Vai al contenuto
kamilo

Mi Hanno Offerto...

Recommended Posts

Ciao a tutti , volevo un consiglio mi hanno offerto questo pc:

amd athlon x2 4200+, 2gb ram kingston 160+ 80 7200 hd, quadro fx1500

+ monitor da 17 acer

il tutto a 750

che ne pensate?

grazie a tutti anticipatamente per la risposta

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il processore è un po' scarsino però per quel prezzo direi che è ottimo visto che include monitor e scheda quadro. però chiediti se la sfrutti veramente quella quadro...perchè magari usi max9 e te ne fai ben poco.

sono daccordo anch'io per il monitor. ti ci vuole un 19" almeno :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quel monitor lo volevo usare come secondomonitor, il 19 ce l ho già,(se no lo uso per l alto pc);

si uso max 9 quella quadro non va bene?non la sfrutto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho appena scoperto questo forum che fa al caso mio.

mi sono deciso a cambiare pc e poichè uso molto 3d studio, autocad e userò vray sapreste darmi qualche consiglio su un'ottima configurazione?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

io dico che anche 600-650 euro max va bene...il procio è scarso :P se il prezzo è trattabile provaci :D

Modificato da pako1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si uso max 9 quella quadro non va bene?non la sfrutto?

E per quale motivo la quadro non andrebbe bne con max9??????????

sembra assurdo...e invece è così :crying: fatevi un giro nelle precedenti discussioni per verificare. max 9 è stato, come autocad 2007, ottimizzato per directx. quindi in fase di gestione del modello le potenzialità opengl che ha una quadro non vengono sfruttate.

c'è una recensione di cecofuli in questa sezione che mette a confronto una quadro fx2500 e una x1600pro mi pare...beh i risultati non sono a favore della quadro. i maxtreeme chiedete in giro se la nuova release dei maxtreeme ha migliorato la situazione. io non uso 3dmax, non saprei...l'ho solo installato per provare la quadro, che purtroppo non brilla come nei software ottimizzati per opengl <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sono deciso a cambiare pc e poichè uso molto 3d studio, autocad e userò vray sapreste darmi qualche consiglio su un'ottima configurazione?

grazie

ciao e benvenuto ^_^

fai prima una ricerca nelle discusisoniprecedenti perchè ci sono innumerevoli discussioni sulle configurazione e poi magari apri una nuova discussione in cui indichi anche il budget che hai e i software e le versioni che utilizzi, se vuoi acquistare da internet o meno, se ti serve servizio di assistenza, in modo da dare info più precise e tenere anche in ordine questa discussione :)

comunque se per iniziare, giò con 800-1000€ ti fai un buon computer ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco questa della quadro mi mancava proprio, quindi attenzione alle configurazioni!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si io uso una quadri4 900 xgl su AGP e Pentium4, con 3dsMax9!!!!

Posso migliorare le prestazioni????

Ops non vorrei andare fuori tema!!!!!

Ciao Ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si io uso una quadri4 900 xgl su AGP e Pentium4, con 3dsMax9!!!!

Posso migliorare le prestazioni????

si,scarica rivatuner e segui queste istruzioni. si trovano tutte nel link che ho in firma sulle schede quadro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php...p;postcount=158

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php...p;postcount=204

poi, se no l'hai già fatto installa i driver maxtreeme per la versione 9 verificando che siano compatibili con la tua scheda video ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per carità, non sarà l'intel " dual duo core cpu quad solo " ... ma dire che l' x2 4200 è un processore scarso, soprattutto considerando il prezzo a cui viene venduto, mi sembra un pò eccessivo.

imho, of course.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per carità, non sarà l'intel " dual duo core cpu quad solo " ... ma dire che l' x2 4200 è un processore scarso, soprattutto considerando il prezzo a cui viene venduto, mi sembra un pò eccessivo.

imho, of course.

son daccordo, in + dico ke quando uscì i proci intel nn reggevano il confronto!!!(spesso mi trovo a difendere intel ma questa volta....!!!!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie

Comincia col dare una letta alla guida che ho in firma: di richieste domande come la tua ce n'è tante, così ho pensat che avrei fatto prima a scrivere tutto li. Tu leggila, acnhe se non è ancora completa va bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti