Vai al contenuto
tota76

Workstation, Con Quadro O ...?

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho appena letto in una discussione che la quadro non viene sfuttata al massimo da 3ds 9 e autocad...

siccome sto per comprarmi un nuovo computer, che scheda mi consigliate?

avevo scelto questa workstation: HP xw4400

processore core 2 duo e6600 2.4Ghz

Ram 2GB DDR 2 + 4GB aggiunti

Scheda video Nviadia Quadro FX 1500 256Mb

il tutto: Workstation 1450 euri + Espansion 4Gb 250 euri + FX1500 450 euri

ho scelto una WS Hp per la garanzia di 3 anni e mi da piu sicurezza che comprare un assemblato....

per usare 3dsMax, Rhino, Autocad, VRay, Maxwell, Photoshop, Illustrator, eventualmente anche Maya e TopSolid

cosa mi conviene al posto della Quadro?

che ne pensate della WS?

gazie a tutti in anticipo per i suggerimenti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

La work è buona, per quanto riguarda la quadro, ci sono pareri contrastanti, io vorrei riuscire a fare un test perché ormai non mi fido più di nessuno, ma devo aspettare la settimana prossima quando ho pronto il pc.

Comunque l'idea è questa: max è stato ottimizzato per librerie grafiche directx, nelle quali e schede geforce vanno a meraviglia e sfruttano tutta la potenza a disposizione, per la loro naturale ottimizzazione (tutti i giochi vanno con directx).

Le quadro una volta avevano nell'ottimizzazione del driver openGL il loro punto forte, ma a parità di prezzo offrono un hardware decisamente vecchio e limitato in confronto ad una geforce o ad una ati radeon.

Di qui l'idea che alla fine per ma non ci sia bisogno di una quadro, anzi, con gli stessi soldi si può comprare una geforce forse migliore.

Non ti so dire di preciso perché c'è chi ha fatto il test e andava il doppio la ati radeon scrausa, chi ha fatto lo stesso test e dice che la quadro entry gliele dava alla geforce 8800gts. Io però propendo per la prima idea.

A questo punto dipende da cosa usi di più: quella quadro in max va comunque benissimo, e se usi altri programmi tipo maya che usano OpenGL, ti può dare grande soddisfazione.

Se invece gli altri sono secondari nell'utilizzo, io prenderei una normale geforce.

Tieni conto che anche autocad è come max e che rhino non ha nessuna esigenza da parte della vga, va in openGL, ma con l'integrata di botto va benone comunque...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti