Vai al contenuto

Recommended Posts

post-33044-1181916468_thumb.jpgRender della villa Savoye eseguito solamente con Autocad. Mi sarebbe piaciuto mettere qualche alberello, ma sto ancora lottando con lo sconosciuto photoshop.... :wallbash: vedremo se ci riuscirò...anche se so che non è all'altezza di buona parte dei lavori pubblicati, lo invio sperando in critiche utili e magari in qualche consiglio... ;)

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se sai usare solo autocad vuol dire che sei all'inizio, nessuno quì è nato imparato, quindi non ti preoccupare se l'immagine non "è all'altezza" di certi mostri sacri.

Il modello è fatto bene e anche il render che tuttavia mostra quanto sia limitato il motora di autocad.

Vedrai che photoshop è un programma semplice e si impara abbastanza velocemente (a livelli "normali").

Complimenti, amo il soggetto, e sicuramente con quel modello ci potrai fare dei bei render con qualche programma tipo 3dstudio quando avrai modo di impararlo.

Ciao cornacchietta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Beh, il problema è uno solo - come già detto da nicolce poco fà -: il render engine proprietario di Autocad ha moooolti limiti in termini di resa (e non mi sbilancio parlando della sua gestione poiché mai usato)...

Critiche non ve ne sono da fare poiché la scena è molto ben modellata e ricca di particolari!

Consigli Si, ed intesi a valorizzare il bel lavoro svolto: migrare ad un programma che possa avere dalla sua, un buon motore di rendering: ad esempio 3D Studio Max secondo me rappresenterebbe la scelta migliore poiché potresti utilizzare l'ottimo Mental Ray incluso nel pacchetto o decidere di acquistare la plugin Vray, entrambi giunti ad uno stadio evolutivo all'insegna della velocità e dell'altissima qualità ;)

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Consigli Si, ed intesi a valorizzare il bel lavoro svolto: migrare ad un programma che possa avere dalla sua, un buon motore di rendering: ad esempio 3D Studio Max secondo me rappresenterebbe la scelta migliore poiché potresti utilizzare l'ottimo Mental Ray incluso nel pacchetto o decidere di acquistare la plugin Vray, entrambi giunti ad uno stadio evolutivo all'insegna della velocità e dell'altissima qualità ;)

eh lo so che purtroppo il buon vecchio autocad non è il programma migliore per il 3d.... infatti avevo una mezza idea di iniziare ad imparare/usare 3ds max, che mi avevano già consigliato e vedendo i lavori qui svolti col programma, promette benissimo :Clap03: !!!!

il problema è che dovrei iniziare da zero... si è vero che ci sono i tutorial, ma non so se con una discreta conoscenza di autocad potrò avere risultati rispettabili... mi conviene provare? :blink2: pensavo comunque di tenere autocad per il 2d...nn mi ha mai dato problemi....

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'integrazione dei due programmi è ottima, chi usa 3dstudio per il 2d si appoggia sempre ad altri programmi, non c'è un software che offra una soluzione completa... Quindi autocad + 3dstudio sono un ottima coppia, anche se io preferisco usare prog. più "grafici" e meno tecnici per il 2d, vedi illustrator e photoshop.

Per il disegno tecnico autocad rimane uno strumento ottimo, soprattuto per la gestione di file complessi.

Riconfermo il consiglio di imparare subito 3dstudio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel modello Corbu, sarei quasi tentato di chiedertelo, ma rispetto il copyright.

Comunque non c'è modo che tu con autocad possa raggiungere dei livelli migliori di render, è come mettersi in testa di disegnare un progetto architettonico su photoshop, assolutamente il programma non è adatto.

Comunque, anche se è vero che dovresti cominciare da zero con 3d studio, potresti comunque imparare relativamente presto, dal momento che ti interessa in particolare per i render e che sai già modellare in autocad.

Col tempo magari inizierai a modelare anche in 3d studio e allora potrai integrare quanto fa autocad con modelli un po' più complessi.

Non per campanilismo ma se cerchi un programma facile da imparare c'è anche cinema 4d. Certo ha meno pacchetti esterni e non è dell'autodesk, come autocad e 3d studio, ma io lo trovo molto intuitivo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto tutti, ma ti dico di fare attenzione a considerare scontato max.

ci sono altri sw, tra questi XSI negli ultimi tempi sembra andare per la maggiore, ottimi per integrazione e possibilità di resa ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Be sicuramente si può migliorare anche con un pò di postproduzione con qualche programma come photoshop, il contrasto del cielo migliorerebbe molto e magari aggiungerei due alberelli per completare la scena!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti