Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Volevo fotografare una persona, e aggiungervi un effetto fiamma, come se il soggetto andasse proprio a fuoco, ed ho fatto una scoperta singolare...

Per raggiungere quell effetto basta saturare l'immagine sino a farla diventare bluastra, per poi invertire i colori; a questo punto si inseriscono le fiamme tutte intorno.

Di seguito un esempio di inversione dei colori:

comparationfireeffecttn8.th.jpg

...e voi ? Con Photoshop quale strada seguireste per arrivare a questo effetto ?

Modificato da Flint_Marko

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto interessante! e poi sembra abbastanza veloce come soluzione. ma mi spieghi meglio? hai comunque disegnato una sagoma per la fiamma o quello è solo un ritocco dei colori? :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no !! Questo è solo un mio test causale, l'immagine originale non l ho fatta io, è tratta dal film i Fantastici 4. E per fare questo test, ho solo invertito i colori con ACDSEE...

La fiamma che vedi attorno è quindi inserita come effetto visivo, dalla major che ci ha lavorato.

Ma comunque penso che dovrò disegnarla in qualche modo, la fiamma, quando comincerò il mio painting... avete qualche suggerimento in proposito ?

THANKS ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...io uso proprio benzina senza piombo...da un'effetto realistico :P

Posta qualche esempio tuo...cosi vediamo e capiamo meglio di cosa parli..

Denghiu :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

...uhahuhahuuuuuuuuuuu !!!!!!! Finalmente sono riuscito a fare un piccolo test, per vedere se il mio metodo funzionava... non funziona !!! Almeno non con Photoshop !!! :lol:

Ecco qua, nel primo quadro vedete l'effetto blu, e fino a qui niente di che, nel secondo c'è l'inversione mal riuscita dei colori, con doveroso rimarcamento dei tratti del viso, e nel terzo c'è un effetto diretto rosso che è a dir poco equivoco...

grissomhathottestzs5.th.jpg

...ora che mi suggerite ? Sempre con Photoshop posso usare qualche strumento o qualche settaggio per arrivare all effetto di dar fuoco alla gente ? :lol:

Modificato da Flint_Marko

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
ho appena consigliato questo tutorial

http://photoshoptechniques.com/texp/fireptk.php

x la creazione di un fuoco realistico ad un utente qui su treddi

mmmm beh non è abbastanza facile come procedura? (non sono un espertone di PS purtroppo :unsure: )

molto interessante! grazie per il link ;)

però va molto bene per ritoccare i testi, ma per le immagini fotografiche non so fino a che punto sia adattabile...magari serve un lavoro più approfondito, però per quanto mi riguarda è gia buono come base :)

Modificato da FrikesELT

Link al messaggio
Condividi su altri siti