Vai al contenuto
cescaod

Transizione Wireframe

Recommended Posts

So che è stupida come richiesta ma come si fa una transizione da un'immagine renderizzata ad uan wireframe dello stesso oggetto?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io credevo che per transizione intendesse: all'interno di un'animazione creare l'effetto sfumato tra, per esempio, un muro con materiale "intonaco" che nel tempo si trasforma in materiale wire e lasciare inalterati gli altri oggetti che compongono la scena. ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intendevo esattamente una transizione durante una animazione. Ho provato ad applcare il materiale morpher ma se utilizzo la voce wire, mi cambia tutto il materiale e non solo il materiale finale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono ancora riuscito a risolvere il problema che ho posto... qualcuno di buon cuore riesce a darmi una risposta?

Grazieeeeee

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io uso la post-produzione con premiere o con qualsiasi altro software di videoediting.

Ho provato più volte a farlo direttamente in max ma l'effetto non mi riusciva mai...

Imposto la durata della transizione, tipo 20 fotogrammi.

Poi renderizzo la parte A normale (cioè non in wire) dal fotogramma 0 al fotogramma X.

La parte B in wireframe dal fotogramma X-20 al fotogramma Y.

La parte C normale dal fotogramma Y-20 alla fine dell'animazione.

In premiere poi basta sovrapporre di 20 fotogrammi i tre filmati in sequenza ed applicare la transizione che risulterà fluida e ben gestibile...

Probabilmente sembra macchinoso, ma lo è sicuramente meno che scervellarsi a fare le cose direttamente con max!

Elisa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ci proverò anche se avrei preferito una soluzione non in post-produzione...

Ti capisco.... Per i render fissi anch'io utilizzo solo ed esclusivamente il 3D senza passare da Photoshop e la cosa mi velocizza di molto il lavoro.

Ma per le animazioni alla fine se ci vuoi agggiungere un titolo fatto bene e magari audio mixato e cose del genere la post-produzione è d'obbligo. Perciò se devo fare delle transizioni o cose simili mi affido a premiere, che utilizzerei comunque per fare altri ritocchi!

Elisa

Link al messaggio
Condividi su altri siti