Vai al contenuto
nicolce

Problema Strumento Di Selezione Suboggetto

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho un problema che non riesco a risolvere, quando seleziono in modalità facce o edge con la selezione rettangolare tutto ciò che viene intersecato dal quadro di selezione viene selezionato. Prima selezionavo solo ciò che entrava completamente nel rettangolo... penso di aver toccato qualcosa che non dovevo...

Scusate se ripeto una richiesta che è già stata fatta ma con cerca escono una miriade di risultati... e sono nella me@@a, ho bisogno di una soluzione al più presto.

E scusate se ho scritto "selezione" 5 volte in una frase ma mi mancavano i sinonimi e sono impiastrato

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ho risolto da solo, mi stava venendo il panico.

Se per caso a qualcuno capitasse lo stesso problema posso dire che il tipo di selezione si controlla dalle preferenze generali, e come autocad si seleziona in funzione della direzione del rettagnolo, se lo si disegna da sinistra a destra si prende ciò che è completamente dentro, altrimenti da destra verso sinistra tutto ciò che viene intersecato. si può anche decidere di invertire il comando.

solvedproblem.jpg

Se non c'è la spunta evidenziata nell'immagine questa distinzione non vale più e verrà selezionato tutto ciò che viene intersecato, indipendentemente dalla direzione di costruzione del rettangolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!!!ma scusate dse ho capito bene il tuo problema credo che basti premere questo

55958918zt0.jpg

in maniera che rimanga così

50845486js4.jpg

nel primo caso, con il cerchietto che intesrseca il quadratino con la selezione quadrata si selezionano tutti gli elementi toccati, nel secondo caso (il cerchio dentro il quadratino) si selezionano solo gli elementi completamente dentro la selezione quadrata

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La inseriamo tra i già trattati...magari può tornare utile! ;)

ormai il problema principale dell'inserimento negli AGT è trovare le parole che possano descrivere il problema in una riga e che facciano spuntare tale riga in una eventuale ricerca ^_^

come la chiamo?

Precisazioni sulla modalità di selezione mediante crossing e window (interseca e finestra) :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ormai il problema principale dell'inserimento negli AGT è trovare le parole che possano descrivere il problema in una riga e che facciano spuntare tale riga in una eventuale ricerca ^_^

come la chiamo?

Precisazioni sulla modalità di selezione mediante crossing e window (interseca e finestra) :D

Che tu ci creda o no, io avrei scritto la stessa cosa nella ricerca. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Philix: Secondo me il problema è abbastanza banale e non merita un titolo tanto lungo e complesso ;) purtroppo il nome che gli ho dato io è di una imprecisione madornale, e meglio di quello che hai scelto tu non me ne viene in mente nessuno; quindi ti propongo di chiamarla Pina. A parte glli scherzi, si potrebbe chiamare semplicemente "Selezione Crossing e Window"?

Elyco: Grazie, ora mi spiego come ho fatto a cambiare la modalità (il click a ca##o è in agguato), e conosco anche un pulsante in più

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Elyco: Grazie, ora mi spiego come ho fatto a cambiare la modalità (il click a ca##o è in agguato), e conosco anche un pulsante in più

di niente!!!lo scopo del forum è questo.aiutarsi a vicenda quando si può!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti