, poi devi riuscire a piazzare il duo (che secende di prezzo pure lui, per cui non vale più un tubo) e alcuni soldi li hai spesi lo stesso.

A meno che tu non abbia un muletto che si merita un procio nuovo....

Per quanto riguarda i 4Gb di ram, metterli in due banchi da 1Gb è un'idea ottima. Ce n'è di geil, A-data, eteam group, queste ultime le migliori ram fra le 3 menzionate. Anche corsair li fa ma sono decisamente troppo costosi. La ram team group è comunque ottima.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...