Vai al contenuto
marshal k

Oggetti Bloccati Al Centro

Recommended Posts

Non capisco cosa ho premuto (se ho premuto qualcosa ovviamente) ma nella scena in cui sto lavorando qualcunque oggetto che vado a creare lo piazza al centro della griglia e non lo si puo' spostare :\ Ho provato a cercare qualche impostazione ma non capisco come levare le cose dal centro! Come faccio? :crying: Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a vedere che controller è assegnato di default ai tuoi oggetti?

Non è che gli viene assegnato un transform script controller al posto di quello normale che è il Position/rotation/scale?

Per vederlo vai nel tab del motion(quello in alto a destra con l'icona della ruota in movimento) guarda nel rollout "Assign controller", ci deve essere come controller il Position/rotation/scale se non c'è devi cliccare su quello già presente e poi cliccare nel bottone col punto interrogativo subito sopra e poi selezionare quello giusto(intanto che ci sei impostalo come default in modo che tutto torni alla normalità)

Ovviamente il tutto lo devi fare con un oggetto selezionato.

fammi sapere

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mitico, ho troppa stima per te :Clap03: Era proprio li che smanettavo ieri sera per capire come togliere un oggetto da un path a cui avevo precedentemente associato! Grazie mille ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Scusate ma nel 2018, usando 3DSMax 2019 sono rimasto a bocca aperta essendo gli oggetti bloccati,

OggettoBloccato.PNG.ac76ea69f3e6fadd22f5e6277b3de34c.PNG

Ho messo una box e cercato di sbloccare la situazione leggendo 3 post diversi, uno, due, e tre (addirittura di Autodesk) prima di postare qui,

ma nonostante mi pare di aver capito cosa fare...nulla di fatto non riesco a sposare gli oggetti liberamente, riesco solo impostando le X e Y Z scrivendo i numeri nei campi in basso in posizione assoluta (assolutamente impraticabile) il gizmo non mi compare nemmeno...

Modificato da EMR
precisazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siccome ci ho speso un buon 2 ore, posto unOggettiBloccatiSoluzione.PNG.1e45e19430be8e245d708a349d55b2a9.PNGo screenshot con la soluzione trovata, tornasse buona...in realta" c"e" anche il 2b cioe" prima scegliere "assign controller"

Link al messaggio
Condividi su altri siti